Vai al contenuto

Fiat Panda 4x4 Adventure [Nuovo Allestimento]


Messaggi Raccomandati:

Fiat Panda 4x4 Adventure, la nuova versione off-road “pronta a tutto”

Da oggi è disponibile in Italia - e successivamente negli altri Paesi europei – la Fiat Panda 4x4 Adventure, l’inedita Serie Speciale che dà una nuova interpretazione del concetto “Auto ufficiale per fare quello che ti pare”. L’originale versione è destinata agli amanti della natura, a chi pratica hobby e attività all’aria aperta, ma anche ai professionisti del settore agricolo e forestale.

Robusta e con un ampio vano di carico, la nuova versione ricorda subito la famosa Panda 4x4 Sisley, il fuoristrada compatto che negli anni 90 divenne sinonimo automobilistico di praticità e resistenza. Proposta con la trasmissione integrale ed equipaggiata con i propulsori1.2 da 60 CV e 1.3 Multijet 16V da 70 CV, la Fiat Panda 4x4 Adventure è commercializzata in Italia rispettivamente a 14.100 euro e 16.000 euro (prezzi chiavi in mano).

All’esterno, lo spirito “adventure” della nuova Panda 4x4 emerge già dall’originale carrozzeria di colore verde che sottolinea, da una parte, la vocazione di questa vettura a “vivere” a stretto contatto con la natura; dall’altra parte, la particolare attenzione che da sempre Fiat riserva alla tutela ambientale e alla mobilità sostenibile. La stessa tinta esclusiva contraddistingue i paraurti anteriore e posteriore, impreziositi dagli scudi centrali in grigio “tesaurizzato”, mentre i fari sono bruniti e i cristalli sono di tipo privacy.

Sempre all’insegna della massima caratterizzazione da fuoristrada, è stato scelto il nero opaco per i montanti, le barre longitudinali sul tetto, le fasce paracolpi laterali e i codolini del parafango. Completano il look “off-road” di questa nuova versione i cerchi da 14” (verniciati in grigio scuro) con pneumatici 165/70 M+S e la cornice nera dei proiettori posteriori. La stessa impressione di robustezza e praticità si ritrova all’interno dell’abitacolo dove spicca il rivestimento con tessuto tecnico nero anti-strappo e lavabile, oltre ai tappetini in gomma che assicurano grande resistenza all’abrasione ed una facile lavabilità: sono due contenuti ideali per quanti utilizzano la propria vettura per attività all’aperto, hobby e impieghi semiprofessionali.

Inoltre, la nuova versione 4x4 offre sospensioni rinforzate insieme a una portata utile di 445 kg. Da sottolineare che è possibile richiedere i soli sedili anteriori (configurazione optional) in modo da avere un ampio vano posteriore allestito per il carico raggiungendo così 1.000 dm3.

Oltre ad una forte caratterizzazione “off-road”, la nuova Panda 4x4 Adventure si contraddistingue per le performance proprie di un piccolo SUV. Infatti, non c'è difficoltà che non possa essere superata grazie alla trazione integrale di cui è dotata, un sistema 4x4 ad inserimento automatico con un nuovo giunto elettroidraulico. In più, le sue dimensioni ridotte consentono a questa nuova versione di arrivare ovunque: è lunga 357 cm, larga 160, alta 163 (con barre) e con un passo di 230 cm.

Tutto ciò conferma che il modello Panda non è semplicemente una super-compatta di segmento A, ma una vera e propria “piattaforma” sulla quale Fiat Automobiles ha creato un’intera famiglia di vetture con tecnologia e cura del dettaglio da categoria superiore. Quindi la Panda 4x4 Adventure è la scelta in più di un modello che ha riscosso uno straordinario successo: infatti, dal lancio nell’ormai lontano 1980 ad oggi, è stato venduto in oltre 5,8 milioni di esemplari, considerando tutti gli allestimenti, tra cui anche le versioni 4x4.

big_090707_F_PAdv2.jpg

Carini i nuovi cerchi, fanno molto off road cattivo e carino il colore (lo stesso della cross???), ma non ne vedo granchè il senso, se non per far parlare della vettura... (mi sa che mi sono risposto da solo... :lol:)

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Comunque macchina riuscitissima, io con la mia cross sono ormai entrato in simbiosi. Tant'è che la rimpiango pure quano guido macchine ben più blasonate. Questa è la macchina perfetta da città. Piccola ma alta da terra il giusto per non farti preoccupare se devi parcheggiare su un marciapiede, la infili dappertutto ed è pure chic quanto basta per non sfigurare da nessuna parte, esattamente come la vecchia.

Speriamo che non facciano errori con la prossima...

Qualcuno di voi ha visto l'orrendo PS di 4ruote??? Speriamo abbiano clamorosamente sbagliato... davanti è pessima!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, non c'è difficoltà che non possa essere superata grazie alla trazione integrale di cui è dotata, un sistema 4x4 ad inserimento automatico con un nuovo giunto elettroidraulico

E questo da dove spunta? Sostituisce il giunto viscoso per risparmiare 0.00002 g CO2/km? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con l'entusiasmo: auto baciata da qualche"sortilegio"particolare...o forse no? Semplicemente è forse l'auto più razionale, intelligente ben congegnata che sia sul mercato, ripeto FORSE! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.