Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Mi sono perso le ultime 30 pagine... ma a me il discorso sembra tanto facile:

Il Mac (sempre che sia vero) è stato scelto per questioni economiche... non certo per questioni tecniche. Mi pare ovvio.

Quindi le questioni economiche non si possono discutere... i soldi sono quelli che sono e non crescono sugli alberi.

Volete il quadrilatero? fate una colletta e spedite i soldi alla Fiat con scritto "colletta per i poveri orfanelli del quadrilatero".

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate: le bmw montano sospensioni a quadrilatero? Mi pare di aver letto che la serie 5 monta un Mcpherson all'anteriore. Non mi pare che abbiano poblemi di stabilità e tenuta, anzi sono elogiatei per il piacere di guida che riescono a trasmettere.

Link al commento

Perchè invece col quadrilatero anteriore tutti quelli sopra comprerebbero Alfa 940?

Ma credete davvero che il tipo di sospensione montata sposti il mercato potenziale di un'auto come 940 di numeri significativi??

Eh' date=' fosse così semplice vendere auto...[/quote']

Per coloro che possono considerarsi ancora Alfisti, la differenza la fa, eccome!

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

Perchè invece col quadrilatero anteriore tutti quelli sopra comprerebbero Alfa 940?

Ma credete davvero che il tipo di sospensione montata sposti il mercato potenziale di un'auto come 940 di numeri significativi??

Eh' date=' fosse così semplice vendere auto...[/quote']

Certo. Perchè si differenzierebbe dalle concorrenti. E soprattutto fornirebbe senza problemi quei pregi che chi ha comprato Alfa romeo cerca e sui cui si è costruita una fama.

Molti ingenuamente credono che ci si batta per il quadrilatero convinti che il cliente entri in concessionaria ed esclami "Ma cche ce l'ha il quadrilatero?".

No, il quadrilatero non è un fine, ma un mezzo. Ovvero il mezzo attraverso il quale garantire le qualità di guida richieste da una Alfa Romeo.

Qualità che ovviamente dovrà essere COMPLEMENTARE alla qualità costruttiva e alla bellezza della linee, ma mai assolutamente subordinata

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ma scusate: le bmw montano sospensioni a quadrilatero? Mi pare di aver letto che la serie 5 monta un Mcpherson all'anteriore. Non mi pare che abbiano poblemi di stabilità e tenuta, anzi sono elogiatei per il piacere di guida che riescono a trasmettere.

Adesso ti rispondono che le BMW sono TP, te lo anticipo io... ;-)

Cmq anche A3 sconta lo stesso identico discorso...

Insomma, sinceramente spero nel ripensamento di Alfa, ma altrettanto sinceramente non mi strappo i capelli per un McP dedicato all'anteriore...

La macchina la voglo valutare nel suo complesso, non solo per una sospensione!

Altrimenti prendo due quadrilateri, li monto su una tazza del cesso e ci vado al lavoro tutte le mattine, contento del feeling di guida della mia tazza... :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Prova a togliere l'elettronica che controlla una sr5, e poi dimmi come sta in strada...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

Sai qual'è la maggiore critica che si fa alle Bmw? Che sono troppo rigide di assetto.

Questo perchè col McPerson per garantire una precisione di guida adeguata (ma non ottimale, visto che smusano che va bene anche loro) devi adottare un set-up rigidissimo.

E non a casa stanno passando al quadrilatero per quel motivo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

una 149 senza quadrilateri potrà essere bella e premium quanto ti pare ma a questo punto il marchio sul cofano altro non è che un allestimento della bravo

ci sarà la qualità, il design e il valore in assoluto

molto meglio di tipo/tipo sprint e tranquillamente al livello della migliore concorrenza ma sarà sempre bravo/bravo sprint e non due vetture distinte

per quello che mi riguarda in tale denegata ipotesi non troverei alcun motivo per acquistare l'alfa al posto della bravo; quest'ultima mi piace e mi convince perchè esprime il concetto di vettura fiat esaltandone tutti i pregi, una sua versione sportiva col marchio alfa non avrebbe senso e suonerebbe solo come una presa per il culo

tutto ciò per due soli braccetti in più all'avantreno? sissignori.....guidate una marea poi una 156 e ditemi....guidate una bravo poi una 147 e ditemi

ma andassero a cagare

continuerò a non crederci fino all'arrivo di voci ufficiali dopodichè smetterò di pensare che le alfa esistono ancora (8c esclusa ovviamente)

QUOTONE!!!!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

Mi sono perso le ultime 30 pagine... ma a me il discorso sembra tanto facile:

Il Mac (sempre che sia vero) è stato scelto per questioni economiche... non certo per questioni tecniche. Mi pare ovvio.

Quindi le questioni economiche non si possono discutere... i soldi sono quelli che sono e non crescono sugli alberi.

Volete il quadrilatero? fate una colletta e spedite i soldi alla Fiat con scritto "colletta per i poveri orfanelli del quadrilatero".

Per mettere il quadrilatero devono solo cambiare i due puntoni superiori e la zona attacco duomi. Tutte cose che avrebbero già cambiato per fare una linea diversa. Capirai che mostruoso aumento di costi (considerando anche che è tutto lavoro che ormai si fa in maniera virtuale).

E anche in produzione l'unica differenza di costo sono due triangoli superiori in alluminio. Che se costano 100€ entrambi è dire tanto..........roba che basta aumentare di qualche € il costo di due accessori del cavolo per non vedere inciso il margine a vettura venduta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Sai qual'è la maggiore critica che si fa alle Bmw? Che sono troppo rigide di assetto.

Questo perchè col McPerson per garantire una precisione di guida adeguata (ma non ottimale, visto che smusano che va bene anche loro) devi adottare un set-up rigidissimo.

E non a casa stanno passando al quadrilatero per quel motivo

Certamente, il vantaggio del quadrilatero è proprio questo, ovvero abbinare prestazioni di tenuta e confort.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.