Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp degli USA 2009: Laguna Seca


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Gara di casa per Colin Edwards

Il GP degli Stati Uniti che si disputerà sul tracciato di Laguna Seca è uno dei più attesi dai piloti statunitensi. Tra questi c'è ovviamente Colin Edwards' date=' pilota del Team Monster Yamaha Tech3. Lo statunitense ama infatti questo circuito ed è pronto a dare il massimo per riuscire a salire sul podio, podio che però non sarà affatto facile da raggiungere viste le prestazioni di Rossi, Lorenzo e Stoner. Texas Tornado ci proverà comunque, ecco le sue parole rilasciate a MCN.

[i']"Io amo Laguna e so che la Yamaha va molto bene, così sono davvero impaziente. Vorrei salire sul podio ma oggi è più dura che mai. Ad Assen ci sono andato vicino ma quest'anno è difficile ottenere un podio. Sono vicino al quarto posto in campionato e sono stato battuto solo da tre dei ragazzi più veloce del mondo, così sono felice del lavoro che sto facendo. Adesso arrivano circuiti come Laguna Seca, Sachsenring e Donington dove so di poter andar forte, vedremo poi se sarà possibile arrivare tra i primi tre."

30-06-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il triangolo di Laguna Seca

Vale pronto a suonare la carica dei 101

Un tempo dicevi Laguna Seca e pensavi all'adrenalina del mitico "cavatappi". Oggi dici Laguna e pensi sempre a quella splendida curva in discesa' date=' ma ci metti dentro anche quel [b']sorpasso da brivido di Rossi su Stoner.

Archiviato il duello 2008, però c'è da guardare al GP di domenica. A distanza di una anno non si parla più solo di Valentino e Casey, ma si deve aggiungere allo show del Motomondiale un Lorenzo più tonico che mai. Lo scorso anno Jorge ha lasciato Laguna dopo un volo pauroso, ma dopo tante cadute il ragazzo sembra aver trovato l'equilibrio buono per inserirsi stabilmente nella lotta per questo mondiale.

Quindi è lecito aspettarsi un triangolo formato da due Yamaha e una Ducati, pronte a lottare a colpi di cronometro e staccatone sull'insidiosa pista americana. Valentino, forte di quel sorpasso che fu, vuole suonare subito la carica dei 101 e non farà sconti a nessuno, consapevole di una classifica più corta che mai. Lorenzo ha mandato giù a fatica i due recenti secondi posti, e potrebbe decidere che questa volta è tempo di tirare fuori le armi come un vero cow-boy. Stoner punterà invece a dimenticarsi del "fastidio" allo stomaco, per restare subito attaccato(se non davanti) a quei due; puntando con una certa determinazione, a cancellare con una bella gara quel sorpasso che ancora lo tormenta la notte.

Insomma per tutti la pressione sarà alle stelle e sarà fondamentale non sbagliare nulla. Giusto per non rischiare che qualche outsider possa inserirsi in una lotta così tirata. A partire da Pedrosa e Dovizioso, che devono rifarsi di un disastroso GP d'Olanda, con un occhio anche ad Edwards ed Hayden che qui giocano in casa. Tutta gente che in quel famoso cavatappi entra sempre con il gas spalancato.

2 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

colin è il più grosso coglione del circus :lol::lol::lol:

ce lo vedo benissimo come metronotte:lol::lol:

ho letto un'intervista su Riders magazine...quello li è scemo:

-pieno di armi (pare pure nel paddock :shock:)

-abbastanza maniaco sessuale (ci sono un bel paio di riferimenti nell'articolo..:lol:)

-visitando una township in Sudafrica ha detto: "ci sono troppi negri ,ci vorrebbe una pulita..."

:lol::roll::pz

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP' date=' Rossi vola nelle libere[/size']

Lorenzo e Stoner staccati in 2 decimi

Valentino Rossi è stato il più veloce nel primo turno di prove libere del GP degli Stati Uniti. Il Dottore ha fermato il cronometro sul 1'21"981, tempo distante solo 493 millesimi dal record firmato nel 2008 da Casey Stoner. Sul tracciato di Laguna Seca, Rossi ha preceduto il compagno di marca Jorge Lorenzo, a +0.112, e Stoner, a +0.189. Quarto tempo per la Honda di Dani Pedrosa (+0.656) che precede Elias, Dovizioso e Melandri. De Angelis chiude la top 10.

La prima sessione di prove libere made in USA ha confermato il pronostico: anche il GP di Laguna Seca sembra essere un affare a tre, come racconta la classifica di questo tiratissimo mondiale.

Ecco allora che ti ritrovi un Valentino carico a mille, che lavora come piace a lui per tutti i 58 minuti del turno e negli ultimi due verifica che la strada sia quella giusta, piazzando la zampata che infrange il limite dell'1'22. Giusto quel mezzo secondo in più del giro record della pista, che per la prima mezza giornata di prove può andare anche bene.

Non si fanno intimorire però i suoi diretti inseguitori, raccolti in un fazzoletto inferiore ai 2 decimi. Lorenzo è secondo ma paga quasi 8 km/h di velocità massima, mentre Stoner, terzo, fà segnare 262 km/h, esattamente come Rossi. Lo spagnolo e l'australiano sono concentratissimi, ma per Casey sembra che i guai fisici proseguano non appena scende dalla moto. E a proposito di piloti non al 100%, Pedrosa prova a restare con i primi, ma si deve accontentare del quarto tempo e un distacco di 656 millesimi. Che significa in pratica dover pazientare ancora un po' per tornare a girare con i primi.

A pochi minuti dal termine della sessione Elias sfila il quinto tempo a Dovizioso, ultimo pilota a girare sotto l'1'23. Buona la prestazione di Melandri che conquista un settimo posto che vale oro, considerando che si mette dietro la Suzuki ufficiale di Vermeulen, la yamaha Tech 3 di Edwards e la Honda Gresini di De Angelis, che chiude la top ten. Capirossi deve accontentarsi del dodicesimo tempo, mentre naviga in quattordicesima piazza il pilota di casa, Nicky Hayden. Infine, colpo di scena a fondo classifica, Talmacsi scavalca Canepa, ultimo.

C_27_articolo_24829_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_1_immaginecorpo.jpg

3 luglio 200901:19

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Stoner ko già dal venerdì

Ancora problemi fisici per Casey

Non sembrano proprio superate le turbolenze di Casey Stoner. A Laguna Seca l'australiano ha accusato problemi simili a quelli già manifestati a cavallo delle gare di Barcellona e Assen già in occasione della prima sessione di prove. Stoner' date=' appena terminata l'ora, è sceso dalla moto con dolori di stomaco e braccia molto indurite e ha preferito non presentarsi ai microfoni dei cronisti. Preoccupazione in [b']Ducati, dove si comincia a temere che i disturbi di Casey possano dipendere anche da una diversa, negativa reazione alla fatica fisica.

4 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.