Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp degli USA 2009: Laguna Seca


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Vi ricordo che ai tempi della Yamaha (E' UFFICIALE e confermato da più parti) a Lin Jarvis* che lo cercava per prendere appuntamento per dei test importanti programmati--forse in Giappone- (era in una fase un pò tesa..rinnovo / non rinnovo) la sua risposta fu "te ne puoi andare affanculo" VIA SMS......:reddHappy:clap:b35:b1:b9:b26

*Capo Yamaha Racing Europe...(tutto ..Moto Gp, SBK, cross e quant'altro)

si l'ho sentita anche in televisione (griglia di partenza forse..) mi ricordo che c'era florenzani che ancora un po cade dalla sedia dal ridere...

eh, poverino, una vittima......8-)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ahaha...devo riportarti le dichiarazioni di michelin al momento dello switch verso bridgestone?

Leggi sullo zanichelli alla voce:"similitudini";):lol:

Si, ma lui ha mandato affanculo michelin E POI HA VINTO.....piccolissima differenza.

smerdandoli al 100%.....si sono ritirati da tutto.....cosa fanno adesso in moto? ridere.....

qualche vaffa sarà partito a fine 2003 verso HRC..ma poi il vaffa vero è in pista che si da...O NO?

Link al commento
Condividi su altri Social

si l'ho sentita anche in televisione (griglia di partenza forse..) mi ricordo che c'era florenzani che ancora un po cade dalla sedia dal ridere...

eh, poverino, una vittima......8-)

Si, ma lui ha mandato affanculo michelin E POI HA VINTO.....piccolissima differenza.

smerdandoli al 100%.....si sono ritirati da tutto.....cosa fanno adesso in moto? ridere.....

qualche vaffa sarà partito a fine 2003 verso HRC..ma poi il vaffa vero è in pista che si da...O NO?

Eh si adesso la michelin si è ritirata per distruzione psicologica del sommo:lol::lol::lol:

I rapporti in yamaha erano ben tesi,visto che quando chiedeva guidabilità,quelli rispondevano "checa ci ha detto cinque cv in piu'".....quanti mondiali ha vinto checa?:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se godi di un vantaggio tecnico,rispetto agli altri mica devi dare il 1000% per stargli davanti,puoi avere una piccola riserva,che ti dà un controllo maggiore,al momento giusto puoi scegliere dove attaccare....invece che andare a palla sempre,vedasi l'attacco suicida di lorenzo....non ne aveva piu' e non era neanche fisicamente a posto.....

Quante volte si è sdraiato il primo anno della 125,prima che arrivassero i pezzi dall'aprilia?Si è più ritrovato in quella condizione?

E bada bene che non sto sminuendo il pilota....;)

Poi se mi dici che nel 2002 gli altri non stavano facendo un altro mondiale...beh:lol:

Esiste la fortuna,oltre che il talento che solo un cieco negherebbe;)

Mi scuserai ma dissento in parte:

O vogliamo sostenere che nel 2004 e, in parte, nel 2005 fosse in sella ad una moto nettamente superiore alle altre? Proprio in quello ha dimostrato di essere in grado di vincere sopra certe cose.

Oh non è che avesse preso una Modenas eh, per carità...ma quella moto il romano l'anno prima l'aveva praticamente definita in cancello! :roll:

@ Cosimo: non so cosa faccia ora Luchino mio!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi scuserai ma dissento in parte:

O vogliamo sostenere che nel 2004 e, in parte, nel 2005 fosse in sella ad una moto nettamente superiore alle altre? Proprio in quello ha dimostrato di essere in grado di vincere sopra certe cose.

Oh non è che avesse preso una Modenas eh, per carità...ma quella moto il romano l'anno prima l'aveva praticamente definita in cancello! :roll:

@ Cosimo: non so cosa faccia ora Luchino mio!

Non erano propriamente paragonabili sia le moto che la reattività del reparto corse yamaha prima e dopo l'avvento del sommo;)e della sua squadra...

Perchè mai roberts decise di intraprendere la carriera di costruttore?

Ed aggiungo non solo biaggi la defini' un cancello....ma tutti quelli che ci hanno corso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non erano propriamente paragonabili sia le moto che la reattività del reparto corse yamaha prima e dopo l'avvento del sommo;)e della sua squadra...

Perchè mai roberts decise di intraprendere la carriera di costruttore?

Ed aggiungo non solo biaggi la defini' un cancello....ma tutti quelli che ci hanno corso...

Si ok perfetto, ma quindi ora dovrebbe progettarle, svilupparle, metterle a punto, lavarle ed ingrassarle da solo le moto? ;)

Il fatto che chiunque avesse guidato la M1 come Biaggi la definisse un cancello non fa che corroborare ciò intendo: piaccia o meno, ha qualcosa in più di tutti gl'altri, è evidente.

