Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Mi sembra un cavolata mettere come motore basa un 1.4Turbo; ma poi ,motore base con 130cv? La 156 aveav come motore base un 120cv ... anche il prezzo è di conseguenza, 20.500 Euro, ma son matti? O hann overamente deciso di fare una nuova Alfasud, o sono impazziti; e poi, solo 3.000 Euro e 150kg meno della 159?

Mah, mi sa che m irivolgerò altrove al cambio, se veramente queste premesse si riveleranno realtà.

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie , ora so con cosa sostituire la mia 147 2.0 ts :-)

il mio dubbio riguarda ancora la coppia di questi motori e quale sara il loro carattere su una vettura di queste dimensioni

Il 1.4T 150cv ha valori di coppia paragonabili al 2.2 JTS. Prestazionalmente, parlando di pura unità propulsiva, vince già il confronto con il 2.0 JTS 165cv. Meno pesante, più parco nei consumi, curva di coppia ottimale e buon allungo in alto.

Per quanto riguarda i Fire, giusto per onorare il 1.2, tempo addietro su un prototipo Y avevano montato un prototipo di 1.2 Fire.

Erogava 104 cavalli e aveva il limitatore a 7400 giri. Il tutto senza adottare sistemi di fasatura variabile o amenità varie. Pura meccanica. Era un pò vuoto in basso a dire il vero, almeno fino ai 4000 giri, ma dai 4000 ai 7400 giri reggeva il passo delle Punto GT e a Nardò superava i 202 km/h effettivi.....

Non è mai stato messo in commercio perchè le normative antinquinamento l'avrebbero pesantemente strozzato e consumava più di una Punto GT.

Però è stata la dimostrazione di come, volendo, si può tirare fuori carattere racing da un misero Fire 1.2 16v....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra un cavolata mettere come motore basa un 1.4Turbo; ma poi ,motore base con 130cv? La 156 aveav come motore base un 120cv ... anche il prezzo è di conseguenza, 20.500 Euro, ma son matti? O hann overamente deciso di fare una nuova Alfasud, o sono impazziti; e poi, solo 3.000 Euro e 150kg meno della 159?

Mah, mi sa che m irivolgerò altrove al cambio, se veramente queste premesse si riveleranno realtà.

Vai pure dove vuoi, ma quanto costa una 1er in meno rispetto ad una 3er? Non solo, ma hai visto la differenza di peso tra una 1er e una 3er?

Se passare altrove per te significa passare ad un'auto come la Civic, posso darti ragione, ma TUTTA L'INTERA CONCORRENZA deriva o ha generato vetture di segmento superiore. Con pesi di conseguenza. A3, Golf, 1er e così via pesano tutte tra i 1400 e i 1600 kg. E l'Alfa 149 sarà allineata a loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sicuro di una cosa....

questa volta non scherzano vogliono fare un'auto con i coglioni!che costerà molto ma molto ma ke la metterà nel culo alle tedesche!!!era ora!!!poi credo ke mettano: Stilo ai livelli di 307,c4,mazda3....Delta su per giù ai livelli di golf....e la 149 "la + cazzuta delle 3" sui livelli di a3 e sr1!!!!cosa dire....era ora ke capissero ka alfa non poteva fare le veci di fiat nel seg C!!!!!!ce n'è voluto di tempo......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4T 150cv ha valori di coppia paragonabili al 2.2 JTS. .

leggermente OT.

a tuo parere dobbiamo aspettarci l'adozione di questi 1.4 Turbo su tutta la gamma dalla Punto alla Croma compresa? non sarebbe male un unico basamento da cui ottenere l'intera gamma motori (non spinti) delle auto marchiate Fiat.

ma al di sotto del 1.4 Turbo cosa si prevede? quali saranno le applicazione di tale tecnologia sulle motorizzazioni diciamo "di ingresso" di panda/500/punto?

il motore di partenza è il 1.4 16v fire da 95cv? e cosa gli viene aggiunto nello specifico?

grazie

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo già fatto la bocca al 1.6 turbo da 180 cv...peccato. mi toccherà prendere un turbodiesel, quando sapremo le potenze si vedrà. o accontentarmi del 1.4 turbo con soltanto 150 cv, che però temo che su un'auto che sarà sicuramente pesante, non renda un granchè in sportività. Di sicuro non prenderò un 2.2 benzina aspirato!!!

E un motore circa 1.8, turbo, da circa 200 CV e magari 300 Nm di coppia, potrebbe interessarti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque mi pare che nessuno si lamenti dei motori Mjet no? Mi spiegate perchè lamentarsi dei Fire....a questo proprio non ci arrivo.

Perche', almeno secondo me, il diesel non e' un motore che caratterizza un Alfa ( Giulia ha montato i Perkins e nessuno si e' strappato i capelli ) ma il motore a benzina si'.

Sulla qualita' del Fire non discuto: e' un ottimo motore nella sua categoria, e si presta sicuramente ad elaborazioni sportive. Io sono stato soddisfatto anche dalle prestazioni del 1.2 8v, figurati del 16v.

Ma resta un motore con basamento in ghisa, ed a distribuzione a cinghia, nato per cilindrate intorno a 1.0 litri nei primi anni '80 e portato a 1.4 ( cilindrata non prevista nel piano iniziale ) con un vero miracolo ingegneristico, con altri obiettivi di progetto che le versioni supersport.

E che un motore nato nei primi anni '80 come linee guida possa essere piu' moderno di una famiglia modulare nata nei primi '90, non lo metto in dubbio, ma mi sembra strano.

Comunque anche nel caso migliore, resto dell'idea che, anche se il propulsore turbo fosse di qualita' estrema, sara' un'autogol dal punto di vista del mktg.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque anche nel caso migliore, resto dell'idea che, anche se il propulsore turbo fosse di qualita' estrema, sara' un'autogol dal punto di vista del mktg.

Ma ti dirò secondo me come mkt sono ben più autogol una spider-coupè riprogettata da zero non a tp....e nuovi motori sopra i 2000 tutti di derivazione GM...che un fire da ben 130cv su un auto cmq da 20,000 euro cioè medio bassa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.