Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Tommitel ci ha visto giusto. Non che siano in alto mare perchè una base di partenza almeno c'è, ma vedo parecchia confusione, dettata anche da un certo modo di pensare e di agire di Marchionne che potrebbe andare benissimo dal punto di vista puramente economico e di redditività, ma che potrebbe togliere esclusività ad un marchio che, già ora, viene visto da più di qualcuno come una Fiat ricarrozzata.

Purtroppo, sta realmente prendendo piede l'idea di utilizzare il McPherson all'anteriore per 940.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Purtroppo, sta realmente prendendo piede l'idea di utilizzare il McPherson all'anteriore per 940.

E qua m'incazzo veramente, passi pure la Junior/Racer come Punto tunizzata ma qua si sta andando verso il ridicolo, la Tempra Veloce non ha insegnato proprio nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono altri tempi rispetto ad allora.

Oggi si parla di vetture costruite secondo un certo rigore, stilisticamente appetibili e con interni molto migliori.

Con questo non voglio giustificare nulla eh.

La BMW dopo 20 anni si è accorta che è meglio il quadrilatero all'anteriore e noi cosa facciamo? Passiamo al McPherson!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono altri tempi rispetto ad allora.

Oggi si parla di vetture costruite secondo un certo rigore, stilisticamente appetibili e con interni molto migliori.

Con questo non voglio giustificare nulla eh.

La BMW dopo 20 anni si è accorta che è meglio il quadrilatero all'anteriore e noi cosa facciamo? Passiamo al McPherson!

Di certo non paragone questa fase di Alfa con la fase delle Tempre Veloci,almeno non come qualità, comunque si è capito che loro voglio fare auto che catturino esteticamente per poi risparmiare su tutto ciò che è sotto pelle, ma alla lunga stà tattica, può andar bene per Fiat e al max per Lancia ma per Alfa potrebbe essere deleterio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah....Staremo a vedere.....su queste sospensioni. Quoto Nucaruote sul fatto che se vogliono rovinare tutta la fascia bassa dell'Alfa....ci stanno riuscendo, se si orienteranno verso una soluzione più semplificata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne, se per caso leggi : MA CHE CA..O FAI?!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma stiamo scherzando? Quando la fiat era praticamente fallita la 147 montava i quadrilateri e tutti ne decantavano il comportamento stradale mentre adesso rischiamo di ritrovarci una 149 che sta nascendo in un periodo economio dell'azienda sicuramente migliore e per risparmiare ci montano il McP all'anteriore? Ma ci prendono proprio per il culo allora! Altro che fiat ricarrozzata, rischiamo che le fiat vadano meglio in curva! PAZZESCO!!!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne, se per caso leggi : MA CHE CA..O FAI?!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma stiamo scherzando? Quando la fiat era praticamente fallita la 147 montava i quadrilateri e tutti ne decantavano il comportamento stradale mentre adesso rischiamo di ritrovarci una 149 che sta nascendo in un periodo economio dell'azienda sicuramente migliore e per risparmiare ci montano il McP all'anteriore? Ma ci prendono proprio per il culo allora! Altro che fiat ricarrozzata, rischiamo che le fiat vadano meglio in curva! PAZZESCO!!!

quoto tutto................PAZZAESCO!!!!!!!!!!!!

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

La BMW dopo 20 anni si è accorta che è meglio il quadrilatero all'anteriore e noi cosa facciamo? Passiamo al McPherson!

Non se ne è accorta adesso....la scelta del McP (inferiore, siamo d'accordo) era funzionale a scelte tecniche e di design (più compatta e permette una linea del cofano più bassa).

Non a caso la prima implementazione è su una vettura che non ha problemi di linea del cofano bassa o alta (:lol:).

adesso (credo) faranno le bmw coi quadrilateri ma vedrai che un pò ne risentiranno le linee di profilo

Link al commento
Condividi su altri Social

sono qualcuni di più i punti di collegamento.Comunque sulla futura sostituta della 147 io speravo di rivedere questa.

http://img122.imageshack.us/img122/218/159partesuperiorenl0va3.png

http://img122.imageshack.us/img122/4523/sospensioneinferiore159am5.png

in questa assemblata puoi contare tre attacchi trasversali e uno longitudinale, manca un ulteriore punto di attacco che qui è nascosto ma che fa sempre capo come il grigio e il bracccetto viola al montante articolato centrale , nei disegni superiori l'ho indicato con III e III'

http://img57.imageshack.us/img57/8056/159rearsuspensionbig8vhcu7.jpg

Divertente che tu voglia spiegarmi la sospensione posteriore della 159 due ruote motrici. Quando si parla di link si intende quanti bracci ''regolano'' e controllano i gradi di libertà della ruotà (che sono sei). Se vai a vederti il multilink di una porsche 993 i bracci sono cinque.

Comunque, il montante ruota in alluminio ha due boccole ed un uniball. La boccola superiore (pt.4) è collegata all'asta camber con vite a camma per la registrazione del camber stesso. La boccola inferiore (pt.5) e l'uniball (pt.7) sono collegati al braccio longitudinale. Il collegamento uniball-braccio ha anch'esso una camma per la registrazione della convergenza. La lama della convergenza è solidale al braccio longitudinale e si accoppia alla traversa tramite collegamento elastico (pt.2). Il braccio longitudinale presenta alla sua estremità una boccola idraulica (pt.1) e si collega alla staffa che va scocca con centraggio per il carrozzamento. L'asta camber si accoppia alla traversa tramite collegamento elastico (pt.3). L'ammortizzatore è collegato la braccio (pt.9) come le biellette barra stabilizzatrice (pt.15).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.