Vai al contenuto

Treno di Gpl deraglia a Viareggio


PeppeM

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

- se la cricca si è propagata da un punto di corrosione passiva..non oso pensare in che ambiente abbia vissuto quel carro..e per quanto tempo...e soprattutto CHI DIAVOLO HA FATTO I CONTROLLI....UN CIECO (con tutto il rispetto per i nn vedenti!!!)::~::~::~::~::~

Conoscendo il "potere" che ha l'ambiente circostante sulle strutture e conoscendo come vengono trattati i materiali rotabili generalmente (non solo in Italia) non mi stupirei di questa tua ipotesi...anzi è anche la mia ipotesi ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq se c'è un minimo di giustizia questi li pescano..son 6-7 persone al max..e roba ne han firmata.....

e che cazzo...

Chi firma le carte sarà chi ci ha dovuto mettere il culo e pagherà.

Ma certe porcate nascono ben più in alto.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

su repubblica.it c'è un riassuntivo dei controlli sul materiale rotabile....adesso pare che il carro aveva 4 anni e il controllo della cisterna va fatto ogni 4 (e a marzo è stato fatto...tutto ok) quello sugli assali ruote ecc...è da fare ogni 6 ANNI..a 6 ANNI quell'assale non è mai arrivato.......

qui casca l' asino.....

cmq interessante...

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/viareggio-treno-2/treni-rischi/treni-rischi.html

Link al commento
Condividi su altri Social

girano sul veb foto di un fusello con una bella cricca ossidata che copre almeno il 60% della sezione e a fianco il segno irregolare della rottura. Non ho capito purtroppo se sono le foto dell'assale di livorno o di un incidente analogo, quindi non le ho postate..

Una frattura del genere sicuramente non sarebbe passata indenne agli ultrasuoni, ma probabilmente nemmeno ad una normalissima prova con un martello.

Ho letto tra l'altro che esiste un controllo assali ogni 120.000 km, qualcuno conferma? non ho più purtroppo conoscenze dirette in ferrovia..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

una spiegazione per la famosa ruggine potrebbe anche essere data dai getti d'acqua dei pompieri che hanno tentato di raffreddare quella massa di metallo rovente..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

una spiegazione per la famosa ruggine potrebbe anche essere data dai getti d'acqua dei pompieri che hanno tentato di raffreddare quella massa di metallo rovente..

Si, potrebbe anche essere: farro+fiamme+acqua sono un modo molto semplice di far sbucare fuori rapidamente la ruggine.

Ma se così fosse, significa che chi ha messo gli occhi sul reperto sequestrato è uno che non è assolutamente del mestiere, perchè si riconosce facilmente l'ossidazione formatasi nella cricca chiusa rispetto alla fioritura dovuta all'acqua dei pompieri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.