Chiamiamola sensibilità di guida, abilità a stare sul limite con costanza, velocità a capirlo e capacità di indirizzare i tecnici sui modi per migliorare i mezzi, ma ce l'ha!

Insomma i fatti sono fatti, anche la Rc211V non gli piaceva quando la provò le prime volte, tanto che voleva correre il primo anno a moto miste con la 500 due tempi. Poi durante l'inverno ci ha messo le mani con la sua squadra (Burgees), l'hanno sviluppata come piaceva a lui ed è diventata la moto perfetta. Poi andato lui persa la trebisonda e nel giro di due stagioni la Yamaha ha praticamente colmato il gap...salvo poi prenderle in potenza pura dalla Desmosedici.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh si adesso la michelin si è ritirata per distruzione psicologica del sommo:lol::lol::lol:

Ah, non lo so....vedici quello che vuoi. ha aperto la strada allo smerdamento, e il Nano si è accodato,a quel punto o vincevano di brutto (Lorenzo) o meglio smettere di far figure (estate 2008 ).I proclami a inizio 2008 erano " A Rossi l le gomme gliele facciamo mangiare"...poi si è visto (specie in estate..il periodo che Rossi ha sempre "incriminato")

hanno scelto di smettere di far figure......dato quello di cui erano "accusati" ERA VERO....

Biaggi in 500 moto gp vale più o meno Checa.....lo so che è dura da dire e che non è la "realtà-reale" però è così.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ed aggiungo non solo biaggi la defini' un cancello....ma tutti quelli che ci hanno corso...

Infatti la moto era un cancello...però Rossi era più veloce di TUTTI gli altri....tolto rossi ad HRC e messo a Y. ha spostato gli equilibri DA SUBITO (primi test invernali e prima gara)

non capisco perchè ad oggi si fa fatica a ammetterlo:

tra fine 2003 e inizio 2004 si è tolto a honda un ingrediente e si è aggiunto a yamaha e le cose sono cambiate in quel modo...così RADICALE

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Lol,as usual.....chiamalo ingrediente da poco burgess e co...grazie al cazzo che le cose sono cambiate da subito(mica tanto)....yamaha era dal 93 che non vinceva una fava e le due stagioni precedenti all'ingaggio del sommo furono disastrose....perchè yamaha non aveva la forza per fare quattro moto competitive,nè aveva le idee chiare su chi seguire....era chiaro che stessero cercando una situazione piu' costruttiva,puntando su un solo cavallo(mò vienimi a dire che le yamaha di tech 3 andavano uguale:lol:)...ed era anche ovvio che le indicazioni che erano arrivate al reparto corse,avrebbero prodotto dei frutti...Sicuramente il sommo ci ha messo del suo,nell'indicare cosa andava sistemato,ma non è tutta farina del suo sacco e lo ripeterò fino alla morte.

Poi ecco,affermare che checa vale tanto quanto...beh,devo decidermi a chiamare l'antennista,che evidentemente io vedo la motogpturca:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Lol,as usual.....chiamalo ingrediente da poco burgess e co...grazie al cazzo che le cose sono cambiate da subito(mica tanto)....yamaha era dal 93 che non vinceva una fava e le due stagioni precedenti all'ingaggio del sommo furono disastrose....perchè yamaha non aveva la forza per fare quattro moto competitive,nè aveva le idee chiare su chi seguire....era chiaro che stessero cercando una situazione piu' costruttiva,puntando su un solo cavallo(mò vienimi a dire che le yamaha di tech 3 andavano uguale:lol:)...ed era anche ovvio che le indicazioni che erano arrivate al reparto corse,avrebbero prodotto dei frutti...Sicuramente il sommo ci ha messo del suo,nell'indicare cosa andava sistemato,ma non è tutta farina del suo sacco e lo ripeterò fino alla morte.

Poi ecco,affermare che checa vale tanto quanto...beh,devo decidermi a chiamare l'antennista,che evidentemente io vedo la motogpturca:lol::lol::lol:

Sarge guarda che qui nessuno predica che Valentino abbia fatto le sue moto da solo eh, ci sono tecnici ed ingegneri per questo, ma si danno indicazioni...almeno io non ho letto né detto nulla del genere.

Sei tu che sostieni che prima di lui Yamaha non potesse/volesse dare retta a nessuno, poi invece, come per magia ha deciso di dar retta a Valentino e Burgees.

Credo di capire che Matteo sostenesse che Biaggi vale Checa come risultati in pista nella classe regina, e questo purtroppo per Max è molto vicino alla realtà, fatti dei doverosi distinguo. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.