Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Purtroppo questo è il vero problemo del gruppo. Le idee ci sono' date=' spesso però si fatica a metterle in pratica. Secondo me sarà fondamentale far uscire almeno i due 1.4turbo e il 1.6JTDm nelle configurazioni da 105 e 120 cv su Bravo al lancio, poi via via introdurre gli altri motori. Inizialmente si potrà anche rinunciare ai 1.8t, al 1.6JTDm più potente e al 2.0JTDm su Bravo, ma su Delta e soprattutto 149 questi motori sono fondamentali e bisognerà cercare di renderli disponibili fin dal primo giorno di commercializzazione.[/quote']

Il 1.6Mj uscirà prima con potenze base 105 e 120cv... ma c'è ne un terzo........... che non so se è multiair........... ma è più potente.

Il 1.8Turbo come detto arriverà motlo presto............. :lol:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

tante belle notizie, spero che come sempre non passi un'eternità, si deve recuperare il primato sul mercato per quanto riguada coppia e potenza senza però trascurare l'affidabilità (molte A3 diesel 140cv sono ko, motori da cabiare completamente).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

ho sentito parlare qualche tempo fa che erano pronti anche motori V6 diesel e benzina, ma senza un accordo con altri costruttori per arrivare a 100'000 motori all'anno sono rimasti nei cassetti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

siamo sicuri che la versione più spinta del 2.0 mjet sarà biturbo? Una casa di componenti di cui ora non ricordo il nome dovrebe lanciare un turbocompressore a geometria variabile sia sulla girante che comprime l'aria di alimentazione che sulla turbina come avviene ora

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

l'ho letto anche io, forse è la Borg/Warner. Infatti su qualche sito si parla che in Fiat abbiano deciso di utilizzare questo sistema meno complesso e ingombrante rispetto al biturbo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

di motori in Fiat ne hanno sempre progettati tanti, però moltissime volte sono rimasti esemplari unici.

Per esempio a fine anni '80 quando in Fiat ci si preparava alla conversione a 2tempi, oppure come mi diceva un mio professore di progettazione meccanica di motori di un eccellente v6 2500cc turbo da 300cv montato su una 164 super del '93.

Uno fra questi potrebbe essere il 3200 v6 Holden biturbo uniair di cui si è parlato su autoblog come possibile motore per la 159 gta, se come si dice abbia 450cv e 650Nm di coppia non ci sarebbero santi che tengono per le varie RS4 e M3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
di motori in Fiat ne hanno sempre progettati tanti, però moltissime volte sono rimasti esemplari unici.

Per esempio a fine anni '80 quando in Fiat ci si preparava alla conversione a 2tempi, oppure come mi diceva un mio professore di progettazione meccanica di motori di un eccellente v6 2500cc turbo da 300cv montato su una 164 super del '93.

Uno fra questi potrebbe essere il 3200 v6 Holden biturbo uniair di cui si è parlato su autoblog come possibile motore per la 159 gta, se come si dice abbia 450cv e 650Nm di coppia non ci sarebbero santi che tengono per le varie RS4 e M3

Si, ma che senso avrebbe una 159 GTA con la stessa potenza della 8C?

Inviato

L'amministratore delegato Fiat dichiara che molto probabilmente la futura 149 verra prodotta a cassino insieme a nuova Bravo e Lancia Delta HPE! Ora siamo sicuri la futura 149 condividera' il pianale compach della nuova Bravo! Mentre a Pomigliano d'arco oltre alla fabbricazione della 159 si aggiungera una SUV credo riguardi la Camal ma non ne sono sicuro!

Inviato
L'amministratore delegato Fiat dichiara che molto probabilmente la futura 149 verra prodotta a cassino insieme a nuova Bravo e Lancia Delta HPE! Ora siamo sicuri la futura 149 condividera' il pianale compach della nuova Bravo! Mentre a Pomigliano d'arco oltre alla fabbricazione della 159 si aggiungera una SUV credo riguardi la Camal ma non ne sono sicuro!

infatti kamal (se mai la faranno, magari anche prima del giubileo 2025) dovrebbe essere su premium Q4 no?

cmq posso chiederti la fonte di queste info?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.