Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 211
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 mesi fa...

Non mi risulta ancora chiaro in che maniera viene messa sul mercato, coumnque a auqanto pare recentemente Stirling Moss ha acquistato una Launch Edition per 40k sterle....

ecco le riflessioni dei giornalisti di pistonheads, che ci illustrano che modelli AM puoi comprare con la stessa cifra sull'usato. Ovvio, sono riflessioni che lasciano il tempo che trovano, pero' e' interessante notare

1) quanto cavolo viene fatto pagare questo piccolo ranocchio

2) quanto cavolo si svalutano le AM moderne...

fonte: PistonHeads.com :: Speed Matters

£40K for a 'Launch Edition' Cygnet?

Let's have a look at what you could have had, Sir Stirling...

cgyo3-t.jpg

'Keep smiling, for gawd's sake...'

A PH O'meter score of just over four suggests that perhaps Sir Stirling Moss's choice of car for his lady wife wasn't what we would have chosen. Now it's just possible that some PR people somewhere were given the gold key to the Aston Martin (Toyota..?) executive lavatory when Mr and Mrs Moss posed in front of the new Cygnet recently at the RAC Club in London. But PR stunt or not we couldn't help but think about the kind of Astons we could acquire for the same outlay... for the missus of course.

So, setting the upper limit at the £39,995 list price of the 'Launch Edition' Cygnet, here are just a few alternatives. Sadly, like the Cygnet, none are C-charge exempt - but they'll still all definitely look the part around town.

*****

The DB7 might be getting a little long in the tooth now, but with only 8,800 registered miles this Vantage Volante looks like a good little-used alternative if the Cygnet's charms just aren't quite winning you over. It's in a good colour too, although the bulky tonneau cover spoils the graceful lines a little. db7vantagevolante-t.jpg

£38,950

£39,850 is outer-orbit money though, so if you don't mind sacrificing 12,000 more miles this one looks much better value at £31,945. In fact, Sir Stirling could have paid the asking price and still had almost enough budget left to buy Mrs Moss a brand new Toyota IQ as well... vvauto-t.jpg

£31,945

With a bit of haggling the Moss's might have just been rolling in this Vanquish from the same dealer. Of course, to get yourself into a Vanquish for the £40,000 mark means that you'll have to put up with a higher mileage - and this one's showing 58,500 - although being an ex-works car with an impeccable service history since the factory sold it there's no reason why that should be a problem. vanq-t.jpg

£41,995

We looked briefly at a £34,000 05 V8 Vantage on 44,000 miles recently as an alternative to a two-year-old 650i, but if you were to absorb all of your 40k budget on a V8 Vantage you'd still only be looking at something like this which is just one year and 17,000 miles younger. Personally I think I'd be more inclined to lace-up my hobnail boots and see just how much more I could shave off the £34k asking price of the 05 car. v8vant-t.jpg

£38,500

Last but not least I reckon that the sweet-spot in the £40k used Aston Martin market is something like this DB9 . Opinion seems to be split on the 'Iron Ore' leather, but I think it works well with the Mercury Silver paintwork. Like all the cars here it boasts a full main dealer service history and marque experts think that the DB9 will go down as one of the best all-round Aston Martins ever made. db9-t.jpg

£41,990

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: ma il discorso della charge e della media di emissioni del produttori e relative multe vale sulla base di quello che ha a listino, o sulla base di quello che vende realmente?

PS: io comunque mi accontento della db9 e di pagare la congestion charge se serve :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Le (eventuli) multe ai produttori sono in base a quello che c'e' a listino. Per la congestion charge, ti riferisci a quella che si paga a Londra? :D

Si, se non erro i vantaggi delle macchinette come la Cygnet sono abbassare il livello medio di Co2 del produttore per evitare che si prenda multe, e consentire al cliente di avere una seconda macchina di livello "interno" pari a quello a cui e' abituato sulla macchina seria, per girare in citta' senza costi aggiuntivi come appunto la congestion charge (che se non ricordo male si paga solo da certi livelli di Co2 in su..)

