Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Marchionne doveva risanare un azienda. Adesso dovrebbe cercare di farle fare un salto di qualità tenendo ben presente che con ogni modello si deve guadagnare.

Nel net si esalta la McLaren F1 in ogni sito ma pochi sanno che hanno venduto solo 100 vetture rimettendoci soldi ....

Inviato

Pure con la 8C non è che ci abbiano propriamente guadagnato, nonostante tutto il carry-over Ferrari/Maserati che hanno fatto.

Comunque questo è il topic della 940 è bene ricordarlo.

Inviato

non sò davvero cosa stiano combinando per la 149.............per me si è partiti male, hanno cambiato più volte idea sul prodotto (dal pianale alle sospensioni) e non vorrei che questi continui cambiamnenti dovuti per me alle diverse anime presenti nel gruppo(ahimè però ha sempre maggior peso l'aspetto relativo al fatturato) portino ad un prodotto non all'altezza:(

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
Il frontale è troppo conservativo,comunque mettere la maniglia posteriore non a vista.
Anche secondo me. Però da questo photoshop si evince un'altra cosa, ovvero che a Delta bisogna rivedere il muso, perché questa mi piace di più! :)

Opinione personale ovviamente... ;)

Io sto continuando a pensare a quel Q2 con i quadrilateri: ce l'hanno incruccato in testa loro il fatto che l'abbinamento è ideale... E ora rischiano di auto-smentirsi! :)

Inviato

ottimo lavoro,la definirei bella.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Ti quoto in maniera più assoluta.

Non intendevo certo lodare Marchionne. Certe scelte potevano essere comprensibili due anni fa ora non più.

Ciao

Inviato

Partendo dal presupposto che i numeri possono essere costruiti ad arte, una scelta del genere può avere SOLO 2 genesi:

1) come dicevo tempo fa il gruppo è tutt'altro che fuori dal guano, checchè ne dicano informazione e veline varie che hanno il chiaro scopo di rassicurare ed esaltare potenziali investitori che natualmente pensano solo al profitto e non certo alla tecnica, e giocoforza ancora non può permettersi certi investimenti...

2) non hanno capito un beato cazzo, e sinceramente uomo di prodotto o meno che sia Marchionne, qua si va ben oltre da un puro calcolo di P&L...

In entrambi i casi, però forse è ora di capire che si deve uscire dalla logica italiota short-term: proprio ora che si tenta la carta della ri-divisione della gestione dei marchi, che diventa sterile nel momento in cui non è accompagnata da una certa dose di autonomia decisionale (chiaramente nel limite di certa sinergia) non si può pensare che un Marchio come Alfa Romeo si rilanci nel giro di 3 anni e produca utili a grappolo che permettano investimenti di un certo tipo.

Ci sono 25 anni di ruggine, qualità discutibilisima, cambiamenti di rotta tecnici a 360°, scelte sbagliate e rilanci mancati da far dimenticare: ci vogliono almeno 2 lustri abbondanti di successi veri, consolidati e concreti.

Le sinergie, ineluttabili oggi in questo mercato ci si metta l'anima in pace a qualsiasi livello di integralismo, devono essere sfruttate ANCHE e SOPRATTUTTO x per ricavare le risorse per una certa differenziazione.

E' ora di investire anche RISCHIANDO. E' ora che anche le persone NON di prodotto prendano responsabilità su questo. La storia anche recente del gruppo ha dimostrato che le scelte pagano, nel bene e nel male: proprio il contraddittorio incipit di 939 non deve trarre in inganno. Ho come l'impressione che vista l'accoglienza riservata nonostante una sensibile differenziazione rispetto al resto della produzione, si pensi che tanto vale... Che non si faccia questo errore: investite in qualità e prestazioni ed il successo è assicurato, ma a certi livelli ed in certi segmenti PER ALFA ROMEO NON BASTA.

Investire qcosa in + oggi, avere un piccolo ritorno in meno domani mattina, per essere + solidi sul mercato a livello di immagine che rispecchia la sostanza ed avere migliori ritorni dopodomani...

Il gruppo fiat TUTTO ne gioverebbe da un rilancio in grande stile di sostanza e concretezza in linea con la tradizione del Marchio Alfa Romeo (così come del Marchio Lancia, in altri versi), e ne gioverebbe avendo Alfa Romeo DOVE LE COMPETE A RAGION VEDUTA, non solo perchè riescono a vendere 300.000 auto grazie a modelli di costo inferiore.

Esattamente come dice Leo, se mi fai un buon prodotto e lo vendi a quelli che pensi siano il tuo target, FORSE fai un buon risultato. Ma se lo fai buono ed anche consono a certa sostanza, beh ti porti a casa ANCHE chi non si sente appagato da quello precedente, e che guarda caso si identificano in molti opinion leader che possono fare un passaparola positivo, non solo x il Marchio ma anche per la filosofia del gruppo tutto.

Non so chi sia Luque (appro, welcome :D) ma il modus explicandi va molto al di la di quello che è lo stile del torello nostro, sia tecnicamente che operativamente (tutto può essere, ma proprio non mi puzza di lui...), è vero che manca ancora un buon margine temporale e che le notizie sono contradditorie, ma voglio sinceramente augurarmi che SE la decisione è presa in quel senso ci sia qcuno con gli attributi x imporsi e cambiarla.

Concludo dicendo che una Junior come la si prospetta non mi soddisfa per niente, mi lascia perplesso, ma non mi scandalizza. Una 940 con poche differenze da Bravo diventa poco accettabile prima ancora di vedere il risultato finale (del quale io sono sempre stato strenuo sostenitore).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
proprio il contraddittorio incipit di 939 non deve trarre in inganno. Ho come l'impressione che vista l'accoglienza riservata nonostante una sensibile differenziazione rispetto al resto della produzione, si pensi che tanto vale... ).

Io ho quella impressione,poi mancano 18 mesi....e tutto può cambiare, ma nel bene (fly down..e segmenti più italiani) e nel male (molte parti fiat) il non successo (inutile negarlo ormai) della famiglia 159 mi sa che indirizzerà le prossime alfa.

E vedendo come sta agendo marchionne (sui motori e su bravo ad esempio) mi sa che non mi sbaglio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.