Vai al contenuto

Chrome OS


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Questo spiega (o per lo meno fà capire) un pò perchè devono avere qualcosa di diverso da Androido

Android su netbook: ARM è poco convinta - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

E queste sono un esempio di applicazioni che la grande G vorrebbe farci girare sul ChromeOS

Google Apps esce dalla fase beta e si allarga alle aziende - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

interessante !

@ Net : se tu usassi sempre queste applicazioni i dati sono gia' li e quindi "non avresti " bisogno di upload .....

SE fossero tutti sempre on line..;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Google rivela i partner hardware di Chrome OS

Subito dopo l’annuncio di Chrome OS in molti hanno iniziato a chiedersi oltre a chi potrà vincere la guerra dei sistemi operativi anche l’elenco di partner con cui Google sta trattando per inserire nei PC dalla vendita il proprio SO, il quale target almeno inizialmente sarà il mondo dei netbook.

La risposta arriva dal blog ufficiale di Chrome, dal quale apprendiamo che parte dei produttori (non tutti) già in contatto con la società sono Acer, Adobe, ASUS, Freescale, Hewlett-Packard, Lenovo, Qualcomm, Texas Instruments e Toshiba: se da un lato pionieri dei netbook come ASUS e Acer sicuramente era lecito aspettarseli, dall’altro stupisce un po’ l’assenza di Dell, uno dei maggiori produttori di hardware in circolazione.

A ogni modo, prepariamoci a vedere un EeeChrome o qualcosa del genere :)

Sono estremamente stupito di vedere Asus nella lista.

Proprio Asus che aveva rinnegato Linux... sembra intenzionata a farlo rientrare dalla finestra.

Faccio una domanda ad Asus:

Invece di proporre Linux con una versione che farebbe rabbrividire chiunque... perchè non provare a mettere una versione ottimizzata del user-friendly ubuntu??

Forse non sarebbe cambiato nulla... forse invece sarebbe cambiato qualcosina-ina-ina... ma di certo non ci si può stupire di un mancato successo quando si offre quella schifezza.

Inoltre:

big_file0042.jpgbig_file0043.jpg

big_file0044.jpgbig_file0045.jpg

Quelle che vedete sarebbero le prime immagini di Google Chrome OS, rubate da un impiegato di un’imprecisata azienda (si suppone in Taiwan) che fornisce parti ad Acer durante una presentazione che un membro di Google avrebbe tenuto, dedicata proprio al nuovo sistema operativo.

Oltre agli screenshot che vedete nella gallery associata a questo post, dalla presentazione sarebbero emersi i seguenti dettagli:

* 10 minuti di installazione su un Acer Extensa 4620Z con solo 1 riavvio

* Tempo di riavvio di circa 25 secondi

* “Incredibilmente veloce” nella sua forma di beta

* Il cerchio blu nella “Chrome Bar” sarebbe quello del menu avvio

* La navigazione del file system può essere effettuata in “esplorazione” come Windows o in modalità browser basate sula ricerca

* La Chrome Bar può anche ospitare una barra di ricerca

* I netbook con Chrome OS avranno sulla tastiera la “Chrome key” simile all’attuale bandierina di Windows

Questo è quanto, ovviamente da prendere con le molle visto che le immagini sembrano molto facilmente “fakizzabili”.

al 99,9999999999% sono fake... ma visto che stavo riportando... ;) ;) ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

OSX de noartri!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Come funzionalità di sistema Osx è un riferimento, diciamo che tramite Linux si prova a generare un alter ego di Apple distibuendolo su larga scala, visto che non su tutti i pc Osx può essere installato

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Come funzionalità di sistema Osx è un riferimento, diciamo che tramite Linux si prova a generare un alter ego di Apple distibuendolo su larga scala, visto che non su tutti i pc Osx può essere installato

Non sai nemmeno di cosa stai parlando... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Come funzionalità di sistema Osx è un riferimento, diciamo che tramite Linux si prova a generare un alter ego di Apple distibuendolo su larga scala, visto che non su tutti i pc Osx può essere installato

Stiamo parlando di calcolatori che alla fin fine quando saranno sul mercato avranno qualcosa come 1000-1500€ di differenza :roll: per cui non iniziamo a menarla fin da ora con le solite stronzate su Apple stabile quà, veloce di là, funzionale di quà ma alla fin fine gira anche lui su Core 2 Duo e 2/4Gb di RAM :roll:

Si è visto come andava bene OS X su netbook economici: 8 minuti di boot :lol::mrgreen: ok OS X è fatto solo per un ben limitato hardware, mi sta bene, ma non confondiamo capra e cavoli allora.

Chrome OS vuole semplicemente porsi su certi netbook soppiantando definitivamente XP (perchè ahinoi ci saranno ancora i beceri che useranno XP nel 2010) ed essendo più leggero e reattivo del già buono Win 7

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso salta fuori che è già stato installato anche su iphone:lol: e gira meglio che sui pc.:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.