Ecco, preferisco una db9 e pagare l'accesso in centro se serve, che una Cygnet ed entrare gratis :D

edit: che poi devo ancora capire che senso ha andare in macchina nel centro di una citta' che, solo per girare in metro, ha una fermata ogni 150 metri... da noi lo capisco... in altre citta', come Londra, perde abbastanza senso..

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, se non erro i vantaggi delle macchinette come la Cygnet sono abbassare il livello medio di Co2 del produttore per evitare che si prenda multe, e consentire al cliente di avere una seconda macchina di livello "interno" pari a quello a cui e' abituato sulla macchina seria, per girare in citta' senza costi aggiuntivi come appunto la congestion charge (che se non ricordo male si paga solo da certi livelli di Co2 in su..)

Ecco, preferisco una db9 e pagare l'accesso in centro se serve, che una Cygnet ed entrare gratis :D

edit: che poi devo ancora capire che senso ha andare in macchina nel centro di una citta' che, solo per girare in metro, ha una fermata ogni 150 metri... da noi lo capisco... in altre citta', come Londra, perde abbastanza senso..

Esatto, pero' considera che se vivi in centro e hai una DB9, paghi comunque anche solo per tenerla parcheggiata.

Circa il secondo punto, in effetti e' da pazzi andare a Londra in auto quando puoi usare la metro. L'unico motivo per cui occasionalmente trovo utile utilizzare l'auto per andare in centro e' che dopo una certa ora la metro chiude, quindi se devi andare li' di sera e pianificihi di far piu' tardi di, piu' o meno mezzanotte - l'una del mattino, allora o vaui con l'auto o vai di taxi. Tuttavi, er qualcuno che vive in citta', e' assolutamente impensabile utilizzare regolarmente la propria auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, pero' considera che se vivi in centro e hai una DB9, paghi comunque anche solo per tenerla parcheggiata.

Ah, questo non lo avevo capito.. pensavo che fosse solo/quando passavi per i varchi/rilevazioni, quindi se tenevi la macchina ferma non la pagavi...

Anche perche' il buon Boris se non ricordo male dice che un costo per il mantenimento delle strade/servizi... quindi in teoria se non usi il servizio (la strada) non la paghi.. senno' sarebbe una tassa :D simpatica la rimozione della cc nel west end :D saranno contenti a Chelsea e a Knightsbridge :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, questo non lo avevo capito.. pensavo che fosse solo/quando passavi per i varchi/rilevazioni, quindi se tenevi la macchina ferma non la pagavi...

Anche perche' il buon Boris se non ricordo male dice che un costo per il mantenimento delle strade/servizi... quindi in teoria se non usi il servizio (la strada) non la paghi.. senno' sarebbe una tassa :D simpatica la rimozione della cc nel west end :D saranno contenti a Chelsea e a Knightsbridge :D

Oh pbacco, mi sta facendo venire il dubbio :oops::pen:...io ricordo che se vivi in zona di congestion charge paghi la tassa (un tot a settimana, mi sembra) in base alla CO2 prodotta. Se invece vivi fuori ed entri in congestion zone paghi £10 indipendentemente da quello che guidi, con l' eccezione dei veicoli ibridi e altra roba (minibus et similia) che con ricordo per bene...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sono mai informato troppo eh, comunque da TFL la CC e' attiva:

07:00 to 18:00, Monday to Friday.

No charge on weekends, public holidays, between Christmas Day and New Year’s Day inclusive, or between 18:00 and 07:00.

i residenti hanno un 90% di sconto sui costi pare.. con una 90p daily charge

Registered residents can pay the charge via Congestion Charging Auto Pay. This means you'll only pay for the days that you travel in the zone, rather than paying for a weekly, monthly or annual charge in advance.

quindi PENSO che se non travelli non ti chargiano :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.