Vai al contenuto

Chrome OS


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Boh.. forse vediamo la situazione in modo proprio opposto.

E onestamente spero che non sia come dite voi, altrimenti questo Chrome OS sarebbe senza dubbio la più grande stronzata dell'universo.

Imho spero che sia un OS che abbia tutta una serie di applicativi che saranno basati sul motore di chrome (un pò come songbird è basato sul motore di firefox) ma che in fin dei conti non siano dei browser o non diano l'impressione di essere dei browser (come songbird).

Fosse davvero come dite voi, e magari lo sarà, si tratterà semplicemente di un SO che si limita a lanciare Chrome, magari con un boot da 5 secondi....

A quel punto... o me lo vendono al MASSIMO a 99$... oppure mi chiedo come mai a Google sia venuta in mente un'idea così pessima.

PS: fosse così.. non avrebbe più senso un netbook arm con Android?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Avrà successo perchè sarà pre-installato (come Android) e anche se non sappiamo ancora come ma funzionerà bene ;) d'altra parte è vero che se Win può fare cagare e Linux è forse ancora "troppo ostico" non è che solo a Cupertino fanno i miracoli come pensano i fanboy :mrgreen:

Kernel ottimizzato, tanto marketing, stabilità che nel 2009/2010 non è più un problema di alcun OS e il successo sarà assicurato, in qualsiasi modo funzioni :D

PS: fosse così.. non avrebbe più senso un netbook arm con Android?

Boh...IMHO i produttori hardware e software non sanno ancora bene cosa farci con 'sti ARM che per ora siamo abituati a vedere nei telefonini e nel DS :lol:

Se ne parla da più di un anno ma a parte il prototipo Qualcomm tutto tace...e in un mondo come quello dell'elettronica di consumo, così in continua evoluzione, questo silenzio è emblematico.

IMHO Google non vuole farsi trovare impreparata nel caso in cui si continuasse sulla strada dell' x86 e Android diventasse presto limitato a smartphone e oggettini simili

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrà successo perchè sarà pre-installato (come Android) e anche se non sappiamo ancora come ma funzionerà bene ;) d'altra parte è vero che se Win può fare cagare e Linux è forse ancora "troppo ostico" non è che solo a Cupertino fanno i miracoli come pensano i fanboy :mrgreen:

Kernel ottimizzato, tanto marketing, stabilità che nel 2009/2010 non è più un problema di alcun OS e il successo sarà assicurato, in qualsiasi modo funzioni :D

Boh...IMHO i produttori hardware e software non sanno ancora bene cosa farci con 'sti ARM che per ora siamo abituati a vedere nei telefonini e nel DS :lol:

Se ne parla da più di un anno ma a parte il prototipo Qualcomm tutto tace...e in un mondo come quello dell'elettronica di consumo, così in continua evoluzione, questo silenzio è emblematico.

IMHO Google non vuole farsi trovare impreparata nel caso in cui si continuasse sulla strada dell' x86 e Android diventasse presto limitato a smartphone e oggettini simili

Mah.. Asus dopo il voltafaccia a Linux non credo che riabbraccerà tanto facilmente l'open source di Google.

Francamente dubito profondamente che qualche produttore, sia disposto a vendere un hardware con un SO che funziona solo online.

Sono ripetitivo, lo so: ma perchè dovrei spendere X soldi per un hardware che potrei far funzionare SOLAMENTE mentre sono connesso a internet... quando con gli stessi X soldi (o X+non moltissimo) potrei avere lo stesso identico hardware con un linux che mi fa tutto e di più anche offline... o addirittura il tanto amato windows?

Non sembra anche a voi talmente inconcepibile da non poter pensare che quelli che lavorano a Google (che stupidi non sembrano) abbiano concepito un'idea del genere??

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

l'x86, per quanto se ne dica, avrà ancora vita..pensare di buttare nel cesso tutti questi anni di sviluppo/vendite per un prodotto X che ancora non si sa bene come far girare il tutto con quello che c'è oggi in giro (una montagna impossibile di roba)..:lol:

il cloud..com'è che si dice..vaporware?:lol:

Mah.. Asus dopo il voltafaccia a Linux

cos'è successo? mi sono sicuramente perso qualcosa..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah.. Asus dopo il voltafaccia a Linux

cos'è successo? mi sono sicuramente perso qualcosa..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah.. Asus dopo il voltafaccia a Linux non credo che riabbraccerà tanto facilmente l'open source di Google.

Francamente dubito profondamente che qualche produttore, sia disposto a vendere un hardware con un SO che funziona solo online.

Sono ripetitivo, lo so: ma perchè dovrei spendere X soldi per un hardware che potrei far funzionare SOLAMENTE mentre sono connesso a internet... quando con gli stessi X soldi (o X+non moltissimo) potrei avere lo stesso identico hardware con un linux che mi fa tutto e di più anche offline... o addirittura il tanto amato windows?

Non sembra anche a voi talmente inconcepibile da non poter pensare che quelli che lavorano a Google (che stupidi non sembrano) abbiano concepito un'idea del genere??

Ok ;) ma per un momento pensa che io ho detto una cavolata affermando che sia tutto un OS internet-based ;) pensa che sia un OS normale...la intravedi la potenzialità?

