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Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

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E perché succeda ciò bisogna ricorrere a determinati schemi tecnici... Vedi quadrilatero: su un'Alfa lo sterzo deve essere da Alfa, sognatevelo su una C con un MacPherson e trazione anteriore.

Ma medesimo comportamento stradale....

L'Auto è stra premium per altri motivi, Alfa deve avvicinarsi, ma non può trascurare quelle che sono le peculiarità di un'Alfa, ovvero distinguersi come meccanica e comportamento stradale.

Grande Gianni! Come ho già detto precedentemente dubito che Alfa all'improvviso sia capace di eguagliare Audi sotto certi aspetti nei quali la casa di Ingolstadt è in vantaggio. Bisogna quindi puntare a migliorare i propri punti di forza (come il quadrilatero) oltre ai punti deboli. Stiamo parlando di posizionare 149 più in alto di 147 e per fare ciò sono necessari solo upgrade e non downgrade! E bisogna rispettare l'enorme tradizione Alfa che se sfruttata a dovere rappresenta un plus incredibile...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

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bravo:il sistema dell'a3/golf v/leon è molto simile a quello della fiesta e di quello di una miriade di auto...

eppure l'a3 è premium e ha una tenuta di strada eccellente......

Qui volevo arrivare.

Brutta scelta il McP su una Alfa, ma se poi lo rendono il miglior McP del segmento C o D... Varrebbe la pena di lamentarsi?

E poi: posti 20.000 Km/anno, VOI per quanti Km mettete la macchina in situazioni tali da far VERAMENTE sentire la differenza che assicura il quadrilatero?

Siate sinceri......

Io (per me parlo) con la buona vecchia 147 credo forse 100 o 200 Km/anno a spanne, cioè lo 0,5% / 1% dell'utilizzo.

Poi è vero, quando spingo lo sento che la 147 non è la Megane di mia madre o la vecchia 145... Ma anche la A3 a me ha fatto una gran bella impressione su strada quando l'ho spinta un pelo oltre quanto gradito alla stradale... ;-)

p.s. sto facendo l'avvocato del diavolo, perchè cmq, ripeto, confido nel cambio di idea da parte della dirigenza... Ci confido per quanto da voi scritto che cmq condivido!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

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Ma una macchina è fatta da:

-sospensioni

-prezzo

-linea

???

Gente non esageriamo' date=' condivido l'amarezza della presunta scelta in merito all'anteriore di 940, ma una macchina è ben altro che sospensioni, prezzo e linea...

A sto punto provoco: rifare una Bravo pari pari (stessa linea, stessi interni, stessi motori, stesso tutto) col quadrilatero la fa diventare tutta un'altra auto?

No, resta la solita Bravo, paro paro, tranne che un 5-7% di clientela apprezzerebbe la differenza...

Non di più del 7%.

Forse di meno... ;-)

Imho molto di meno.[/quote']

Beh, l'auto cambia e di parecchio... poi questa storia della percentuale così bassa di clienti in grado di apprezzarne le differenze è per me un modo di ragionare sbagliato...

Ricordo che Bravo in una prova straniera è stata posta, dal punto di vista dell'handling, un gradino sotto Focus e Golf, quindi non bisogna essere esperti o cosa per leggere un articolo e trarne le conseguenze.

Di certo non farà piacere se fra due anni non si parlerà più di piacere di guida o tenuta al top per Alfa, ma semplicemente di guida nella media o peggio non verranno neanche discusse più certe cose.

A quel punto il cliente Alfa lo perdi sicuro ed anche chi magari ci aveva fatto un pensierino cambierà idea, tanto le altre saranno meglio rifinite (perchè nel frattempo non stanno lì a guardare) e costeranno uguale o poco più avendo un immagine di gran lunga superiore.

