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BMW X1 (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

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meditate, gente.....meditate....LONDRA.....

A Londra le BMW se non sono 6 cilindri benza non le nominano nemmeno...il conce in Park Lane aveva solo roba che noi vediamo al massimo su internet...

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Bof...personalmente BMW, a parte le M e qualche modello particolarissimo come la 320iS, non l'ho mai vista come tutto 'sto popò di sportività.

L'ho sempre vista come auto da rappresentante/professionista, di quelle da piantarci dentro 250.000km in 3 anni massimo senza patemi e senza sofferenze.

Anzi, se si tolgono dalla testa il testosterone e ritornano indietro fanno solo bene.

Vedevo ieri la E39 dei muratori che mi stanno facendo i lavori in casa (dell'est, credo rumeni)...11-12 anni (è targata BY) e sembra uscita ieri dal concessionario.

Le BMW DEVONO essere così.

beh dai, e' un'auto che ha ormai da tanti anni una immagine di sportivita' (non dimentichiamo l storica contrapposizione ad alfa), in alcuni modelli esasperata in maniera positiva (le M fino a quando non hanno tirato fuori la X5)

Mah, io tutta sta perdita non ce la vedo.. o meglio, non sono del tutto sicuro che la perdita di sportivita' sia data da un motore che si ferma a 5500 rpm...

I tbi sono, a sensazioni, molto soft (a prestazioni, no... tirano comunque, non te lo fanno sentire come i vecchi motori ma non e' che non vanno.. e se vai a guardare i numeri, e li confronti con un certo motore che proprio tranquillo e poco sportivo non e':

3.2 GTA 6 Cilindri a V 3179 Cm³ 184 kW (250 CV)/6200 RPM 300/4200 RPM

Ora.. il tbi ne fa 200cv a 5000, o 235 a 5500... mi pare plausibile pensare che proseguendo si possa arrivare a un 250/270 cv a 6000/6200

Non e' certo il confronto tra due mondi diversi come un vtec da 250cv a 9000 giri.

A numeri siamo li... il tipo di erogazione e' sicuramente diverso.. ma a livello di prestazioni non direi che non ci siamo, magari sarebbe il caso di mettere sul modello "giusto" il motore "giusto".

Oltretutto, nel caso specifico, stiamo parlando di un X1... non e' che sia esattamente il veicolo su cui mi aspetto che la prima preoccupazione del motore sia la sportivita'...

.... infatti mi pare che sia una combinazione adeguata per il tipo di veicolo.

condivido quello che dici, specialmente quando affermi che la differenza e' a livello di erogazione e non di prestazioni, ma alla fine e' anche quello che stiamo dicendo qui. Condivido anche la riflessione sul fatto che questo motore e' assolutame adatto al tipo di auto (X1).

Tuttavia quando andiamo a parlare di piacere di guida le cose cambiano un po'. Inoltre, chiedo scusa se dico inesattezze dato che non ho un background ingnegneristico, ma considera che tu guidi un'auto che ha un motore costruito su questa nuova concezione ma che e' ben supportato da rapporti del cambio relativamente corti e privilegianti lo sprint (infatti supera alla grande come piacevolezza i 2.0 litri Audi ma questo avviene a scapito di consumi ed emissioni ben superiori, almeno quelli dichiarati). A questo proposito se la ritrovo posto in apposita sezione una prova della tua auto fatta da stampa inglese, in cui, seppur l'auto venga demolita da molti punti di vista, il motore ne viene fuori niente male...

meditate, gente.....meditate....LONDRA.....

in questo caso c'e' da fare una precisazione: il fatto che a Londra (intendo zone come Chelsea, Kensington o Knighsbridge) non se vedono, e' anche perche', come diceva TonyH, li' gira roba supersonica, le uniche piccole o non luxury/supercar che vedi sono le 500 e Mini.

Nel resto dell' Inghilterra (almeno quella del sud nella quale lavoro), non ne vedo per nulla, ma comunque i SUV si vedono, solo che sono presenti in minor numero forse perche' c'e' molta piu' attenzione per coupe' e spiders. Vedo una maggioranza ovviamente di QQ e poi di Q5, e con i grandi monopolizzati da X5 e dai prodotti cazzuti quali Land/Range varie.

Mi sembra invece che, ad esclusione del QQ che e' di casa, non abbiano attecchito certi SUV che qui, a giudicare dai topics appositi, fanno furore (specie se bianchi con tetto in cristallo e vetri neri!)

