Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Quello che a me preoccupa, sinceramente, è il feeling di guida.

L'avantreno e lo sterzo delle attuali Alfa con quadrilatero sono qualcosa di sublime. Tolto il Quadrilatero, sarà molto molto dura offrire qualcosa di simile con il McPherson. Quasi impossibile aggiungo se non con particolari artifici. A scapito, sempre, del cliente finale.

appunto...non capisco proprio le ragioni di questo cambiamento se non il risparmio, ma poi dico per risparmiare quanto viene fatto questo regresso? Senza contare che con il quadrilatero se ne va anche l'idea de Q2 appena commercializzato...ma questi dove ce l'hanno il cervello?Ma un po' di amore per la meccanica no? Un po' di piacere nel vendere qualcosa di fatto come Dio comanda è tanto raro? Proprio ora che le cose iniziano ad andar bene ecco che rispunta subito il braccino corto negli investimenti, per la serie, arraffiamo tutto quello che c'è da arraffare ora che il vento è a favore e poi dopo si vedrà. Che disdetta.....

Link al commento
Condividi su altri Social

sto solo dicendo che non credo che abbiano fatto qualcosa del genere a caso.

sto solo cercando di capire le motivazioni, mica sono il paladino del macpherson...solo, se il problema era il costo, di sicuro allora ci devono guadagnare parecchio, perchè è l'unica ragione che può spingere in quella direzione. se il problema era la percezione del cliente, vorrà dire che i loro studi hanno dimostrato che non è qualcosa a cui il target (27-40enni) dà un peso così elevato. se il problema era la concorrenza, può essere che si siano resi conto che ci sono altri che con soluzioni molto più semplici riescono a colmare il gap quasi completamente, e per ristabilire i valori in campo si può intervenire ad esempio sulla taratura, sulla servoassistenza. se il problema è che volutamente vogliono una segmento C meno tecnologica ma più appetibile al grande pubblico, vorrà dire che non ritengono necessario una differenziazione tecnica csì marcata per assicurare il successo al modello..

che ne so?? queste ed altre sono le domande che mi pongo...!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema e che il marketing ha fatto i suoi conti, ( probabilmente dopo un brain-storming con Lapo ed i giamaicani del Doblo' ) ed ha deciso che al cliente medio AR non interessa la migliore precisione di guida ma piu' la finitura interna ed il montaggio..:)

In pratica hanno deciso che al cliente medio AR interessa un Audi, ma che compra AR per imperscrutabili motivi, forse religiosi..:lol:

Eh si.. investono in qualità.. con quello che risparmiano al massimo ci ritroveremo una plafoniera decente.. machecazz'

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma a prezzo di forti reazioni allo sterzo, assenti nel caso di quadrilatero.

Ma che pensano in Fiat, che fuori di loro la fisica non lo studia nessuno ?

No, semplicemente di appoggeranno alle solite società di consulenza che vengono pagate profumatamente per dire cosa vogliono sentirsi dire.....

In questo caso avranno intervistato un 80enne senza patente, un bambino delle elementari, una sciura col Cayenne e un un 20enne ubriaco....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema e che il marketing ha fatto i suoi conti, ( probabilmente dopo un brain-storming con Lapo ed i giamaicani del Doblo' ) ed ha deciso che al cliente medio AR non interessa la migliore precisione di guida ma piu' la finitura interna ed il montaggio..:)

In pratica hanno deciso che al cliente medio AR interessa un Audi, ma che compra AR per imperscrutabili motivi, forse religiosi..:lol:

beh, senti...da qualche parte dovranno prenderli sti clienti.

alfa è un piccolo costruttore in un mercato che non cresce.

forse in termini di diffusione paga di più tentare di attrarre i clienti di altri convincendo attraverso quello che si vede, piuttosto che quello che non si vede..

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Q2 può essere impiegato anche con il McPherson....

si ma tutti dicono che con il McPherson crea grosse ripercussioni sul volante, il bello che lo dice l'Alfa stessa quando l'ha presentato, insomma Alfa_JTD parliamoci chiaro, questa è peggioramento senza se e senza ma...credo che la filosofia vincente alla lunga sia ben altra...spero che gente che lavora all'interno del gruppo possa ancora premere per fargli capire la cavolata che stanno facendo.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, senti...da qualche parte dovranno prenderli sti clienti.

alfa è un piccolo costruttore in un mercato che non cresce.

forse in termini di diffusione paga di più tentare di attrarre i clienti di altri convincendo attraverso quello che si vede, piuttosto che quello che non si vede..

Il problema e' che tu devi cercare di strappare clientela ai tuoi concorrenti migliorando cio' in cui sei carente, vedi finitura ed asseblaggi, ma mantenendo i tuoi punti di forza, vedi comportamento dinamico, che poi sono quelli che ti caratterizzano come marca e come Casa. Nessuno cliente Audi comprera' mai una AR Audizzata allo stesso prezzo dell'Audi, perche' a quel prezzo comprera' audi.

Qui si e' deciso di rinunciare al punto di forza dell'auto attuale, per inseguire i punti di forza altrui, sulla base di non diminuire il margine.

Questo e' un suicidio commerciale.

Se economicamente non vuoi diminuire il margine insisti sui tuoi punti di forza, che finora la clientela te l'hanno portata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.