Anche Audi con la nuova TT ha raggiunto livelli altissimi e Bmw passerà al quadrilatero in futuro e noi invece? Cioè così perdiamo quello che abbiamo di buono e seguiamo una strada comunque complicata e non in linea con la storia del marchio e con ciò che lo ha reso famoso

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parliamoci chiaro, le ultime notizie che stanno venendo fuori sono l'esatto contrario di quello che ci si poteva aspettare dopo gli ultimi successi commerciali, comunque per pura curiosità vorrei sapere, se qualcuno può rispondere, quant'è vagamente l'aggravio di costi per l'uso del quadrilatero rispetto al macpherson??

ripeto quanto già scritto: non è una questione di quanto "costa" in piu uno dell'altro......ma di quanto lo puoi utilizzare: la domanda giusta è: ha senso un quadrilatero fatto APPOSTA solo per GT e 149, quando con il MAC spendo di meno e magari ho lo stesso risultato cronometico?

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

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Come studio poco di più, un 5-6%

Come costo produttivo intorno ai 500 €

Come costo produttivo puoi scendere un'ordine di grandezza.....la differenza è in un triangolo in più...mica lo fanno d'oro! :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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E poi: posti 20.000 Km/anno' date=' VOI per quanti Km mettete la macchina in situazioni tali da far [b']VERAMENTE sentire la differenza che assicura il quadrilatero?

Siate sinceri......

Siano anche 10 km, se m'interessano determinate caratteristiche vado su Alfa, altrimenti mi va bene qualsiasi altro "elettrodomestico"

E poi comunque il feeling è diverso anche per tutti gli altri 19K e rotti Km.

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La 156 col mcperson sportivo certo che avrebbe avuto meno successo. Perchè la gente la definite stupida che non sa cos'è il quadrilatero, ma uno sterzo più preciso, un handling più efficiente se ne accorge....e sono due cose che sono sempre state peculiarità della 156 e sono state ampiamente elogiate. Doti che, guarda caso, derivano dal "costoso" e "inutile" quadrilatero.

Quanto alla A3, a gennaio ne han vendute 2.600, contro 7500 Golf. Un terzo. Eppure alla gente non interessa solo la linea, il marchio le finiture? E allora come mai A3 che le ha vende così di meno? Forse perchè la gente pensa che i 4000€ di differenza non siano meritati da così poco?

E qui casca l'asino! Bisogna capire che il quadrilatero non è fumo negli occhi ma ha reali vantaggi! Con il McP si ha un comportamento sicuramente inferiore come precisione di sterzo, tenuta e/o comfort. Non è necessario essere tecnici per apprezzare i vantaggi di una tecnologia. Puoi anche "fregare" il cliente una volta ma non due... e riconquistare certi clienti diventa poi difficilissimo...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

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La 156 col mcperson sportivo certo che avrebbe avuto meno successo. Perchè la gente la definite stupida che non sa cos'è il quadrilatero, ma uno sterzo più preciso, un handling più efficiente se ne accorge....e sono due cose che sono sempre state peculiarità della 156 e sono state ampiamente elogiate. Doti che, guarda caso, derivano dal "costoso" e "inutile" quadrilatero.

Quanto alla A3, a gennaio ne han vendute 2.600, contro 7500 Golf. Un terzo. Eppure alla gente non interessa solo la linea, il marchio le finiture? E allora come mai A3 che le ha vende così di meno? Forse perchè la gente pensa che i 4000€ di differenza non siano meritati da così poco?

Su 156 non sono d'accordo ma sono opinioni perchè la storia è fatta e non si cambia! ;-)

Su Golf/A3 il paragone Bravo/940 non regge. Sarebbero comunque molto più differenziate meccanicamente, dai basta vedere il posteriore! A3-Golf mica è lo stesso anche quello?

E allora ti do pienamente ragione qui...

Cmq vedi mio post sopra, sto solo cercando di capire cosa può aver portato alla decisione: per me vorrei lo stesso schema 147 tutta la vita sulle C alfa... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

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