Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Beh' date=' io da profano mi limito a 147 come sostituta di una buon vecchia 145 boxer1.6. Ti capisco benissimo, però dico che provando (più volte, stavo per comprarla poco fa per un particolare motivo che ometto per non dilungarmi) la A3 (non ricordo il nome dell'allestimento ma quelo con assetto sportivo di serie) su strada sinceramente (ripeto: da profano, non mi arrogo il diritto di parlare da pilota perchè di lavoro faccio altro) il comportamento non è che mi dispiacesse rispetto a 147 (serie0).

Voglio dire, io sta gran differenza tra lo schema a3 e lo schema 147 non la percepivo, voglio essere sincero.

Certo auto diverse, comportamenti diversi, ma non me la sento affatto di dire che il quadrilatero mi cambiasse la vita o il divertimento rispetto al tanto vituperato McP della A3. Insomma, a fare il "pirla" come si dice qui a milano se è vero che non mi staccavo dalla strada con la 147 non lo facevo nemmeno con A3, in altre parole il "limite" mi è sembrato simile anche su curve un po' sconnesse...

Conoscendo i vantaggi tecnici del quadri. ritengo la "[b']possibile" scelta di Alfa una cagata, però dal punto di vista "la mia futura macchina", io voglio valutare il feeling e le prestazioni col culo sul sedile, non su un forum un anno e mezzo prima che presentino la macchina! (questa frase riassume tutti i miei post precedenti :-))

Quindi non vedo il senso di tanta disperazione: almeno proviamola prima sta benedetta 940, sempre che saremo in vita quando verrà lanciata: ancora un po' che aspettano... ;-)

Anche il McP della 145 all'anteriore aveva un settaggio differente rispetto a quello di Tipo/Bravo/Brava, più votato alla precisione di guida che al confort. Però, qua dentro c'è chi lo sa meglio di me che il quadrilatero davanti offre quel plus in termini di confort E tenuta che il McP non può offrire. E se mi vengono a dire che la scelta è per motivi prettamente economici, allora non mi vengano più a dire che Alfa Romeo è un marchio Premium, ma che è una Fiat vestita da (finta) sportiva. Perchè almeno la differenza di prezzo tra Bravo e 145 era ridotta; tra Bravo2 e 149 non si sa, ma di certo non sarà ridotta com'era allora. Se si vuole qualcosa di elegantemente sportivo c'è (o meglio: c'era?) la Lancia.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il McP della 145 all'anteriore aveva un settaggio differente rispetto a quello di Tipo/Bravo/Brava, più votato alla precisione di guida che al confort. Però, qua dentro c'è chi lo sa meglio di me che il quadrilatero davanti offre quel plus in termini di confort E tenuta che il McP non può offrire. E se mi vengono a dire che la scelta è per motivi prettamente economici, allora non mi vengano più a dire che Alfa Romeo è un marchio Premium, ma che è una Fiat vestita da (finta) sportiva. Perchè almeno la differenza di prezzo tra Bravo e 145 era ridotta; tra Bravo2 e 149 non si sa, ma di certo non sarà ridotta com'era allora. Se si vuole qualcosa di elegantemente sportivo c'è (o meglio: c'era?) la Lancia.

Sono daccordo al 100%!!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppoi: nel 1980 (o giù di lì, le date non le ricordo bene), chi voleva una seg. C italiabna, c'era: la Fiat Ritmo, spaziosa generalista tuttofare per la famiglia; se uno poteva spendere qualcosa di più c'era la Lancia Delta che, sebbene fosse meccanicamente una Ritmo, era veramente un'altro pianeta; per chi aveva velleità sportive, c'era l'Alfasud e, anche se il 1200 non era prettamente sportivo, aveva un telaio all'epoca spettacolare. stanti i noti difetti di tutte e tre le auto sopra elencate. Adesso, invece? Se non voglio la Fiat Bravo, posso prendere in considerazione la Lancia Bravo HPE, oppure se ho velleità sportive l'Alfa Romeo Bravo, sempre con le stesse sospensioni! Ah, già : ma la Lancia ha il telaio allungato; l'Alfa avrà la taratura specifica del McP; ed entrambe costeranno la modica cifra di 5k€ in più della Fiat. E se per la Lancia POTREBBE anche andarmi bene (perchè i materiali DOVREBBERO essere ben diversi dalla Fiat), uno che prende un'Alfa lo fa principalmente per le doti stradali. Altrimenti, a pari prezzo va su qualcosa d'altro. E potrei dilungarmi ancora molto; ma il tempo è tiranno.

Qua torniamo ai tempi di Bravo/a-145/6-DeltaII. :(

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che oramai le prestazioni stradali delle auto si sono livellate sempre più verso l'alto: 20anni fa c'erano differenze abissali fra una Fiat e una Alfa. Oggi quella che tu giudichi una macchina di merda perché Fiat, alla fine ha delle prestazioni già ottime.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è sempre l'assioma fiat = nerchia

allora dovremmo dire vw = feccia e da qui derivare, per proprietà transitiva, lamborghini = cadavere?

sono qualunquismi da bar di quarto oggiaro queste discussioni..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che oramai le prestazioni stradali delle auto si sono livellate sempre più verso l'alto: 20anni fa c'erano differenze abissali fra una Fiat e una Alfa. Oggi quella che tu giudichi una macchina di merda perché Fiat, alla fine ha delle prestazioni già ottime.

Una Fiat può avere prestazioni già ottime ma ciò non significa che Alfa debba avere le medesime prestazioni. Qui nessuno sta dicendo che le Fiat fanno schifo! Si sta dicendo che proprio perché Fiat è cresciuta ci si aspetta da Alfa una crescita di almeno pari entità.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è sempre l'assioma fiat = nerchia

allora dovremmo dire vw = feccia e da qui derivare, per proprietà transitiva, lamborghini = cadavere?

sono qualunquismi da bar di quarto oggiaro queste discussioni..

Fiat non è assolutamente uguale a schifezza. Però le altre sfere dovrebbero capire che per gestire un marchio premium non puoi usare tout court le strategie da generalista.......perchè se richiedi un sovrapprezzo notevole l'utente si aspetta qualcosa di più di una taratura diversa e un marchietto diverso...

Il popolo (nella sua totalità e media, esulando dai casi particolari) è meno bue di come lo si vuole far apparire...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.