Si eccola lì :D perchè come dicevo prima Android forse rischia di diventare fin troppo leggero e cellularoso ;) hanno bisogno di un altro OS che insegua un po la "moda" di leggerezza tanto decantata per XP :lol: (solo perchè non ricordano nel 2001 quanto era prestate XP su un Pentium II)

Siamo d'accordo che non scoprono l'acqua calda perchè già oggi abbiamo quel buco nero di WIndows e poi con Linux abbiamo già tutto...dalle distro semplici e complete (Utontu) a quelle minimali, leggerissime e altamente personalizzabili (Arch o Gentoo).

IMHO Google vuole creare una Arch Linux a livello prestazionale più semplice di Utontu a livello di desktop-experience ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

google offre anche una miriade di applicazioni, ma io, per business, non mi affiderei MAI ad un terzo servizio per poter lavorare..non lo fa nessuno..sarebbe una follia completa..

siccome il cloud è roba da multimila computer..che senso ha?:lol:

per intenderci: c'è chi mette un server exchange per fare girare sei caselle:lol:

differente se il cloud fosse fatto nel seguente modo:

-ho una rete di sei computer

-quattro computer usano il 30% delle risorse hw

-uno usa il 60% delle risorse

-uno avrebbe bisogno del 150% delle risorse (quindi è fermo)

potesse uno utilizzare non dico tanto ma almeno il 10% di ogni altro pc sottoutilizzato, non sarebbe male..chiaramente ci vuole ALMENO una rete gigabit e qualche altra amenità..però il costo dell'infrastruttura vale la candela?

a mio avviso, no, visto e considerato che oggi l'hw per fare un lavoro industriale medio costa praticamente niente (con 200€ fai tutta l'infrastruttura cavi esclusi:lol:), che vantaggio avrei a complicarmi la vita?

l'unico vero vantaggio tangibile sarebbe poter usufruire di una macchina server molto più potente delle altre e far girare tutto su li e gli applicativi sarebbero dei tool web\remoti\esecuzione con solo il programma base\ecc e quindi ho dei veri e propri terminali e tutto sta sul server..anche li, il supporto ms ti dice che conviene sopra i 50 pc:lol:

il punto sarebbe proprio quello che Tu non ti dovresti comprare nulla di tutto cio', ma piuttosto lo affitti da google che :

altri "49 " utenti li trova

ci pensa lui a costruire i data center in modo che addirittura (ultima indiscrezione) spostino automaticamente il carico di elaborazione fra server diversi distnati fra loro in modo da equilibrare la TEMPERATURA e risparmiare sulle ormai costossisme spese di raffreddamento.

per qunato concerne la affidaiblita' il mio adsl (tiscali) devo dire che mediamente funziona in modo molto corretto, ma il giorno che fosse offerto un pacchetto che comprende "connettivita'" + servizi SW (al pari delle odierne offerte iphone + contratto telefonico) vedresti subito come si prodigherebbero per fra funzionare al meglio tutto:

no servizio no dinero e google ti apre il c...o:

quante volte ti e' capitato di recente di non poter telefonare dal cellulare ?

A quel punto... o me lo vendono al MASSIMO a 99$... oppure mi chiedo come mai a Google sia venuta in mente un'idea così pessima.

cio' di cui questo modello ha realmente bisogno per poter funzionare pero' non sono solo le fibbre ottiche, ma un ambiente standard da offrire al cliente e che il cliente 'e disposto ad accettare:

questo gia' succede con gmail, forse con g docs ma e' necessario arrivare ad avere anche un sistema operativo "costante" per garantirne il funzioamento.

se poi ci riesci a fare anche 10 $ direttamente sono tutti guadagnati.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ilper qunato concerne la affidaiblita' il mio adsl (tiscali) devo dire che mediamente funziona in modo molto corretto, ma il giorno che fosse offerto un pacchetto che comprende "connettivita'" + servizi SW (al pari delle odierne offerte iphone + contratto telefonico) vedresti subito come si prodigherebbero per fra funzionare al meglio tutto:

no servizio no dinero e google ti apre il c...o:

quante volte ti e' capitato di recente di non poter telefonare dal cellulare ?

si ma per lavorare non ho bisogno solo di download, ma soprattutto di upload..cosa che manca a tutti..rivedere completamente l'infrastruttura no es possibile:lol:

e poi telefonare oggi non vale niente..l'importante sono i contenuti dati che blindano l'hw troppo sottodimensionato come potenza effettiva, ma surstraultradimensionato in quanto a pubblicità e offuscamento mentale:lol: (7.2mb..si ma anche no:mrgreen:)

tant'è che fuckweb fornisce alle aziende un servizio in fibra a 100mbit (zio cento mbit..come essere in una lan..il servizio full total alice adsl aziende 20mb da me è stato declassato a 7..e parliamo di roba con banda garantita..)

It's Better With Windows

Ecco cosa è successo... :lol:

Tra l'altro, dopo aver visto questo assolutamente INSULSO spot, quasi mi vergognerei a mettere win xp su di un netbook... :shock:

ma è quello che l'utente di quegli affari vuole..un prodotto a basso costo, che si porta dietro come fosse un'agendina, ma che mantenga le funzionalità di quello "di casa\da lavoro\da ufficio\da amico\da ecc ecc"..e tutto questo, linux non lo fa:lol:

pensa solo alle distro idiote precaricate..:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.