Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

confermo, trovata informazione su auto del 10-2001 casualmente subito a portata di mano:la grande novità tecnica del progetto stilo è rappresentata dal telaio modulare , denominato"frame" (space -frame per 4r) che riprende i concetti introdotti con la nascità della multipla.... chiaramente non intendevo dire che è quello della multipla vero e proprio con le sue dimensioni,il che sarebbe un idiozia vista la sua larghezza ma con essa condivide appieno il procedimento di costruzione particolare.

ma perfavore multipla come a8 o a2 ha una scocca spaceframe e dunque non necessita di pianale convezionale....

Fiat Stilo usa il rivoluzionario per l'epoca pianale dualframe ed ha la scocca autoportante....mi sa che tu ed alcuni giornalisti confondono la scocca spaceframe che e' una cosa....con il pianale dualframe che e' tutta un altra cosa...per capire tutte le parti della scocca di stilo sono stampate semplicemente il suo pianale e' composto da due moduli principali per qui sarebbe molto facile derivare versioni con passo piu' lungo o corto cambiando un frame...nel caso di multipla o a8 che sono vetture con scocca spaceframe non c'e' un pianel convezionale ma una scocca fatta da profilati(non da parti stampate come nelle vetture con scocca autoportante come la stilo e la maggioranza delle vetture oddierne) un spaceframe appunto...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perfavore....stilo ha il pianale dualframe e la scocca autoportante fatta di pezzi stampati...la multipla e' una spaceframe con la socca fatta di profilati punto e basta.!

Date a Cesare quel che è di Cesare... qua il Taurus ha ragione...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento

ti devo dare ragione...alfa jts sbaglia stavvolta...telaio nelle auto e' il complesso scocca/sospensioni etc. ......quello che considera come telaio alfajtd e' la scocca..

Non è per essere puntigliosi, ma, riportando ad esempio dal dizionario Quattroruote:

Scocca

E’ il complesso portante della vettura, nel quale tutte le parti della carrozzeria* e del pianale collaborano formando un unico elemento strutturale. Agli albori dell’automobile veniva invece attribuito il compito portante al solo telaio (al quale erano direttamente collegati tutti i gruppi meccanici) mentre il guscio della carrozzeria, che non subiva sollecitazioni meccaniche di flessione e torsione, era molto leggero e avvitato al telaio.

Link al commento

voglio solo ricordarvi che il topic è sulla 149 e non sul confronto telaistico tra multipla e stilo :)
si, però sembra a tuttora che sia quello della stilo e si discuteva sule sue caratteristiche peculiari.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

secondo me ha 15 anni e si diverte e a provocare, è evidente..dai uno che paragona una 147 con una mini, auto completamente differenti per segmento-prezzo-dimensioni-target ecc

Invece mi sembra che quello che capisce poco sei proprio tu 147 e mini pur diversissimi hanno target molto simili....ovvio non il rappresentate a cui la ditta da 147....ma molta gente comune "fighetta" che le compra.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

ma ancora ci stai a parlare con uno che ha uno scatafascio di C3 e si permette di sparare sentenze su 147 sulla quasi neanche ci sara' mai salito? :lol:

Bè in effetti della qualità C3 ho parlato male più volte (ancor oggi mi pento di non aver potuto aspettare qualche set per prendermi la nuova ai tempi micra anche solo a benza...o avermi preso una clio dci 82cv oltretutto risparmiando)....ma tant'è che non ho più voglia di spendere soldi in auto...nè tantomeno dato l'età non sono come i molti del forum che ha i genitori che buttano via i loro soldi regalando ai figli auto costose...quindi me la tengo.

Di difetti più o meno gravi da 147 in particolare di assemblaggio ho sentito parlare indistintamente tutti quelli che conosco che ce l'hanno, molte volte ho notato salendo che sono inezie altre volto no...però come già detto sono soddisfatti abbastanza della loro auto dato che già sapevano che se mettevano come priorità l'assemblaggio e la fintura dell'auto non avrebbero preso un alfa.

Scusa per la decenza del forum quando ti tolgono da moderatore?...siccome ho visto in altri post che altri utenti hanno fatto la mia stessa domanda

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.