Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

perchè ritieni il Q2 una caduta di stile????
Più che il Q2 in se penso si riferisca al "legame" tra Q2 e Quadrilatero che hanno tanto sbandierato in alcuni video, pubblicità e schede stampa...

Se useranno il MacP. faranno lo stesso effetto dei racconta frottole... O di chi rinnega la propria tecnologia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io aspetterei ancora qlc mese prima di sparare sentenze, anche xchè secondo me la certezza del Mc Pherson x il progetto 940, lo saprà si e no la dirigenza...e basta!

Certo ricordando un post di J-Gian riguardo la nuova Classe C in cui si chiedeva se Mercedes e Alfa si stavano scambiando le identità (si parlava delle sospensioni adottate dalla nuova berlina di Stoccarda che sarebbero + efficaci nella guida sportiva), bè và a finire che nn era tanto una battuta la sua....:roll:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Errore errore errore!!!

Ho paura che se gli ordini ai fornitori sono partiti, la 149 avra' in MacP davanti.

E' vero che le auto ora si vendono al 90% per linea ed allestimenti, ma questo e' meno vero per Alfa, ed e' ancora meno vero in tempo di blog e forum, dove queste cose usciranno immediatamente.

come avevo previsto, sparare a palle incatenate contro 939 ha prodotto esattamente l'effetto opposto..:(

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutto, tranne la conclusione finale. Siamo veramente così sicuri che la sospensione anteriore faccia o meno la fortuna di un'auto?

Certo. Specialmente se quella data caratteristica tecnica offre le qualità che l'utente cerca e soprattutto quelle che dà per scontato

L'utente Alfa oramai dà per scontato uno sterzo con una precisione esemplare, una tenuta di strada ai vertici, il tutto senza un assetto spaccaschiena.

Non te lo dirà in faccia che vuole il quadrilatero, ma ti dirà che vuole quelle cose, cose che si possono garantire praticamente solo col quadrilatero. E se pensi di infinocchiarlo, ti volta le spalle senza pensarci un secondo...

L'esempio di Audi con l'A3 che stravende da almeno due lustri senza alcuna raffinatezza tecnica è la dimostrazione che tutto sommato quest'ultima non è poi essenziale,

Mah...però intanto in Italia vende dalla metà a un terzo al mese della Golf pur col la stessa gamma....pur con una linea più bella....pur con finiture migliori......pur con un marchio prestigioso.

Semplicemente perchè molti pensano "Perchè cazzo devo spendere 4000€ in più per i 4 anelli?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè ritieni il Q2 una caduta di stile????

Mi riferivo al video in cui l'ingegnere che prova la GT specifica chiaramente che i benefici del Q2 sono possibili grazie alla sospensione anteriore a quadrilatero e che lo stesso risultato nn ci sarebbe stato ove si fosse avuta una sospensione McPH, cioè le cita espressamente entrambe(una in positivo, l'altra in negativo)... Diavolo! Un pò di coerenza se pretendono credibilità da pubblico...

Oltretutto ricordo anche che a metà anni '90 rover presentò la versione Turbo della sua 200 coupè che montava un Torsen e i giudizi di alcune testate (ricordo AO) furono poco lusingheri soprattutto per via delle forti reazioni al volante indotte proprio dal differenziale...

Link al commento
Condividi su altri Social

cavolo pensi che siano relamente correlate le due cose?

Certo.

In Fiat si devono esser detti: ma perche spendiamo per es 100 per progettare un'auto con pianale e sospensioni dedicate, quando possiamo spendere 50 e farla su quello Bravo allungato ? Tanto si lamenteranno lo stesso, ma almeno guadagneremo il doppio ogni esemplare venduto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'esempio di Audi con l'A3 che stravende da almeno due lustri senza alcuna raffinatezza tecnica è la dimostrazione che tutto sommato quest'ultima non è poi essenziale, soprattutto nella fascia bassa di mercato dove i concorrenti sono mediamente poca cosa (se escludiamo la solita Bmw, peraltro brutta).

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

bisogna sempre vedere quante ne vendi... e se riesci a vendere al Tuo prezzo, o al prezzo che il Mercato decide essere quello giusto...

Io nn sottovaluterei un passaggio molto importante che si è verificato su questo Forum alla diffusione della notizia del probabile McPh su 940 e che i vertici Fiat dovrebbero considerare Molto Molto Molto...

Io credo che pur con limiti dettati dalla passione + che dalla propensione reale all'acquisto, come campione dovremmo godere cmq di una certa attendibilità... Ebbene, in seguito alla notizia, e pur in presenza di un retrotreno dedicato, in molti hanno pensato subito ad un confronto con Leon... certo i punti di contatto ci sono(De Silva, Seat quale "Alfa di Spagna", etc.) però il posizionamento dei seg. C di Alfa e Seat, almeno x i guru del Mktg sarebbe ben diverso... E ancora di + lo sarebbe con 940... Ora: siamo poi così sicuri che ci sarà tanta gente disposta a pagare di +(forse anke molto di +) per un'Alfa, pur bellissima, ma che si confronta con una vettura di un Marchio meno nobile e da qlk migliaio di euro in meno??? O tu, Fiat, sarai giocoforza costretta, come avvenuto in un recente passato, a rivedere le tue politiche di prezzo al ribasso?

La domanda a mio avviso è. quanto costa il Quadri in termini di costo vivo e quanto in termini di mancate vendite o di vendite al ribasso???

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenta Fiat La Stampa Non Perdona...rischiamo Di Avere 2 Alfa Ricarrozzate, Una Derivata Da Gpunto E L'altra Dalla Bravo!

Eppure la lezione subita recentemente dovrebbe insegnare.

Alla fine le voci girano e tempo un mese tutti sapranno che la 149 non è altro che una bravo con una carrozzeria diversa. Il quadrilatero è obbligatorio su un'Alfa!!!!!!!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.