Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp degli USA 2009: Laguna Seca


Messaggi Raccomandati:

Inviato

E' strano vedere Rossi così veloce già dal venerdì. :D

Mi aspetto di vedere un bel corpo a corpo tra i tre in gara.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Stoner cerca la medicina

Casey ancora alle prese coi suoi mali

Come prima' date=' più di prima. Anzi, prima di prima. I malesseri che hanno condizionato [b']Casey Stoner durante le gare di Barcellona e Assen, a Laguna Seca si presentano già dal venerdì. Giù dalla moto dopo la FP1 e riecco la nausea, accompagnata anche da contratture alle braccia: "La sensazione di fatica è arrivata prima -ha confermato - così non va affatto bene. E' difficile capire perché non ho sintomi, poi, improvvisamente, mi sento esausto"

"Ho avuto un sacco di giorni per recuperare fra Barcellona ed Assen, ma ho incontrato lo stesso problema ? ha continuato Stoner - per questo non sono sorpreso di arrivare qui dopo sei giorni e faticare. La sensazione di fatica e di mancanza di energie è iniziata prima di quanto avesse fatto nelle precedenti due gare". E ora, che si fa? Di sicuro c'è che Casey non vuole farsi prendere dalla frenesia del farmaco: "E? difficile per i dottori capire, oltrepasso rapidamente un punto di equilibrio. Non voglio prendere antibiotici finché non capiamo di cosa si tratta. Comunque qui sto prendendo qualcosa di nuovo e vediamo cosa siamo in grado di fare per la gara. Se funzionasse sarei molto grato ai medici?

In attesa di vedere se l'antidoto è quello buono, Stoner ha piazzato la sua Ducati dietro i rivali per il titolo, ma davanti a tutto il resto della combriccola: "Abbiamo trovato un buon assetto con la moto. Sappiamo che è competitiva ma vorrei poterla usare di più. Dopo Barcellona abbiamo trovato una geometria che mi da una grande confidenza, ma non riesco a tiraci fuori il meglio per questa situazione. So di poter essere più veloce su questo circuito, ma dobbiamo aspettare per capire come va avanti la settimana"

4 luglio 2009

da spotmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Valentino: "E' andata alla grande"

"Con Lorenzo e Stoner altra battaglia"

Grande equilibrio' date=' ma il più veloce, almeno per il momento, è sempre lui. [b']Valentino Rossi è stato il grande protagonista delle prime libere di Laguna Seca e in vista delle qualifiche può dirsi soddisfatto. "Sono contento di come sono andate le cose, è stata una bella prestazione e alla fine, con la gomma dura, abbiamo veramente fatto un buon lavoro e grazie a ciò ho realizzato il miglior tempo. Con Lorenzo eStoner sarà un'altra grande battaglia".

Il Dottore prosegue nell'analisi delle prove: "Abbiamo raccolto molti dati sulla pista, che useremo nelle qualifiche in modo da migliorarci ulteriormente. Dobbiamo lavorare un po' per aumentare la confidenza con l'anteriore e rendere la moto un po' più facile da guidare in una o due curve. Inoltre è necessario dare un'occhiata all'elettronica per limitare la tendenza della moto ad impennarsi, perché su questa pista ci sono un sacco di buche e di cunette".

Col secondo tempo, alle spalle di Valentino, c'è il compagno di squadra Jorge Lorenzo. "Sono stato molto veloce e mi sento bene su questa pista e sotto il sole californiano" commenta lo spagnolo. "So che questo è un circuito al quale adattarsi è difficile e che richiede molti giri per essere appreso bene, ma già l'anno passato ci ho speso del tempo e ora mi sento proprio a mio agio. Dopo qualche giro mi sono fermato per cambiare la gomma e ho montato la più dura delle Bridgestone a disposizione e da allora mi sono sentito ancora meglio. Qui mi diverto molto a guidare e ho quasi coperto l'intera distanza di gara con tempi sul giro molto buoni" aggiunge Lorenzo. "Ora lavoreremo per migliorarci ulteriormente e spero che continui così".

4 luglio 2009

da spotmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Dani Pedrosa abbastanza soddisfatto

Seppur staccato di 6 decimi da Valentino Rossi' date=' Dani Pedrosa si è detto tutto sommato soddisfatto di come sono andate le prove libere a Laguna Seca. Il pilota del Repsol Honda Team, ancora sofferente, non ha faticato più di tanto rispetto alle ultime gare, potendo così iniziare il weekend da una buona quarta posizione in classifica e con fiducia per le qualifiche.

[i']"Sono abbastanza contento di come sono andate queste prime prove libere. Nell'ora a disposizione ho cercato di trovare la confidenza con il circuito visto che l'anno scorso non ho potuto correre per infortunio, poi mi son concentrato sulla messa a punto della moto. Ho percorso molti giri e alla fine della sessione non stavo proprio bene, sentivo un pò di dolore all'anca, ma non abbastanza per non consentirmi di guidare. Per me questo è sicuramente importante, così domani possiamo alcune modifiche di rapportatura del cambio e trovare una migliore messa a punto generale perchè la moto tende ad alzarsi davanti."

