Vai al contenuto
  • 0

Macchina nuova


ELGORDITIGNO

Domanda

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A me la Smart non dispiacerebbe ma ciò che mi frena è che non a il posto per almeno due perone dietro e che dopo 10.000 km va cambiata.

Speravo nella Toyota IQ ma da quello che dite c'entrano solo tre persone e non quattro standoci anche scomodi.

Quindi considerando questi canoni che mi consigliate con cambio automatico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Panda 4x4 in città non è che sia proprio il suo ambiente nautale (oddio a Roma con le strade che ci sono forse lo è).

perchè mai non dovrebbe esserlo? soprattutto in città, dimensioni contenute, maneggevolezza, seduta alta, consumi contenuti..è l'ideale;)

La Fiat 500 auto piccola e alla moda...:-P

quoto, se ci entri con il budget io andrei di 500 dualogic.

o ypsilon.. tra le utilitarie estere non saprei, principalmente per il discorso cambio automatico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perchè mai non dovrebbe esserlo? soprattutto in città, dimensioni contenute, maneggevolezza, seduta alta, consumi contenuti..è l'ideale;)
Diciamo che se non usi la trazione integrale per andar in fuori strada ti fa solo consumare di più... ;)

Però volendo ora c'è la versione Cross a Metano con la sola trazione anteriore, non ha ahimé il cambio automatico...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma il mio pandozzo va 4x4 solo se pigio il bottoncino apposito, sennò credo che il trasferimento di coppia sia pari ad un valore prossimo a zero se non proprio zero.. consumi di più perchè è alta e pesante, ma proprio il fatto di essere alta è un vantaggio nella guida in città.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma il mio pandozzo va 4x4 solo se pigio il bottoncino apposito, sennò credo che il trasferimento di coppia sia pari ad un valore prossimo a zero se non proprio zero.. consumi di più perchè è alta e pesante, ma proprio il fatto di essere alta è un vantaggio nella guida in città.
Mantiene un 10% di trazione, come tutti i giunti viscosi ;)

Dissipazioni nemmeno troppo piccole se ne vanno tra il differenziale dietro e gli slittamenti di quello centrale, poi ok, i consumi sono buoni perché hai un 1.3 MJ

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mantiene un 10% di trazione, come tutti i giunti viscosi ;)

Dissipazioni nemmeno troppo piccole se ne vanno tra il differenziale dietro e gli slittamenti di quello centrale, poi ok, i consumi sono buoni perché hai un 1.3 MJ

no al 10% non ci credo:D mi informo. o magari ti informi tu che io ho i turchi che stanno tentando di azzannarmi alla giugulare?

capisco le dissipazioni e la maggiore massa, ma il bussolotto 4x4 alla fin fine consuma quasi esattamente quanto il dichiarato, che non è molto più alto della versione normale..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con un budget di 15.000 euro si potrebbe pensare anche a una Yaris 1.4 D-4D con cambio robotizzato. E' un po' più grande di una city-car tradizionale (mi riferisco alle varie Aygo, 107, C1, ecc...), ha 5 posti comodi (che all'occorrenza possono sempre far comodo), consumi bassi ed è affidabile. Le sue dimensioni non sono eccessive, perciò nel traffico dovrebbe comportarsi molto bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no al 10% non ci credo:D mi informo. o magari ti informi tu che io ho i turchi che stanno tentando di azzannarmi alla giugulare?

capisco le dissipazioni e la maggiore massa, ma il bussolotto 4x4 alla fin fine consuma quasi esattamente quanto il dichiarato, che non è molto più alto della versione normale..

Ci ho aggiunto uno 0 per sbaglio! :D

No, in realtà in condizioni normali la distribuzione è 98% anteriore 2% dietro ;)

Resta comunque il fatto che se non t'interessa per altri scopi (quali le tue scampagnate, ricerca funghi, o camporelle varie :mrgreen:), hai comunque un mezzo che consuma di più rispetto alla corrispettiva TA: peso e dissipazioni da 4WD ci sono, così come una rapportatura differente.

Poi ognuno scelga in base alle esigenze che ha ;) Per quello che richiede ELGORDITIGNO qui mancherebbe il cambio automatico...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci ho aggiunto uno 0 per sbaglio! :D

No, in realtà in condizioni normali la distribuzione è 98% anteriore 2% dietro ;)

Resta comunque il fatto che se non t'interessa per altri scopi (quali le tue scampagnate, ricerca funghi, o camporelle varie :mrgreen:), hai comunque un mezzo che consuma di più rispetto alla corrispettiva TA: peso e dissipazioni da 4WD ci sono, così come una rapportatura differente.

Poi ognuno scelga in base alle esigenze che ha ;) Per quello che richiede ELGORDITIGNO qui mancherebbe il cambio automatico...

beh sulle camporelle non la batte nessuno:D

dai va torniamo IT..Happy

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.