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Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

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Facendo tutto a Cassino si hanno enormi risparmi su attrezzature di montaggio e testing di prodotto che sarebbero buone indipendentemente per Bravo 149 e Delta e chissà cos'altro vorranno farci li. Per non parlare dei costi che si riescono a spuntare ai fornitori comprando 150000 coppie di McP all'anno, piuttosto che 120000 McP e 30000 quadrilateri. Non si deve guardare al singolo costo di sviluppo (saranno diverse da quelle di bravo - ma non penso poi così tanto - prestando attenzione a renderle industrialmente compatibili con quelle fiat) o al singolo esemplare ma ai costi industriali che sono di qualche ordine di grandezza maggiori, e a ben guardare in questo campo i risparmi ci sono eccome.

Detto questo, anche per me fanno una gran cappellata a non metterci i quadrilateri, e sicuramente il risparmio non vale lo smacco in termini di immagine.

Hai ragione. Soprattutto sul fatto che il risparmio non è in grado di colmare il danno che si subisce in termini di immagine. Danno enorme se si parla di Alfa e di un prodotto che pretende di posizionarsi più in alto rispetto al precedente.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

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Comunque io vorrei cercare di capire dov'è il vantaggio del passaggio al McP. Onestamente dal punto di vista dei costi non credo che si risparmi molto. Anche il McP è specifico e lo devono sviluppare. Il vantaggio può stare in uno sviluppo più semplice e qualche soldino risparmiato. Ma niente di più. Se si vuole vendere un prodotto bisogna solo pensare a creare il meglio possibile e non a cercare delle scorciatoie per semplificarsi il lavoro.

secondo me si risparmierà molto.

non tanto sul costo del materiale. ma sui costi che deriveranno dal dover tenere in piedi 2 famiglie di sospensioni con relative linee di produzione, volumi di composizione diversa, minor specializzazione, ecc ecc, che agiscono su scala molto piu elevata, e riguardano di più i processi industriali e i costi fissi. i risparmi legati alla convergenza sono assai elevati, indipendentemente dal fatto che il costo del pezzo grezzo in termine di materiale utilizzato sia simile.

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Peccato che di tutti questi risparmi gli acquirenti di 149 non ne beneficeranno manco per sbaglio.....che culo!

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Facendo tutto a Cassino si hanno enormi risparmi su attrezzature di montaggio e testing di prodotto che sarebbero buone indipendentemente per Bravo 149 e Delta e chissà cos'altro vorranno farci li. Per non parlare dei costi che si riescono a spuntare ai fornitori comprando 150000 coppie di McP all'anno, piuttosto che 120000 McP e 30000 quadrilateri. Non si deve guardare al singolo costo di sviluppo (saranno diverse da quelle di bravo - ma non penso poi così tanto - prestando attenzione a renderle industrialmente compatibili con quelle fiat) o al singolo esemplare ma ai costi industriali che sono di qualche ordine di grandezza maggiori, e a ben guardare in questo campo i risparmi ci sono eccome.

Detto questo, anche per me fanno una gran cappellata a non metterci i quadrilateri, e sicuramente il risparmio non vale lo smacco in termini di immagine.

ecco, quoto. con la differenza che per quello che riguarda l'immagine, soprattutto in termini europei, ci siano fattori che possono incidere molto di più sulla bontà della stessa. ovvero, fattori per i quali un'eventuale assenza sarebbe molto meno scusata e accettata della mancanza del quadrilatero.

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Hai ragione. Soprattutto sul fatto che il risparmio non è in grado di colmare il danno che si subisce in termini di immagine. Danno enorme se si parla di Alfa e di un prodotto che pretende di posizionarsi più in alto rispetto al precedente.

beh, io francamente in europa non credo che tale immagine abbia finora portato dei gran frutti. anche perchè attualmente in europa sta uscendo bene la 159, che è una paciosa berlina grintosa ma poco di più.

in europa mi pare vada molto di più qualcos'altro.

non vedo perchè non prendere in considerazione sto fatto.

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Peccato che di tutti questi risparmi gli acquirenti di 149 non ne beneficeranno manco per sbaglio.....che culo!

Infatti ragionando da potenziale cliente e non da dirigente Fiat questa cosa non la digerisco!

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

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