4 luglio 2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Andrea Dovizioso subito veloce

Andrea Dovizioso ha iniziato il weekend di Laguna Seca con il sesto miglior tempo nel primo turno di prove libere' date=' dopo che nelle fasi iniziali è rimasto addirittura in testa. Il pilota forlivese si è detto felice del passo mostrato, meno del bilanciamento della moto: questa la sua opinione al riguardo.

[i']"Siamo abbastanza soddisfatti del ritmo gara che abbiamo avuto. All'inizio abbiamo percorso tre giri con le gomme morbide, poi ci siamo dedicati solo alle gomme di mescola dura ed i risultati sono stati promettenti. C'è bisogno tuttavia di scaldare in fredda le gomme, perchè non vanno in temperatura velocemente. Sono comunque fiducioso che domani possiamo migliorare e andar più forte: sebbene siamo riusciti subito ad aver un buon tempo, non sono del tutto soddisfatto delle sensazioni in sella con la mia moto, per cui dobbiamo ancora lavorare."

4 luglio 2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
E' strano vedere Rossi così veloce già dal venerdì. :D

Mi aspetto di vedere un bel corpo a corpo tra i tre in gara.

Un pò mi spiace... ma temo proprio che anche questa volta Stoner non sarà della partita.

Se già parte con i dolori al venerdì... significa che è preso proprio maluccio poverino.

E' stato anche sfigato perchè, come ho già detto, questi dolori (qualsiasi sia la loro natura) gli sono venuti in un periodo dell'anno in cui si corre 3 volte in 14 giorni.

Dall'altra parte è abbastanza fortunato per il fatto che dopo Lui, Rossi, & Lorenzo c'è il vuoto...e quindi il podio è sempre a portata di mano.

Comunque, problemi fisici a parte, continuo a pensare che la Ducati quest'anno non è all'altezza della situazione...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

Loris Capirossi in difficoltà

Prima giornata di prove difficile per Loris Capirossi a Laguna Seca. Il pilota della Suzuki ha infatti chiuso la prima sessione di prove libere con il dodicesimo tempo con il crono di 1'23"637' date=' a 1"656 dal leader Valentino Rossi. Il problema è il grip sia all'anteriore che al posteriore e in generale in bilanciamento della moto. Ecco il Capirossi-pensiero.

[i']"Abbiamo cercato di fare qualcosa di grande con il setup e oggi abbiamo iniziato con due moto molto differenti. Non abbiamo mai davvero trovato la soluzione migliore e siamo quindi tornati alle regolazioni standard cercando quella migliore per questo tracciato. Alla fine abbiamo migliorato un po' ma abbiamo ancora bisogno di lavorare di più e migliorare. Abbiamo ancora bisogno di un po' più di grip sia all'anteriore che al posteriore, dobbiamo migliorare in alcune aree domani."

4 luglio 2009

Ottima prestazione per Toni Elias

Toni Elias ha inziato nel modo migliore il week-end del GP degli Stati uniti' date=' ottava gara del motomondiale 2009. Il pilota del Team San Carlo - Gresini ha infatti ottenuto il quinto miglior tempo in sella alla sua Honda RC212V con il crono di 1'22"682. La prestazione è buona pensando soprattutto alle difficoltà incontrate fino ad ora dal pilota spagnolo che ancora non era riuscito ad esprimersi al meglio. A lui la parola.

[i']"Siamo molto felici di aver iniziato il week end in questo modo. Sicuramente domani il passo sarà per tutti più veloce…vediamo quanto margine di miglioramento avremo noi. Comunque era importante avere un buon inizio in quanto finora c’erano sempre stati dei problemi già dal primo turno di prove. abbiamo fatto alcuni aggiustamenti alle sospensioni perché questa è una pista molto aggressiva: molti saliscendi, punti sconnessi e frenate brusche. Domain dovremo migliorare ulteriormente per continuare a tenere il passo dei migliori. Lavorerò sui due telai identici e questo è importante, sia per fare un giusto confronto quando si fa una modifica un po’ più radicale, sia perché così si può immediatamente tornare al setting di base. Questo dovrebbe aiutarci a sfruttare al meglio il tempo a disposizione."

4 luglio 2009

Undicesimo tempo per Randy De Puniet

A pochi giorni dal termine del GP d'Olanda che ha visto de Puniet battagliare per un elettrizzante settimo posto' date=' il pilota del Team LCR Honda MotoGP e la sua squadra volano negli States per disputare l’ottavo round della stagione sullo spettacolare tracciato di Laguna Seca in California. Il primo giorno di prove libere del GP degli Stati Uniti si è svolto oggi alle 13:55 ora locare con una temperatura di 24°C con i piloti della classe regina impegnati a mettere a punto le loro moto sulle “montagne russe” della pista Californiana. Randy De Puniet non è riuscito ad impostare un buon ritmo in sella alla sua Honda RC212V nr. 14 a causa di alcuni problemi di aderenza segnando il suo miglior tempo in 1’23.439 e chiudendo la giornata con l'11° tempo.

