Vai al contenuto
  • 0

consiglio acquisto auto budget 9000/10000 euro


ziomik

Domanda

salve. vorrei acquistare un'auto nuova o a km0 o usata di uno due anni.

il mio budget è di 9000-10000 euro e ho una polo del 96 da rottamare.

mi ero quasi deciso ad acquistare la Grande Punto 1.3 mj 75CV dynamic a km0 al prezzo di €11500 (buono?), ma ho letto in giro che i multijet 1.3 sono lenti nella ripresa e hanno un vuoto sotto i 2000 giri.:confused:

per cui sto valutando altre auto, tra cui la nuova fiesta 1.4 gpl 95cv (che con gli ecoincenti costa sui 9500 euro:shock:);la nuova clio usata, la polo (penultimo modello).

Mi date qualche consiglio?:?:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Minchia 1.4 a GPL il vuoto lo hai sempre!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Parto subito con la solita tiritera: le auto a gasolio e quelle a gas sono economicamente vantaggiose solo se percorri almeno 20/30'000 chilometri all'anno poiché, al di sotto di tale chilometraggio, i loro maggiori costi d'acquisto, manutenzione e (per le auto a gasolio per lo meno) assicurativi non vengono bilanciati dai minori consumi. Inoltre l'auto a gas è vantaggiosa se non hai bisogno di tutta la capacità di carico disponibile e se non t'interessano le prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok, scartiamo il gpl e concentriamoci sui disel.

che mi dite della grande punto multijet 75 cv? è effettivamente lenta in accelerazione o riguarda solo le versioni 90cv? hanno risolto il problema?

che mi dite invece della Fiesta 1.6 TDCi 90 CV? non ho capito se la ford applica gli incentivi su sto modello...

altre idee??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tutto è relativo

è pur sempre un 1250cc con 75 cavalli

quanti cavalli ha la polo? non penso ne abbia 150

vai in concessionaria e provane una, così potrai avere un riscontro reale

comunque i vuoti del 90cv sono stati risolti con gli ultimi aggiornamenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.