Vai al contenuto

Consiglio...


Patriottico

Messaggi Raccomandati:

...riprendo il topic per riallacciarmi al discorso.

Sarò 4 giorni a Roma quest'agosto. Pernotterò presso l'hotel Emmaus, vicino a piazza San Pietro. Volevo chiedervi se mi date qualche dritta su:

-dei posti per mangiar bene, magari pagando il giusto;

-dei posti per divertirsi la sera, magari con fauna femminile;

-monumenti e altro che meritano di esser visti.

possibilmente a portata di mano o di mezzi di trasporto.

Un ulteriore cosa, dall'aeroporto di ciampino a S.Pietro come posso muovermi. Meglio tram o taxi?

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Un ulteriore cosa, dall'aeroporto di ciampino a S.Pietro come posso muovermi. Meglio tram o taxi?
Come dicevo nell'altro topic, c'è un servizio convenzionato che ti porta fino alla stazione Termini, conviene sicuramente rispetto al Taxi, ma ce ne sono di più economici. In ogni caso 8-10€ sono sopportabili ;)

Arrivato a Termini prendi una piantina della città e via di metrò, arrivi abbastanza vicino a S.Pietro

Quanto a monumenti e luoghi da vedere, li trovi quasi tutti sulle piantine, ed i più grossi sono pratici da raggiungere in metrò. Qui alcune foto della penultima visita ;)

Per i locali da divertimento non me ne intendo, non ho fatto a tempo a frequentarli :)

Link al commento
Condividi su altri Social

...riprendo il topic per riallacciarmi al discorso.

Sarò 4 giorni a Roma quest'agosto. Pernotterò presso l'hotel Emmaus, vicino a piazza San Pietro. Volevo chiedervi se mi date qualche dritta su:

-dei posti per mangiar bene, magari pagando il giusto;

-dei posti per divertirsi la sera, magari con fauna femminile;

-monumenti e altro che meritano di esser visti.

possibilmente a portata di mano o di mezzi di trasporto.

Un ulteriore cosa, dall'aeroporto di ciampino a S.Pietro come posso muovermi. Meglio tram o taxi?

Neanche un piccolo suggerimento? Dai che siete bravi...

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

frequento roma solo per lavoro e di solito in giornata, quindi non posso darti grandi dritte, ma dall'aeroporto prendi sicuramente il treno

alla stazione ci arrivi direttamente dal terminal e poi scendi alla stazione termini, in taxi a volte sono ben più di 50 eurozzi

Link al commento
Condividi su altri Social

campo dei fiori per la gnagna e poi è anche pieno di gente

vai in un ristorante del centro, al 69 mi pare, ti diranno che si spende una follia, ma io ho pagato la metà che a milano:lol:

vai ad ariccia e ti ammazzi di romanella porchetta e provola alla piastra

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

frequento roma solo per lavoro e di solito in giornata, quindi non posso darti grandi dritte, ma dall'aeroporto prendi sicuramente il treno

alla stazione ci arrivi direttamente dal terminal e poi scendi alla stazione termini, in taxi a volte sono ben più di 50 eurozzi

Ma stai parlando di Fiumicino,lui invece atterrerà a Ciampino. Lì ci sono dei pullman (però fino ad una certa ora) che ti portano a Termini,da dove può prendere subito il 64 che li porterà in zona S. Pietro. La pizzeria che ti indicai tempo fa,in zona Via Cavour (attenzione a non far confusione con Piazza Cavour) è attorniata,lì nel Rione Monti, da una miriade di trattorie o ristorantini vari,dal cinese (bah:8-) a quelli tipici. Quanto ai locali notturni...non sono un viveur,ma si,attorno a Campo de' fiori ne è pieno. Attraversa il fiume e sarai a Trastevere e lì non hai che la scelta,pure tra Corso Vittoro Emanuele e Piazza Navona pullula di locali notturni. Monumenti ce ne sono tantissimi,ti dico i miei preferiti: Piazza di Spagna,Piazza Di Trevi,Piazza Venezia col Vittoriano e da lì Fori Imperiali fino al Colosseo, Piazza Del Popolo e da lì ti puoi fare Via Del Corso,a Largo Chigi giri a sx. e ti fai Via Del Tritone fino a Piazza Barberini con Via Veneto. Se invece cerchi una vacanza più culturale ti puoi fare un Km. di coda per entrare ai musei Vaticani o Castel S. Angelo oppure dentro Villa Borghese c'è l'omonimo museo. In ogni caso mi sembra che La Repubblica esce il gioved' con un supplemento che ti segnala proprio tutto quel che c'è da sapere. Buona vacanza,Agosto è senz'altro il mese migliore per vedere Roma bene,quando i Romani non ci sono....l'unico problema sarà termico,ma se ti piace il caldo sei tra i posti più indicati:( Io non vedo l'ora di partire l'8 sarò su nelle prealpi&spero di trovare 3metri di neve! :-P Ciao ciao:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.