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Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

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Ma questo è ovvio! Ma sono un valore aggiunto per mantenere un immagine sportiva, quella del marchio Alfa. Se la 159 pesasse 150 kg in meno, fidati che molti difetti sarebbero eliminati e potrebbe sfruttare al meglio anche lo schema sospensivo. Stanno togliendo al marchio gran parte della sua anima, cioè potenze e prestazioni al top unite da una tenuta di strada divertente e sicura.

Chiaro.. ma siamo sempre nel mondo del SE e del MA.

Rimane il fatto che NONOSTANTE le super sospensioni, da molti invocate come unico elemento per vendere, la 939 non venda come dovrebbe. Sintomo che l'auto deve essere ottima a 360° non solo sulle sospensioni.

Costruire le auto OTTIME a 360° costa molti soldi... i soldi non ci sono... e se fai un'auto che costa molto e nessuno te la compra ci perdi 1 valanga di soldi.

Visto che la 940, come ha detto giustamente STi, non avrà vita facile se non altro per la forte concorrenza interna (Delta e Bravo).... mi sembra che sia mooooolto saggio cercare di risparmiare soldi su fattori che alla stragrande maggioranza dei clienti non interessa.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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ma guard aprobabilmente hai ragione...ma ti faccio due domande:

1. quant'è la percentuale di persone che riescono a percepire tale differenza di handling?

2. sei sicuyro che una vettura ben assettata con differenziali o TI peso e motori adeguati ma senza quadrilatero non vada veloce in pista con una con quadrilatero? penso all'esempio fatto da alfa JTD qualche pagina fa sulle seat....

bada che io non difendo la scelta (?) del MAC....ma se togliere il quadrilatero mi permette di avere una vettura "NEL COMPLESSO" piu equilibrata e quindi magari piu veloce meno pesante e piu parca nei consumi......

1) Chiunque abbia un minimo di sensibilità alla guida, la differenza fra una 147 e una stilo la senti già da fermo!

2) Bisognerebbe provare, certo, ma anche se andassero uguali il quadrilatero cuasa un consumo delle gomme più omogeneo e permette tarature più morbide mantenendo una grande efficacia. Inoltre il Q2 ottiene il meglio dal quadrilatero e qui parliamo anche di sensazioni allo sterzo.

Se fosse più veloce a parità di confort sceglierei sicuramente la versione pèiù leggera. Ma si farebbe comunque un passo indietro per l'immagine. A questo punto le differenze per giustificare il passo indietro in termini meccanici devono essere sensibili, a livello di prestazioni.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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939 non vende quanto si aspettavano alcuni, anche del gruppone, per 2 semplici motivi:

A) è la prima Alfa da 20 anni a competere come prezzo con la concorrenza + forte e consolidata

B) non va + forte delle altre come ci si aspetta da un'Alfa, ed anche ammesso che oggi è quasi impossibile stare davanti a tutti xkè tutti lassù ci sono arrivati, questa non arriva manco dove sono ormai arrivati tutti, specialmente nelle versioni di punta (le altre sono polmoni in tutte le case e sarà difficile fare meglio cmq)

Anche per me i motivi sono questi ;)

lo valuta anche su Alfa OGGI. Come su qualsiasi cosa che compri ormai la qualità è un requisito necessario. Su Alfa viene aggravato dalla nomea passata e se poi mancano anche le peculiarità proprie del Marhcio a sto punto si deve fare un fioretto...

Questo è vero, ma non credo sia assolutamente necessario arrivare ai livelli di Audi.... ci si aspetta secondo me auto ben costruite...

mah, sfido un sondaggio su questo, e ti dico che se arriviamo al 20% di consapevolezza faccio un giretto tutto nudo in piazza duomo a milano un sabato pomeriggio ;)

Il problema è che quel FORSE 20%, nel momento in cui abbandoni la soluzione come si sta prospettando, si trasforma in un 2/3%, perchè gli altri li perdi...

Vabbè, forse ho esagerato :), ma in un caso o nell'altro fai solo danni

avevo un amico che pensava che la sua Golf3 fosse TP :pz e che tutte le porsche fossero integrali... e questo è il tipico danaroso che compra x status.

HA comprato una GTV916 V6TB full optional, pienamente soddisfatto fino a quando l'ha venduta ed ha preso 2 schiaffi sui denti ed un pacchetto di cicche masticate. Alchè ha detto "casso le Alfa si svalutano troppo, prendo una Boxter" :D:D:D:D:D

Mi dispiace davvero per il tuo amico :-P:lol:

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1) Chiunque abbia un minimo di sensibilità alla guida, la differenza fra una 147 e una stilo la senti già da fermo!