Modificato da poliziottesco
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beh dai, e' un'auto che ha ormai da tanti anni una immagine di sportivita' (non dimentichiamo l storica contrapposizione ad alfa), in alcuni modelli esasperata in maniera positiva (le M fino a quando non hanno tirato fuori la X5)

L'immagine di sportività di tutta la gamma (o meglio, che tutti i modelli siano sportivi) è roba recente....10 anni diciamo, da quando è scoppiata la diesel-mania che hanno interpretato e cavalcato alla perfezione ;)

Perchè prima, la BMW per eccellenza, la 520i o 528i a seconda dei mercati, era elogiata per il comfort, consumava poco, era indistruttibile. Ma quanto a verve motoristica e dinamica non era al massimo ;)

Pensa alle E34 o E39....ce le vedi a farsi un passo alpino col coltello tra i denti? :D

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Premesso che la trovo orripilante,

BMW X1: posticipato il debutto negli USA; la causa è la troppa richiesta europea

pubblicato: venerdì 14 gennaio 2011 da omar

La BMW X1 è un modello di estremo successo: ha recentemente superato l’Audi Q5 come premium SUV più venduto sul mercato europeo. Ma questa forte domanda di X1 nel vecchio continente ha costretto la BMW a posticiparne il debutto sul mercato USA. Tom Plucinsky, spokesman della casa di Monaco, ha affermato che la X1 non arriverà in USA “fino a 2011 inoltrato; ma la casa si impegna a farla debuttare il prima possibile”. Purtroppo l’impianto di Leipzig, dove viene prodotta, non riesce a soddisfare le richieste dei due continenti contemporaneamente. Nonostante il ritardo sul mercato USA, in Canada la commercializzazione del modello avverrà nei prossimi giorni, secondo quanto precedentemente previsto.

BMW X1: posticipato il debutto negli USA; la causa è la troppa richiesta europea

BMW M135i xDrive 306 cv

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A quanto pare monteranno il motore in oggetto anche su Z4 (e come entry level mi ci puo' stare) e su Serie 5 (e qui mi lascia un peletto piu' perplesso..)

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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meno male che qualcuno se ne accorge, i nuovi turbobenza sono dei diesel con peggiori consumi, maggiore allungo ed un miglior sound (a parte a quanto pare il tbi FTP che pero' almeno non trattoreggia).

Tutte le storia di cui si e' parlato finora (consumi, emissioni, elasticita'...) sono la causa di cio'. Inoltre la diesel-mania ha fatto si che i consumatori si siano abituati a queste caratteristiche e che i benzina aspirati siano stati progressivamente visti come antiquati, basta vedere il classico "totocoppia" che fa esaltare non poche persone che definiscono il tiro del diesel con aggettivi quali emozionante, sportivo, etc...

questo uno dei motivi per cui motori divertenti ed onesti, nonche' io direi sportivi e tecnicamente adeguati (cito 2.0 di mx5 3 e 2.2jts di brera), siano o siano stai visti come munnezzai

Quotone!

Però il 2.2 jts ha un altro difetto: consuma come un V8 col doppio della cavalleria, vedi la Vette...

Inoltre per via di tutte le limitazioni eco-minchia, molti aspirati non salgono correttamente di giri, e sono ancora più asfittici in basso di quel che potrebbero dare.

Ricordo che gran parte dell'utilizzo quotidiano sta nella parte bassa del contagiri, non in quella alta, quindi santa girella ha comunque un suo perchè.

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L'immagine di sportività di tutta la gamma (o meglio, che tutti i modelli siano sportivi) è roba recente....10 anni diciamo, da quando è scoppiata la diesel-mania che hanno interpretato e cavalcato alla perfezione ;)

Perchè prima, la BMW per eccellenza, la 520i o 528i a seconda dei mercati, era elogiata per il comfort, consumava poco, era indistruttibile. Ma quanto a verve motoristica e dinamica non era al massimo ;)

Pensa alle E34 o E39....ce le vedi a farsi un passo alpino col coltello tra i denti? :D

ok, in effetti con l'avvento dei loro superdiesel hanno cominciato a definire l' INTERA gamma come sportiva. A certe auto proprio non ci pensavo, per me sono sempre state le berline/coupe' dei polizziotteschi, la mitica 635csi, le serie 7 e le spider.

Tuttavia, anche altri brands da sempre considerati sportivi, hanno avuto tra le loro fila (in passato) auto che non vedevo a destreggiarsi tra i tornanti con il coltello tra i denti.

