Vai al contenuto

BMW X1 (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

meno male che qualcuno se ne accorge, i nuovi turbobenza sono dei diesel con peggiori consumi, maggiore allungo ed un miglior sound (a parte a quanto pare il tbi FTP che pero' almeno non trattoreggia).

Tutte le storia di cui si e' parlato finora (consumi, emissioni, elasticita'...) sono la causa di cio'. Inoltre la diesel-mania ha fatto si che i consumatori si siano abituati a queste caratteristiche e che i benzina aspirati siano stati progressivamente visti come antiquati, basta vedere il classico "totocoppia" che fa esaltare non poche persone che definiscono il tiro del diesel con aggettivi quali emozionante, sportivo, etc...

questo uno dei motivi per cui motori divertenti ed onesti, nonche' io direi sportivi e tecnicamente adeguati (cito 2.0 di mx5 3 e 2.2jts di brera), siano o siano stai visti come munnezza

un plauso a bmw perche' questo motore mancava

circa X1, ma davvero ha successo in italia? qui ne vedo pochissimi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 359
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

circa X1, ma davvero ha successo in italia? qui ne vedo pochissimi

Purtroppo sì, Milano è letteralmente invasa e le vendite mensili l'hanno collocata al terzo posto dei SUV più venduti con più di 1000 unità. :roll:

Detto ciò aspetto una prova di questo motore, sicuramente interessante.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che è un twin scroll

edit:

anche perchè se non sbaglio il twin scroll ha solo un carterino dove entrano i fumi sdoppiato, mentre due giranti ha per forza due turbo (che siano bistadio tipo 123d o in serie tipo qualche v6 che non mi ricodo più..).

A meno che non utilizzino questa;

300px-Walchenseewerk_Pelton_120.jpg

:mrgreen:

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

circa X1, ma davvero ha successo in italia? qui ne vedo pochissimi

Si un pò di successo ce l'ha, in particolare da chi ha cambiato le sr3 del 2006-7 (Anni del boom di tale auto in Italia) stando in bmw e non passando ad audi a4-a5-q5, ovviamente ha eroso vendite di sr3 che cmq era già in calo di suo prima di x1.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, tutta roBBa sportiva, eh? :§:mrgreen:

Bof...personalmente BMW, a parte le M e qualche modello particolarissimo come la 320iS, non l'ho mai vista come tutto 'sto popò di sportività.

L'ho sempre vista come auto da rappresentante/professionista, di quelle da piantarci dentro 250.000km in 3 anni massimo senza patemi e senza sofferenze.

Anzi, se si tolgono dalla testa il testosterone e ritornano indietro fanno solo bene.

Vedevo ieri la E39 dei muratori che mi stanno facendo i lavori in casa (dell'est, credo rumeni)...11-12 anni (è targata BY) e sembra uscita ieri dal concessionario.

Le BMW DEVONO essere così.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, io tutta sta perdita non ce la vedo.. o meglio, non sono del tutto sicuro che la perdita di sportivita' sia data da un motore che si ferma a 5500 rpm...

I tbi sono, a sensazioni, molto soft (a prestazioni, no... tirano comunque, non te lo fanno sentire come i vecchi motori ma non e' che non vanno.. e se vai a guardare i numeri, e li confronti con un certo motore che proprio tranquillo e poco sportivo non e':

3.2 GTA 6 Cilindri a V 3179 Cm³ 184 kW (250 CV)/6200 RPM 300/4200 RPM

Ora.. il tbi ne fa 200cv a 5000, o 235 a 5500... mi pare plausibile pensare che proseguendo si possa arrivare a un 250/270 cv a 6000/6200

Non e' certo il confronto tra due mondi diversi come un vtec da 250cv a 9000 giri.

A numeri siamo li... il tipo di erogazione e' sicuramente diverso.. ma a livello di prestazioni non direi che non ci siamo, magari sarebbe il caso di mettere sul modello "giusto" il motore "giusto".

Oltretutto, nel caso specifico, stiamo parlando di un X1... non e' che sia esattamente il veicolo su cui mi aspetto che la prima preoccupazione del motore sia la sportivita'...

probabile sarà un ottimo motore da souplesse con grossa potenza. Diciamo una specie di superdiesel civilizzato, ma meno parco.

.... infatti mi pare che sia una combinazione adeguata per il tipo di veicolo.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.