Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Sono

In quanti hanno mollato l'Alfa quando ha mollato la TP? ed il Boxer? sembrava una follia anche quando hanno abbandonato il Twin Spark....

Ii.

gli orfani del "vero" Twin Spark Alfa sono tantissimi, ma più in generale sono tantissimi gli orfani di un certo modo di concepire un motore Alfa.

Alla prima domanda ti rispondo con due semplici dati:

la 75 vendette circa 395 mila esempleri

la 155 sfiorò le 190 mila.

gli alfisti che abbandonarono Alfa furono dunque la maggior parte!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

penso di essere uno di quelli che può permettersi di fare entrambe le valutazioni e arrivare ad una sintesi. Come ho detto ieri c'è un momento in cui si deve rischiare l'investimento x arrivare ad un qcosa che oggi può sepbrare intangibile ma che nel lungo termine si rivelerà vincente, avendo la coerenza e la costanza nel perseguirlo...

"Chi non risica non rosica" dice la saggezza popolare...e non sbaglia mai :D!

E cmq levatevi dalla testa che produrre una macchina coi quadrilateri significhi costi così ENORMEMENTE superiorei. Le modifiche per il quadrilatero inciderebbero solo per un 5% nel costo totale di sviluppo....a dire tanto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me però un alfa che sia un alfa dovrebbe avere prestazioni Superiori ( anche di poco) a Delta ( nelle versioni non Hf ) A3 e Serie1 e decisamente superiori a Bravo, golf, e compagnia bella.

In questo modo sarebbe perfettamente distinguibile dalle ''Sorelle'' ( Bravo e HPE) ed inoltre si coprirebbero tre segmenti molto importanti.

Generaliste: Bravo

Seg C di ''classe'' : Delta HPE vs Audi A3

Sec C ''Sportivo'' : 149 vs BMW Serie 1

questa segmenazione è priva di senso.......

oggi come oggi A3 e 1er sono contemporaneamnete di classe o sportive....a seconda dell'assetto e dell'allesdtimenta.....e nell'ambito sempre di un prodotto premium hanno modelli e motori entry leve...per accontentare unn po tutti....

pensare poi che alfa romeo con il gap che ha nel comparto motori possa avere prestazioni al top è pura fantascienza.....

il max a cui alfa puo e deve puntare oggi è l'eccellenza nelle "piccole" cilindarate....l'obbiettivo deve essere TT 200HP.......non 335i per intenderci....

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa....conosco di persona (fuori dal forum) solo una persona con la 147... e l'ha presa perchè voleva una C italiana e la Stilo non gli piaceva.

E perchè domani qualcuno dovrebbe acquistare un 149 invece di una Bravo, con la media Alfa non tanto diversa dalla Fiat a parte linea e prezzo più alto?!

Se invece al cliente offri dei plus, che è quello che direttamente (perchè sufficientemente esperto di tecnica) o indirettamente (perchè ascolta la pubblicità che esalta il quadrilatero ad esempio ) il cliente cerca, allora puoi stare sicuro che la differenza di prezzo, anche se elevata, la paga volentieri!

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se riescono a fare una 149 in grado di competere ad armi pari con A3 e Sr1 sotto tutti i punti di vista senza il quadrilatero sarò il primo a togliermi il cappello. In realtà però oltre a dubitare del fatto che riescano subito a tirare fuori qualcosa del genere resta il fatto che anche se così fosse si ripartirebbe comunque da una immagine inferiore rispetto alle tedesche.

A3 e Sr1 montano il quadrilatero o forse montano il McPherson?

(domanda retorica)

Però se stavolta Alfa decide x il McP su una C parte "già inferiore" alle altre.

Per il McP...

Che hanno anche le altre...

Mmmmhhh....

Me la spieghi please? ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora potevano vendere Alfa e creare dal nulla un marchio tipo Lexus! I soldi non ce li metto io ma puoi stare sicuro del fatto che se il prodotto non sarà all'altezza delle concorrenti non ce li metteranno neanche i clienti i soldi per comprarla. Finora in crisi hanno prodotto la 147 con il quadrilatero e non credo che all'improvviso i costi siano lievitati come per magia in maniera tale da divenire insostenibili. La tradizione di Alfa potrebbe dare una spinta notevole al marchio... è inutile entrare nel segmento premium (o sarebbe meglio dire pseudo-premium...) se non si ha una certa mentalità!

esatto...qua si riempiono tutti la bocca di costi a dir poco insostenibili per la 149...adesso che la situazione del gruppo è nettamente migliore a prima...

ma allora se i costi per lo schema della 147 erano cosi elevati, come hanno fatto prima a farla sta benedetta makkina se le condizioni del gruppo erano nettamente peggiori!??!?! se mi spiegate questo vi do un premio!!!

dai...costera pure di piu lo schema simil 147 ma non penso sia una differenza cosi abissale! altrimenti non avremmo mai avuto una 147 cosi come e' ora...

secondo me sono scuse belle e buone..e in fiat vogliono risparmiare il piu possibile su alfa per investire di piu su fiat...grosso errore...e se sara cosi i risultati si vedranno..

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Q2 è compatibile con le sospensioni anteriori di bravo?....Fosse così (riprendendo una discussione in un altro topic) per vendere e fare più immagine sarebbe meglio il mcpherson col q2 di serie su tutte che i quadrilateri.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E perchè domani qualcuno dovrebbe acquistare un 149 invece di una Bravo' date=' con la media Alfa non tanto diversa dalla Fiat a parte linea e prezzo più alto?!

[/quote']

Ma una macchina è fatta da:

-sospensioni

-prezzo

-linea

???

Gente non esageriamo, condivido l'amarezza della presunta scelta in merito all'anteriore di 940, ma una macchina è ben altro che sospensioni, prezzo e linea...

A sto punto provoco: rifare una Bravo pari pari (stessa linea, stessi interni, stessi motori, stesso tutto) col quadrilatero la fa diventare tutta un'altra auto?

No, resta la solita Bravo, paro paro, tranne che un 5-7% di clientela apprezzerebbe la differenza...

Non di più del 7%.

Forse di meno... ;-)

Imho molto di meno.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

io ricordo anni fa una cuopè marchiata Rover, nome 220 Turbo, con il differenziale anteriore Torsen. Aveva il mcpherson.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

A3 e Sr1 montano il quadrilatero o forse montano il McPherson?

(domanda retorica)

Però se stavolta Alfa decide x il McP su una C parte "già inferiore" alle altre.

Per il McP...

Che hanno anche le altre...

Mmmmhhh....

Me la spieghi please? ;-)

Domanda retorica: Alfa può contare, su qualità, immagine e tp (nel caso di BMW) dei modelli tedeschi!?;)

Alfa ha un possibile punto di forza nel quadrilatero rispetto ai concorrenti. Elemento che ha radici nella tradizione del marchio e che offre anche notevoli vantaggi nella guida. E giustamente lo si vuole mettere da parte per paura di creare un prodotto all'altezza! :lol:

Bisognerebbe prendere d'esempio gli altri dove sono superiori non dove sono inferiori...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.