2) Bisognerebbe provare, certo, ma anche se andassero uguali il quadrilatero cuasa un consumo delle gomme più omogeneo e permette tarature più morbide mantenendo una grande efficacia. Inoltre il Q2 ottiene il meglio dal quadrilatero e qui parliamo anche di sensazioni allo sterzo.

Se fosse più veloce a parità di confort sceglierei sicuramente la versione pèiù leggera. Ma si farebbe comunque un passo indietro per l'immagine. A questo punto le differenze per giustificare il passo indietro in termini meccanici devono essere sensibili, a livello di prestazioni.

Nel punto 1 non hai risposto alla domanda di STi. Hai "qualificato", non "quantificato" come richiesto... ;);)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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tommi no che non è la stessa cosa. Ma ti assicuro che quando provi una TA come 147 dopo anche la A3 meglio assettata pur sempre TA ha una sostanziale differenza di sensasioni e reazioni.

Certo se paragoni S3 ad Octavia millesei sono d'accordo, ma già tra Octavia RS e millesei c'è differenza chiaramente, e se provi una Octavia RS ed una S3 troverai che SONO la STESSA COSA!!!

A loro volta una Octavia tdi ed una A3 tdi sono praticamente la stessa cosa, così come una Golf...

Una Bravo Abarth ed una 940 NON DEVONO ESSERE LA STESSA COSA!!! così come una Bravo 1400 tjet non deve essere la stessa cosa di una 940 tjet (e scordatevi che questi motori 1400 NON vengano montati su 940!!)

Quanti si accorgono della differenza?? ribadisco, FORSE non si arriva manco al 20%. E allora?? è il 20% in meno di quello che potenzialmente potresti fare, e stai sicuro che non conquisti in quel modo altrettanti profughi dalla germania o da altri lidi. Non certo x quel motivo, ma perchè quel motivo ti ha fatto perdere peculiarità e referenze da chi fa passaparola ed è asccoltato.

Considera poi che ci fosse almeno una qualità impeccabile...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Scusa ma io non ho detto questo... ho solo risposto a chi già ipotizza un bagno di sangue per il fatto (non ancora certo) che 940 avrà senza i quadrilateri

Si ok, intendo comunque che c'è il rischio di perdere la clientela "Alfa" e di non riuscire a guadagnare quella altrui

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Quanti si accorgono della differenza?? ribadisco, FORSE non si arriva manco al 20%. E allora?? è il 20% in meno di quello che potenzialmente potresti fare

Però se per accontentare questo 20%, perdi il 50% degli acquirenti perché il prezzo poi diventa troppo alto… ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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Chiedo ancora:

Guidare una Octavia è uguale a guidare una S3?

Si astengano quelli che risponderebbero SI senza saperlo, ma solo per tirare acqua al proprio mulino.

Ma che vuol dire? Anche una 159 3.2 V6 non è come una 159 1.8!

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

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E smettetela di tirare fuori la 155!!!!

LA VERITA' E' CHE LA 155 ERA INGUARDABILE!!!!!!! La 155 sarebbe stata un FLOP clamoroso anche con le sospensioni più raffinate dell'universo

La 155 era inguardabile perche' disegnata sullo stile di 164, nel 1987, quando andava fortissimo ( lo stile ), e poi commercializzata 5 anni dopo, quando i gusti erano cambiati.

Ma quello che sottolineavo era che lo stessa procedura decisionale che ha portato a 155 "Visto come vende 164 solo perche' e' bella ? ed il 90% della gente se ne frega che sia TA e coi MacP anteriori" e' lo stesso ragionamento che facciamo adesso. Cioe' che styling e finiture ed accessori sfiziosi siano il 99% del successo di un auto.

E questo puo' essere vero per il 99% delle marche, ma non per alfa, almeno non totalmente, in quanto AR ha uno zoccolo duro di appassionati tecnici, che magari non compra, ma influenza molto.

Ripeto, questa scelta mi sa tanto di strategia sbagliata.

Per il resto vedremo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Visto che la 940, come ha detto giustamente STi, non avrà vita facile se non altro per la forte concorrenza interna (Delta e Bravo).... mi sembra che sia mooooolto saggio cercare di risparmiare soldi su fattori che alla stragrande maggioranza dei clienti non interessa.

Secondo me però un alfa che sia un alfa dovrebbe avere prestazioni Superiori ( anche di poco) a Delta ( nelle versioni non Hf ) A3 e Serie1 e decisamente superiori a Bravo, golf, e compagnia bella.

In questo modo sarebbe perfettamente distinguibile dalle ''Sorelle'' ( Bravo e HPE) ed inoltre si coprirebbero tre segmenti molto importanti.

Generaliste: Bravo

Seg C di ''classe'' : Delta HPE vs Audi A3

Sec C ''Sportivo'' : 149 vs BMW Serie 1

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

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