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Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

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Perchè invece col quadrilatero anteriore tutti quelli sopra comprerebbero Alfa 940?

Ma credete davvero che il tipo di sospensione montata sposti il mercato potenziale di un'auto come 940 di numeri significativi??

Almeno gli alfisti si.

E si avrebbero anche vantaggi in termini di immagine, visto che si potrebbe pubblicizzare la sportività e si potrebbe puntare a ricevere maggiore attenzione nelle prove delle riviste per via di un comportamento migliore rispetto alla concorrenza (ammesso chiaramente che il tutto sia ben sviluppato).

Se pensi che il dilemma tra quadrilatero e McP sia una banalità non significa che tutti la pensino allo stesso modo. Qui non stiamo parlando del pistoncino per l'apertura del cofano risparmiato sulla Bravo rispetto alla Stilo (risparmio giustificatissimo).Per molti il piacere di guida è tutto ed è un requisito fondamentale di Alfa. Per me è più importante il quadrilatero che una qualità da Audi. Il che non significa che la qualità debba essere infima ma che mi accontenterei anche di una qualità un po inferiore a fronte di determinate caratteristiche.

Ma il nocciolo della questione è che in ogni caso i soldi risparmiati con i quadrilateri non sono certo sufficienti ad innalzare la qualità...

Non pretendo certo di insegnar loro come produrre le auto. Io sono un potenziale cliente e se loro sono in grado di offrirmi ciò che chiedo bene altrimenti vado altrove. Semplice.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

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Per mettere il quadrilatero devono solo cambiare i due puntoni superiori e la zona attacco duomi. Tutte cose che avrebbero già cambiato per fare una linea diversa. Capirai che mostruoso aumento di costi (considerando anche che è tutto lavoro che ormai si fa in maniera virtuale).

E anche in produzione l'unica differenza di costo sono due triangoli superiori in alluminio. Che se costano 100€ entrambi è dire tanto..........roba che basta aumentare di qualche € il costo di due accessori del cavolo per non vedere inciso il margine a vettura venduta

Infatti è oramai assodato che in fase di progettazione, la simulazione al calcolatore è protagonista! I costosi modelli fisici sono sempre più rari e non solo in campo automobilistico!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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Quindi oltre a migliorare giustamente la qualità bisognerebbe migliorare ulteriormente i propri punti di forza. Affrontare Audi e Lexus sul loro terreno (la qualità) senza i punti di forza tipici del marchio equivale a farsi massacrare...

Quoto questo, come dovrei quotare molti altri di voi, da Stev66 in poi.

E Ax quando dice che è ora di impostare una strategia di prodotto un po' + lungimirante; qui invece sembra che si stia sempre a volere l'uovo oggi, lasciando perdere la gallina di domani.

Ma qua sembra che si stia chiedendo di fare 940 Tp Tranxasle con 4 quadrilateri ! Cosa diavolo potrebbe essere l'aggravio di riprendere lo schema delle 156/147 ? Visto che comunque la sospensione deve essere riprogettata, cosa ci guadagnano ?

Butto lì qualche ipotesi assurda, ( ma forse non troppo, cercando di entrare nel modello di pensiero delle alte sfere decisionali Fiat):

su 156/147 il quadrilatero dava problemi ai braccetti dopo un certo kilometraggio ( l'ho letto su questo foro): risolviamo il problema alla radice e non usiamo + il quadrilatero

sondaggi sui clienti hanno rilevato che lo sterzo di 156/147 è troppo "sensibile" alla strada, copia troppo l'asfalto: meglio allora passare su un McPherson + "neutro" ( non so se sono riuscito a spiegarmi)

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

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Per mettere il quadrilatero devono solo cambiare i due puntoni superiori e la zona attacco duomi. Tutte cose che avrebbero già cambiato per fare una linea diversa. Capirai che mostruoso aumento di costi (considerando anche che è tutto lavoro che ormai si fa in maniera virtuale).

E anche in produzione l'unica differenza di costo sono due triangoli superiori in alluminio. Che se costano 100€ entrambi è dire tanto..........roba che basta aumentare di qualche € il costo di due accessori del cavolo per non vedere inciso il margine a vettura venduta

Magari potresti mandare una mail alla Fiat. Forse loro non sanno che costa così poco metterlo al posto del mac..... :D

E' ovvio che mettono il mac solo per darfastidio a voi... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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Quoto questo, come dovrei quotare molti altri di voi, da Stev66 in poi.

E Ax quando dice che è ora di impostare una strategia di prodotto un po' + lungimirante; qui invece sembra che si stia sempre a volere l'uovo oggi, lasciando perdere la gallina di domani.

Ma qua sembra che si stia chiedendo di fare 940 Tp Tranxasle con 4 quadrilateri ! Cosa diavolo potrebbe essere l'aggravio di riprendere lo schema delle 156/147 ? Visto che comunque la sospensione deve essere riprogettata, cosa ci guadagnano ?

Butto lì qualche ipotesi assurda, ( ma forse non troppo, cercando di entrare nel modello di pensiero delle alte sfere decisionali Fiat):

su 156/147 il quadrilatero dava problemi ai braccetti dopo un certo kilometraggio ( l'ho letto su questo foro): risolviamo il problema alla radice e non usiamo + il quadrilatero

sondaggi sui clienti hanno rilevato che lo sterzo di 156/147 è troppo "sensibile" alla strada, copia troppo l'asfalto: meglio allora passare su un McPherson + "neutro" ( non so se sono riuscito a spiegarmi)

D'accordo in tutto. Anziché intraprendere politiche atte a migliorare l'immagine (pensando anche al futuro) si pensa solo a guadagnare qualche euro in più oggi. Perché di "spiccioli" si parla dato che comunque le sospensioni sono diverse rispetto a Bravo e vanno sviluppate.

Credo che tu abbia centrato forse il problema. L'inaffidabilità e l'"eccessiva" sensibilità dello sterzo sarebbero giustificazioni più plausibili. Ma comunque inaccettabili. I problemi vanno affrontati non aggirati...

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Charles Bukowski (Women)

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Magari potresti mandare una mail alla Fiat. Forse loro non sanno che costa così poco metterlo al posto del mac..... :D

E' ovvio che mettono il mac solo per darfastidio a voi... :)

Magari hanno pure zavorrato Brera e 159 solo per dar fastidio a noi! :lol:

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Charles Bukowski (Women)

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Ma il problema dell'eccessiva sensibilità dello sterzo non è già stato risolto su 939?

significa che non fanno proprio tesoro dell'esperienza....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Magari potresti mandare una mail alla Fiat. Forse loro non sanno che costa così poco metterlo al posto del mac..... :D

E' ovvio che mettono il mac solo per darfastidio a voi... :)

Basterebbe dare ascolto agli ingegneri che hanno a Balocco, che sono fior fiore.....

Solo che si scontrano con ragionierini con la divisumma e il regolo calcolatore che pensano solo ai cents acriticamente...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ma il problema dell'eccessiva sensibilità dello sterzo non è già stato risolto su 939?

significa che non fanno proprio tesoro dell'esperienza....

Evidentemente non hanno voglia di "perdere" tempo nello sviluppo di un quadrilatero e nella risoluzione di eventuali problemi...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

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