Vai al contenuto

Treno di Gpl deraglia a Viareggio


PeppeM

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ne ho viste di peggio.... i migliori sono i cantieri pubblici, per gli stessi discorsi di prima.

Da me hanno costruito l'ospedale (e gli uffici dello spresal...) senza ponteggi. Poi alla fine hanno bloccato tutto perchè era pericoloso..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

nel mio lavoro stessa roba, anzi peggio..

ci sarà poi da ridere con il nuovo disegno legge che dovrebbe modificare le normative in materia di sicurezza, pare che molte responsabilità passeranno direttamente ai lavoratori.

Cosa che in un paese normale magari potrebbe avere qualche senso, ma in italia... si salvi chi può..

in effetti quello che io osservavo (da ignorante) e' che gli incidenti sul lavoro (almeno in base all'occhiomentro) tendono a polarizzarsi in 2 categorie :

  • i veri e propri incidenti dovuti a fatalita'
  • il non rispetto delle piu' elementari norme per i quali occorre sensibilizzare anche gli stessi lavoratori :

es.: non mi dai la maschera anti gas per entrare in un depuratore? chiamo i cariba che ti arrestanoe domani ti attende il processo per direttissima per tentato omicidio.

invece l'altro giorno un tale e' caduto (senza quasi conseguenze) da un ponteggio al QUARTO piano al quale non si era assicurato in alcun modo

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

la componente disattenzione dei lavoratori è purtroppo da non sottovalutare, (anzi bisogna continuamente riprenderli e romper culi fino a quando cominciano a lavorare con cognizione)

così come il machismo (non è una barzelletta, l'edile "deve" fare il duro.. io ad esempio sono rispettato perchè alla cena di natale ho svuotato tre di questi SpillatoreDaTavoloOro.jpg

rimanendo lucido icon10.gif, poii però sono andato a casa a piedi..)

i veri disastri (quelli che costano la vita a tanta gente) però iniziano con le cartacce finta sicurezza e il menefreghismo di chi dovrebbe prendere decisioni..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a prescindere dalla responsabilità su chi doveva controllare cosa....per me sarebbe ora di cominciare a pensare alle piattaforme di scambio,lontane dai centri urbani....Certo non elimini il rischio che possa capitare,ma almeno allontanare dalle città queste bombe ecologiche...deviando il traffico merci lungo linee che non entrino in città,o mantenendo una zona di divieto di edificazione in prossimità di zone industriali....mi rendo conto dell'utopia,perchè dovremmo rivedere completamente il sistema della pianificazione territoriale e torneremmo verso una centralizzazione del potere....ma prima o poi toccherà pensarci sul serio...altro che il ponte della minchia....

Perchè imho,stante che le case non le puoi abbattere ne spostarle tutte....puoi spostare i convogli,o almeno impedire che un treno che trasporta gpl,entri in un centro abitato a 90 km/h:?:?....

Poi certo c'è tutto il resto....compreso il fatto che anziche dedicarsi alle curvature dei cetrioli,si stabilisca un codice unico sulla sicurezza nelle attività lavorative e che tutti gli stati membri si adeguino e rispettino..e in caso di reato le pene siano severe e certe...

Non riesco a essere ottimista....:?

Link al commento
Condividi su altri Social

la ragione suggerirebbe di fare cosa hai detto tu, il problema è che i soldi veri per le infrastrutture ormai sono finiti, per cui ci troveremo con le stesse linee che furono pensate all'inizio del 900.

poi ricorda che siamo in Italia, l'unico paese in europa in cui la programmazione territoriale è demandata ai proprietari dei terreni anzichè ai piani regolatori.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Me ne rendo conto...infatti cosimo ho scritto che non sono ottimista qualche cosa al corso di sociologia urbana e legislazione ho mparato:lol:....ma come dicevo,toccherà pensarci prima o poi,a meno di non andare ad abitare in mezzo al mare e fare una selva di Millenium tower....

Ci vorrebbe un barone Hausmann dei giorni nostri...ma durerebbe poco

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti ho capito il tuo discorso e lo condivido in toto.

il problema consiste sostanzialmente in troppi interessi cristallizzati nel tempo purtroppo..

ormai l'unica fonte di investimento della nostra imprenditoria illuminata è andare a scovare nuove e raffinate forme di rendita..

la stessa ditta che noleggia sti famigerati carri non credo abbia possibilità di aumentare fatturati se non continuare ad ampliarsi (cosa difficile con un mercato in fase di crollo) o risparmiare su tutto quello che si può.. purtroppo pare siano andati oltre..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece adesso sbotterò di pancia, come sta facendo ora il sistema politico (concedetemi di parlarne...nn andrò contro il regolamento) che però stà usando la pancia del popolo bue....

il capo del governo ha dichiarato che è ora di rivedere il sistema di trasporto su rotaia di quello che lui dichiara "merci esplosive e pericolose".....

ora (se ci fosse stata al suo posto la controparte politica avrebbe detto la stessa idiozia) come vuoi rivedere??

trasporto su gomma?? bene....bravo...bis.....siamo gli unici che invertono la tendenza....e poi nn è affatto pericoloso far circolare 25 mc di gpl su un'autostrada a 80 kmh....è il luogo più sicuro.....

creamo dei gasdotti...benzinodotti...tritolodotti...ammoniacodotti......

l'unico *dotto che sono disposto ad accettare è il Birrodotto che mi arriva in camera!!!!

Ci vogliono far credere che il problema è che quel treno trasportava gpl...beh gli voglio svelare un segreto...se era carico di persone...con gli assali in quella condizione, forse il risultato era lo stesso....e la soluzione....un milione di nuovi bus????

vogliono veramente farci passare per idioti e qualcuno ci casca come una pera cotta, poichè oggi almeno 3 persone distinte dicevano "certo che nn si può far viaggiare un treno carico di gpl a 90 kmh in stazione......ma belin....dove cazzor vivi???oltre al fatto che lo hanno fatto fino a ieri e nessuno diceva nulla...ma poi come vuoi portare la benza a brescia???risalendo il Mella con un petroliera???

buffoni....al posto di dichiarare..."c'è da rivedere il sistema di qualificazione delle aziende (avrei un altro aneddoto divertente da raccontare) im modo da essere sicuri REALMENTE di quello che fanno...NO....molto meglio mettere a tutti due belle fette di salame sugli occhi!!!

Modificato da Carlone
errorini di ortografia.....sob....

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.