Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

su 4 ruote di febbraio, alla voce 149, dice che verrà fatta su base Bravo, ma con soluzioni personalizzate per un comportamento stradale + dinamico, cosa vulo dire?

invece per la delta, su base meccanica bravo.

non ci sto capendo + niente.

e poi non capisco, il detto squadra che vince non si cambia, ke fine fa?

In Alfa devono essere coerenti, e cmq io sono convinto che la 149 avrà i quadrilateri davanti e le indipendenti dietro, è sempre un'alfa, li hanno messi su 147 non vedo il motivo per non rimontarli nella nuova vettura, è tutto + logico, d'altronde se 149 costerà più di Bravo, in qualcosa la devono migliorare, i motori sono +o- quelli, il telaio idem, almeno le sospensioni li devono cambiare, e poi che fine farà il Q2, tanto reclamizzato per essere l'unico al mondo e poi lo tolgono, insomma, o qualcuno si diverte a mettere certe voci in giro, o l'hanno informato male, o ha capito male, oppure so' cazzi amari.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto... e per fare un'esempio in casa Alfa... la gamma 939 pur avendo i quadrilateri ed perfino piattaforma e alcuni motori specifici non vende quanto ci si aspettava...

E chi ti dice che togliendo anche le specificità, poi venda meglio?... Secondo me ci sono alcuni punti fermi che devono essere mantenuti (come fanno tutti i costruttori quando si migliorano), devono essere mantenute le qualità che hanno reso i modelli di quel marchio appetibili ad un certo tipo di clientela e poi semmai si deve migliorare dove invece si è carenti. Non ha senso guadagnare in qualità per poi perdere dell'altro, anche perchè non siamo sicuri che gli sforzi in questo senso siano tali da permetterci di togliere clienti ad altri avversari che hanno fatto della qualità il loro punto di forza da generazioni... cioè si va a giocare in un campo in cui non siamo dei "maestri"

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Io non discuto che dietro non ci sia una strategia.

Affermo solo che e' una strategia sbagliata, che rischia di provocare danni irreparabili.

Anche dietro 155 c'era una strategia, basata sull'innegabile successo di 164.

Sappiamo come e' andata a finire.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

markos quoto questo tua solo per dire una cosa....

dunque si parla di differenziazione.....

1) abbiamo un fulgido esempio di come "non differenziando" se non nella linea e nel marchio si riescano a fare soldi

2) abbiamo un un fulgido esempio di come "non differenziando" si riescano ad ottenere risultati cronometrici pari se non superiori a quelli di chi differenzia

3) sappiamo che le 940 avrà due concorrenti in casa (147 ne aveva zero) ergo si puo presumere che nel mercato di riferimento i numeri saranno inferiori a 147..........numeri forse talmente inferiori da non giustificare un investimento specifico sul modello

4) sappiamo che i soldi da investire son quello che sono.........e che magari se il comparto sospensioni costa 50 invece che 100, i 50 risparmiati possono andare in alre cose (limitazione dei pesi, qualità degli assemblaggi ecc ecc)

5) bravo monta un 1.4 aspirato e due 1.4 turbo con potenze fino a 150cv....940 potrebbe aprtire con un 1.8 aspirato da 150 ..... piu i due turbo da 190 e 230 cv.....mi sembra che la differenziazione ci sia anche nel cofano.......se poi il 190cv andasse solo con Q2 e il 230cv solo con Q4 avremmo anche una differenziaione meccanica....

detto quersto evviva il quadrilatero.......ma se chi il quadrilatero non lo usa fa macchine che alla fine van piu forte, guadagnando magari anche di più....scusate ma il dubbio viene legittimo....

ciao

eccolo qua!

ti quoto alla grande.

Link al commento
Condividi su altri Social

E invece l'acquirente medio, magari indeciso su bravo ( o altre ) e 149 cerca qualche elemento di distinzione

un po di fantascienza:

benzina

bravo: 1.4 16v 90cv - 1.4 16v tb 120cv - 1.4 16v tb 150cv

940: 1.8 16v 150cv - 1.8 16v tb 190cv q2 - 1.8 16v tb 230cv q4

gasolio

bravo: 1.6 td 120cv - 1.6 td 135cv

940: 2.0 td 150cv - 2.0 td 185cv q2

direi che di elementi distintivi ce ne sono abbastanza.....

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, che hai la Bravo con i milleotto.

che hai la bravo con i milleotto piu il Q2 e il Q4....che arrivi fino a 230 cv quando bravo si ferma a 150cv....che hai una linea da alfa......e un "assetto" che sarà sicuramente piu appagante nella guida sportiva di quello di bravo....

è già piu di quanto non facciano golf e A3....guadagnando di brutto.....e dando anche soddifazione al cliente.......sia esso uno "sportivo" o uno "che guida col cappello"...

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non discuto che dietro non ci sia una strategia.

Affermo solo che e' una strategia sbagliata, che rischia di provocare danni irreparabili.

Anche dietro 155 c'era una strategia, basata sull'innegabile successo di 164.

Sappiamo come e' andata a finire.

Quoto TUTTO ciò che ha detto DISORDINE. Parola per parola.

E smettetela di tirare fuori la 155!!!!

LA VERITA' E' CHE LA 155 ERA INGUARDABILE!!!!!!! La 155 sarebbe stata un FLOP clamoroso anche con le sospensioni più raffinate dell'universo conosciuto, e non.

Al contrario la 156 avrebbe venduto lo stesso anche con il macpherson per il semplice fatto che era bellissima ed era molto equilibrata in tutti i suoi fattori.

Secondo questo ragionamento la 159 dovrebbe essere automaticamente un successo.. perchè ha un pianale tutto suo con delle sospensioni tutte sue. Invece non lo è. Perchè?

Perchè non sono le sospensioni a determinare il successo/insuccesso di un modello.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.