A quanto pare monteranno il motore in oggetto anche su Z4 (e come entry level mi ci puo' stare) e su Serie 5 (e qui mi lascia un peletto piu' perplesso..)

notizia molto interessante, a questo punto immagino che su z4 il V6 2.5 della 23sdrive sara' abbandonato (204CV), solo che poi questo 4cilindri turbo va davvero visino al 3.0 aspirato (258CV), speriamo che non eliminino anche quest'ultimo, voglio un motore vecchio stile!

Sulla 5er questo nuovo turbo ci sta bene anche se immagino non sara' una star del mercato

Quotone!

Però il 2.2 jts ha un altro difetto: consuma come un V8 col doppio della cavalleria, vedi la Vette...

Inoltre per via di tutte le limitazioni eco-minchia, molti aspirati non salgono correttamente di giri, e sono ancora più asfittici in basso di quel che potrebbero dare.

Ricordo che gran parte dell'utilizzo quotidiano sta nella parte bassa del contagiri, non in quella alta, quindi santa girella ha comunque un suo perchè.

quoto il tuo quotone! avevo dimenticato la sete assurda del 2.2jts e poi, sul fatto che la girella abbia il suo perche' non ho dubbi, e' che sarebbe bene in certe gamme fossero mantenuti motori vecchio stampo, altrimenti...il tempo di farsi la storica arrivera' presto (con la mx5 che no, per quanto ci penso, non si vende mai!)

Modificato da poliziottesco
i Cv erano 258 non 358!
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  • 5 mesi fa...

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A partire da Settembre 2011, la gamma del piccolo SAV di Monaco, si arricchirà con due modelli che andranno a coprire una larga fascia di mercato.

Il primo è sDrive20d EfficientDynamics Edition, che pone l’accento sui consumi e sulle emissioni inquinanti, senza rinunciare al piacere di guida tanto caro a BMW.

Il secondo è sDrive20i ed xDrive20i.

La potenza del 4 cilindri diesel da 2.0 litri viene ritoccata al ribasso (163 CV in luogo dei 184) disponibile tra i 3’250 e 4’200 rpm, con una coppia massima di 380 N m disponibile tra i 1’750 e 2’500 rpm, il tutto garantendo un consumo medio di 4.5 litri / 100 km ed un valore di emissione di CO2 pari a 119 g per km: il valore più basso mai registrato per un modello della gamma X di BMW. L’altro modello è la sDrive20i, equipaggiato con il nuovo 4 cilindri a ciclo otto da 2.0 litri con tecnologia TwinPowerTurbo, garantisce una potenza massima di 184 CV (in luogo di 245 CV) erogata tra 5’000 e 6’250 rpm ed una coppia motrice di 270 N m costanti tra 1’250 e 4’500 rpm garantendo dei valori di consumo pari a 7.1 litri /100 km (7.7 per la xDrive) ed emissioni inquinanti pari a 165 grammi per chilometro (179 per xDrive).

Lo 0-100 km/h viene coperto in 7.4 secondi per la sDrive20i, 4 decimi in più per il modello a trazione integrale.

Scendendo nei dettagli della pura meccanica abbiamo per il modello diesel (sDrive20d) l’adozione di un nuovo pendolo centrifugo all’interno del volano bi-massa, che riesce a regolarizzare in maniera efficace ed efficiente tutti gli scompensi armonici dovuti al momento motore, contenendo il grado di irregolarità dello stesso e garantendo una fluidità di marcia senza eguali.

Per entrambi i modelli abbiamo il sistema di recupero dell’energia in frenata (Energy Brake Recovery) ed il sistema Start/Stop. Inoltre vi è un nuovo servosterzo elettromeccanico che grava in maniera minima sul propulsore ed un nuovo indicatore di cambiata, per accordare i regimi del motore al vostro stile di guida.

In aggiunta al tutto vi è un rapporto al ponte più lungo, in modo tale da abbattere in maniera drastica i consumi e soprattutto le emissioni inquinanti.

Di serie pneumatici con basso indice di resistenza al rotolamento completano le ottimizzazioni per questo modello dall’animo verde.

Migliorerà anche il confort sull’intera gamma X1, grazie ad un nuovo pannello fonoassorbente inserito tra motore ed abitacolo (troppe catene rumorose, ndr)

Via BMWnews.it Modificato da Beckervdo

   

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