Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

149.jpg

Messaggio Aggiornato al 26/10/2009

Messaggi Chiave: http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/26082-alfa-149-prj-940-parte-3-riassunto-pag-1-a-344.html#post668035 - http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/26082-alfa-149-prj-940-parte-3-riassunto-pag-1-a-377.html#post702514 - Alfa Romeo Milano - 149 - Prj.940 - http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/37556-alfa-romeo-milano-149-prj-940-spy-avvertenze-pag-1-a-post27443222.html#post27443222

Immagini Spy: vai a Pagina 2 (Suddivise in 2 pagine per non appesantire eccessivamente la navigazione)

Video: http://www.youtube.com/watch?v=b2nP43_D2lw&feature

RIASSUNTO Aggiornato al 26/10/2009

  • Lancio mediatico 24/01/2010 - Presentazione salone Ginevra (04 al 14/03/2010) - Lancio commerciale 27-28/03/2010 - Job1 28/10/2009.

  • Piattaforma evoluzione della Compact chiamata "C-Evo" (quindi NON è il pianale di Bravo/Delta), dalla quale verrà sviluppato anche il suv/crossover; Il pianale è al 90% nuovo, rimane solo il pavimento anteriore, paratia motore, pedaliera e poco più. Questo sarà il pianale da cui partiranno le prossime Xover del gruppo e le prossime segmento D (D-Evo) Fiat/Lancia.

  • La plancia, nella zona centrale superiore, ricorda la BMW Serie 1, mentre nella zona centrale inferiore la Z4. Come design, non condivide praticamente nulla con altri modelli del gruppo, poco somiglianze anche nel layout e disposizione comandi.

  • Peso inferiore a Bravo, nell'ordine dei 50-60 kg a parità di motorizzazione, il 2.0 JTDm dovrebbe essere sui 1.400 kg in ordine di marcia.

  • Cx di 0.28.

  • Misure indicative 435 x 180 x 143; Passo 263 cm (3 cm più di Bravo) sbalzo anteriore 3 cm più corto di Bravo.

  • Sospensioni anteriori: MacPherson con traversa molto più rigida, montante in alluminio con cuscinetto di 3a generazione (ha l'anello esterno flangiato che viene imbullonato al montante della sospensione, diventandone un componente strutturale); a detta sia del responsabile handling che di un paio di collaudatori, pare abbia una resa eccellente anche in termini di direzionalità, precisione e prestazioni, il tutto senza rinunciare ad un certo necessario comfort.
  • Sospensioni posteriori: B-Link con traversa e bracci longitudinali in alluminio.

  • Contrattive su tutta la gamma.
  • ARC (Active Roll Control) per limitare il rollio su alcune versioni.
  • Ammortizzatori a smorzamento controllato (SDC) per le Top di gamma.

  • Sterzo molto diretto con rapporto 12:1, ovvero a livelli prossimi alle GTA (11,7:1).
  • Servoassistenza elettrica a "doppio pignone": il motore elettrico ingrana sulla cremagliera parallelamente allo sterzo, evitando d'interferire sulla catena cinematica tra ruote e volante, migliorando il feeling.

  • TA / (TI in futuro, se e solo se sarà possibile spalmare i costi su altri modelli 4WD).
  • Q2 elettronico.
  • Cambio C635 su tutte le motorizzazioni.

  • Motori:

  • 1.6 JTDm - 105 CV €5 Start&Stop - Al lancio;

  • 2.0 JTDm - 140 CV €5 Start&Stop - Novembre 2010;

  • 2.0 JTDm - 170 CV €5 Start&Stop - Al lancio;

  • 1.4 Turbo Benzina - 120 CV €5 Start&Stop - Al lancio;

  • 1.4 TurboAir - 165 CV €5 Start&Stop - Al lancio;

  • 1.8 TBi - 230 CV €5 - Aprile 2010.

immaginembr.jpg

Da Quattroruote, via 147Vc

205879_1223_big_091009_alfa_milano_b.jpg

205879_1450_big_091009_alfa_milano_b2.jpg

Altre foto sempre da Quattroruote qui

251601BIG.jpg

251599BIG.jpg

Da Quattroruote

Milano-Wolf.jpg

dasdas-%286%29.jpg

dasdas-%288%29.jpg

dasdas-%287%29.jpg

dasdas-%281%29.jpg

dasdas-%289%29.jpg

dasdas-%282%29.jpg

dasdas-%285%29.jpg

dasdas-%284%29.jpg

dasdas-%283%29.jpg

Da www.automobilismo.it

25167394.jpg

By s a s h a

940lato7.jpg

940pellicola.jpg

By fedegta

big_nuovirenderAlfaRomeoMilano_2.jpg

big_nuovirenderAlfaRomeoMilano_1.jpg

milanofotoretro2.jpg

mtb8dz.jpg

1234.jpg

149_interni_1.jpg

Da www.progetto940.it

149ahf8.jpg

149byo7.jpg

Da PDF Fiat Group

Modificato da J-Gian
Inviato

quale dele 2?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato

mi sembra troppo alta...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato

anche a me

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
14918bl.jpg
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
Ma dai non e' la propposta finale...sono modellini in scala di due delle propposte iniziali....

Taurus!!!!! Ma ci sei !!!!!!!!!!!!!

Non sei ancora in cassa integrazione?

:D:D:D:D:D:D:D:

Scherzo ovv..........

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.