[i']"All’inizio abbiamo accusato qualche problema con l'anteriore ma la squadra ha risolto il tutto molto velocemente. Sono rientrato in pista con una gomma posteriore più dura e lì sono iniziati i problemi di aderenza in curva e non sono riuscito a impostare un buon passo. Sfortunatamente la moto numero due aveva qualche problema al sistema frenante quindi non siamo riusciti a sfruttarla al meglio. Tuttavia sappiamo quali sono i punti da sistemare e lavoreremo in modo da essere pronti nelle qualifiche di domani. Sinceramente mi aspettavo una messa a punto più ottimale ma c’è ancora tempo per sistemare la moto."

4 luglio 2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Nicky Hayden solo quattordicesimo

Nicky Hayden non ha iniziato nel migliore dei modi il proprio GP di casa a Laguna Seca. Il "Kentucky Kid"' date=' che vinse qui nel 2005 e 2006, ha chiuso la prima sessione di prove libere soltanto con il 14° miglior tempo, riscontrando i soliti problemi di affiatamento con la Ducati Desmosedici come dichiarato al termine delle prove.

[i']"Siamo di nuovo dietro, non è certo una cosa che mi piaccia e nemmeno quello che speravo. In alcune situazioni la moto va bene, in altre, come in uscita di curva, non è a posto e manca di accelerazione. E’ strano perché di solito l’accelerazione è uno dei punti di forza della Ducati, quindi stasera dovremo dare un’occhiata alle mappature per vedere cosa ci sia che non funziona. Di solito su questa pista la moto tende spesso ad impennare, mentre la mia non lo fa proprio, quindi c’è qualcosa da sistemare. Vedremo. Oggi ho usato un casco nuovo, dedicato alla festa del 4 luglio. Ci sono i fuochi d’artificio anche se in pista ancora non si può dire che ne abbiamo fatti molti! Speriamo di trovare una strada migliore domani e di riuscire a fare qualche scintilla!".

4 luglio 2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

da motocorse:

Alla fine del primo turno di prove libere a Laguna Seca, Casey Stoner era visibilmente molto stanco e provato. La sua condizione è seguita dalla Clinica Mobile con attenzione, ma per adesso non è chiaro se i problemi del campione australiano siano dovuti allo stress o meno.

"Non ho idea del perchè sia così esausto" ha dichiarato un demoralizzato Stoner dopo le prime prove di Laguna Seca, "non sappiamo cosa stia succedento e non c'è alcuna ragione per questo. Mi sento bene durante al settimana, poi improvvisamente in gara mi sento come morto".

“La sensazione di stanchezza e malessere qui è cominciata anche prima" ha continuato Casey Stoner, "quindi le prospettive non sono il massimo per ora".

Insomma, la condizione fisica di Stoner per la gara di Laguna potrebbe essere anche peggiore che nelle due gare precedenti, e questo è senz'altro preoccupante se si pensa che a Barcellona Casey ha addirittura vomitato due volte nel casco durante la gara. Stone ha accurato problemi di affaticamento già nel primo turno di prove libere, sollevando dubbi sulla possibilità di concludere regolarmente la gara.

Nonostante il terzo tempo alla fine del primo giorno di prove, Stoner sembra ancora una volta molto soddisfatto della moto: "fortunatamente, almeno per quanto riguarda la moto, siamo messi molto bene. Abbiamo già trovato un buon set up, sappiamo che il potenziale è alto, mi piacerebbe solo poterlo sfruttare! Sin da Barcellona abbiamo trovato delle geometrie che mi offrono un ottimo feeling ed è un peccato non riuscire a trarne il massimo profitto: so che potrei essere più veloce la fuori".

Rimangono i dubbi su un malessere di cui non si trova alcuna spiegazione, ed ovviamente senza una diagnosi precisa sembra difficile capire anche in cosa possano consistere le cure somministrate al campione della Ducati. "E’ difficile anche per i dottori" ha detto Stoner, "perché i sintomi non compaiono se non quando comincio a stancarmi e a quel punto le forze calano quasi istantaneamente. E non possono nemmeno darmi degli antibiotici se non sanno che cosa ci sia all’origine di questa cosa. In ogni caso stanno provando dei nuovi trattamenti, vediamo se, per il giorno della gara, la situazione migliorerà, cosa di cui sarei davvero molto grato!”.

Secondo quanto riportato dalla rivista inglese MCN, Casey sospetterebbe si possa trattare di mononucleosi (detta comunemente la malattia del bacio, perchè si trasmette soprattutto con la saliva), una infezione virale che qualche anno fa colpì il pilota australiano Mat Mladin, che corre nel campionato AMA Superbike.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

La mononucleosi è di diagnosi abbastanza facile. A Barcellona pensavo avesse preso un semplice virus (il classico squaraus :lol:) , poi il lunedì ha fatto i test normalmente, lasciandomi perplesso, poi assen....

Non so...adesso salta fuori (letto da qualche parte) che ne ha sofferto da sempre...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.