Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

A parte che mica lo sviluppo orizzontale è solo quello di Brera e 159..... guarda lo sviluppo orizzontale di Audi.

.....

Si ma alla fine si cadrebbe li.....in effetti forse meglio anche solo per una serie di vettura, non tutta la gamma, dare un taglio con quei fari a sviluppo orizzontale, poi scusa hanno già deciso per i fari tondi su 149?....e se la chiamassero 158...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che mica lo sviluppo orizzontale è solo quello di Brera e 159..... guarda lo sviluppo orizzontale di Audi.

La 8c poi è una cosa........ una due volumi alta una volta e mezzo la 8C e due volumi secca è un po' un colpo d'occhio diverso.....

IMHO un portellone simil 8C farebbe la sua porca figura su una berlinetta sportiveggiante a 2V,ovviamente si dovrebbero modificare anke i montanti e le porterie posteriori se vogliamo considerare quel shop su base Kamal per veritiero.

Per i fari a sviluppo orizzontali hanno stufato punto.Al di là del marchio che li propone,comunque Alfa poteva (e doveva IMHO) inventarsi qualcosa di nuovo sotto questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nome giulietta lo eviterei fortemente....... lasciamo perdere i mostri sacri e soprattutto portiamogli del rispetto.

Sono completamente daccordo con te se proprio la si vuole chiamare con un nome al posto della solita siglanumerica che ne pensino uno tutto nuovo come è stato fatto con Brera.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto dei fari,e' proprio spiegato bene da Fusi....d'accordo che sulla 8c ci stanno e anche bene direi,ma come dice lui,su una macchina alta il doppio,io nn riesco proprio a immaginarli....direi che lasciano troppa lamiera nuda dietro....si potrebbe estremizzare il concetto dei fari a sviluppo orizzontale,ma farli come?A me veniva in testa di recuperare la forma dei fari del gtv alfetta....riempirebbero la coda,sarebbero un richiamo al passato,stanno bene su una 2v....e sarebbero comunque una novita'....che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto dei fari,e' proprio spiegato bene da Fusi....d'accordo che sulla 8c ci stanno e anche bene direi,ma come dice lui,su una macchina alta il doppio,io nn riesco proprio a immaginarli....direi che lasciano troppa lamiera nuda dietro....si potrebbe estremizzare il concetto dei fari a sviluppo orizzontale,ma farli come?A me veniva in testa di recuperare la forma dei fari del gtv alfetta....riempirebbero la coda,sarebbero un richiamo al passato,stanno bene su una 2v....e sarebbero comunque una novita'....che ne pensate?

penso che siano troppo grossi e poco raffinati...io mi fido dell'alfa...nei tempi recenti è stata sempre un punto di riferimento in quanto a design...quindi...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma lo stile di 149 è già stato congelato?

Tornando al discorso fari,chi ha visto la 149 ha detto di essere rimasto un po' interdetto per i 4 fari tondi ma alla fine la soluzione nn è male.Ma come ogni cosa innovativa bisogna farci l'abitudine.

Sinceramente mi fido del CS Alfa,quindi nn ho dubbi sulla riuscita di questo modello.Poi secondo me,Alfa deve innovare!

Per quanto riguarda i fari a sviluppo orizzontale,oltre a quelli di 159 che trovo stupendi,mi piacciono molto quelli Audi in particolare di A3 SB e A6 Avant!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se innovare sono fare dei fari che ricordano le "ferrari" e quindi eh se li ha Ferrari per forza devono andare bene........ ma per cortesia. Nella sua produzione di serie i fari l'Alfa se li è sempre fatti senza dover somigliare proprio che a nessuno.

La soluzione doppia tipo Alfetta GTV non va bene, perchè se segue, l'auto, i canoni estetici con motivi tondeggianti "anni '50" come era l'andazzo del centro stile i fari a doppio coltello come li chiamo io sono qualcosa che ci cozza come un calcio negli stinchi.

Analogamente i "brufoli" al posteriore rappresentati dai fari tondi su una macchina di serie e "normale", oltretutto doppi............. mi paiono una grandissima boiata.

Il fanale deve essere presente ed avere una sua personalità. Sono gli occhi che uno vede da dietro, sono il sorriso beffardo di quando ti sorpasso.

E devo vedermi gli spicchi di ananas della Bravo di notte?

Ma per favore.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Col termine innovare,intendevo presentare qualcosa che le auto dello stesso segmento nn hanno...e nn mi sembra che oggigiorno ci siano auto del segmentoC con questa soluzione...le Ferrari lasciamole perdere,se no dovrei dire che la 159 ha copiato i fari della Cordoba!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardali bene.......... poi prenditi la foto di uno Spider IV serie (l'ultimo vecchio Spider).......... poi mi dici.

Me lo ricordo il vecchio spider...senza dubbio si ispiarono a quelli,con l'aggiunta che quelli Audi hanno lo scalino nella parte che finisce nel portellone.

Cmq sono di gran lunga migliori di quelli della A3 3p,impersonali all'inverosimile come quelli della Serie1!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.