Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

a sto punto, fossi in marchionne, farei molti modelli su base bravo.

ecco la mia ipotetica gamma.

Bravo, ovviamente.

fiat coupè ( una specie di bravo tre porte ma estremizzata nella linea)

nuova Multipla

Cross over fiat

Cross over Alfa

Alfa 149

Alfa Gt, la farei con la fiancata ed il posteriore simili a quella attuale, un tantino + spigolosa e il gioco è fatto.

Lancia Delta

Lancia Coupè, ovvero una specie di alfa gt, ma semplificata nelle sospensioni e votata al confort, magari la chiamerei Aurelia Gt.

il tempo passa e gli animi si stanno spegnendo, non capisco se è la rassegnazione, o il buon senso.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

a sto punto, fossi in marchionne, farei molti modelli su base bravo.

ecco la mia ipotetica gamma.

Bravo, ovviamente.

fiat coupè ( una specie di bravo tre porte ma estremizzata nella linea)

nuova Multipla

Cross over fiat

Cross over Alfa

Alfa 149

Alfa Gt, la farei con la fiancata ed il posteriore simili a quella attuale, un tantino + spigolosa e il gioco è fatto.

Lancia Delta

Lancia Coupè, ovvero una specie di alfa gt, ma semplificata nelle sospensioni e votata al confort, magari la chiamerei Aurelia Gt.

il tempo passa e gli animi si stanno spegnendo, non capisco se è la rassegnazione, o il buon senso.

Mettiamoci pure i modelli futuri di Maserati e Ferrari e abbiamo chiuso il cerchio!! :evil:

Ovviamente sto skerzando Paolo,nn te la prendere!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettiamoci pure i modelli futuri di Maserati e Ferrari e abbiamo chiuso il cerchio!! :evil:

Ovviamente sto skerzando Paolo,nn te la prendere!! ;)

figurati, ma incavolarsi per così poco ce ne vuole.

al di là dei modelli, intendo dire che se proprio devono fare cassa, allora sto cavolo di pianale, lo sfrutterei al massimo, chi non vorrebbe l'erede dell'alfa Gt?

lha fatto alfa, montando l'interno della 147, non vedo perchè non lo può rifare.

Cmq secondo me la 149 aldilà di queste previsioni sarà una bellissima macchina con un comportamento favoloso, non lo so ma me lo sento, ( non voglio essere un vegente) partendo da una Bravo, che è già quasi all'apice per comportamento stradale, e monta lo schema più economico in assoluto, voglio vedere cosa fa l'Alfa con le sospensioni diverse, insomma, il problema secondo me e che noi tutti, o almeno il nostro subconscio, non è che non accetta il Mac person modificato, ma ha paura che non possa sostituire e allo stesso tempo migliorare il quadrilatero alto.

sono solo parole.....vogliamo vedere i fatti.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

a sto punto, fossi in marchionne, farei molti modelli su base bravo....

Occhio, che 'sta cosa è successa già a fine anni ottanta. Con un solo pianale hanno ottenuto, in ordine temporale, Fiat Tipo, Lancia Dedra, Fiat Tempra, Alfa 155 e Lancia Delta II (e credo anche Alfa 145/146). Mi sento in dovere di dare ragione a chi sostiene che ok la condivisione di componenti, ma i cloni rimarchiati forse è bene lasciarli agli americani.

Ad ogni modo, penso sempre che sarebbe utile aspettare i primi muletti, prima di disperarsi...:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

il pianale è buono, se fanno le dovute differenze, non vedo perhè non possono fare una serie di coupè, in stile GT per l'Alfa, in stile Bravo coupè per fiat, e una coupè tipo alfa gt elegante per lancia, magari li produci a Termini Imerese, e con un singolo telaio ( ma diverse sospensioni) fai tre modelli con stili differenti target differente e storia differente, senza contare quanto fa bene all'industria Italiana, ma ancor + importante all'immagine italiana, avere 3 coupè.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio, che 'sta cosa è successa già a fine anni ottanta. Con un solo pianale hanno ottenuto, in ordine temporale, Fiat Tipo, Lancia Dedra, Fiat Tempra, Alfa 155 e Lancia Delta II (e credo anche Alfa 145/146). Mi sento in dovere di dare ragione a chi sostiene che ok la condivisione di componenti, ma i cloni rimarchiati forse è bene lasciarli agli americani.

Ad ogni modo, penso sempre che sarebbe utile aspettare i primi muletti, prima di disperarsi...:?

Veramente quel pianale è ancora in circolazione... sotto la 147 e la GT. ;)

Un conto è usare quasi tutto il telaio, un altro conto usare la piattaforma.

Link al commento
Condividi su altri Social

il pianale è buono, se fanno le dovute differenze, non vedo perhè non possono fare una serie di coupè, in stile GT per l'Alfa, in stile Bravo coupè per fiat, e una coupè tipo alfa gt elegante per lancia, magari li produci a Termini Imerese, e con un singolo telaio ( ma diverse sospensioni) fai tre modelli con stili differenti target differente e storia differente, senza contare quanto fa bene all'industria Italiana, ma ancor + importante all'immagine italiana, avere 3 coupè.

Il punto è ke se già con marchi differenti usano le stesse sospensioni,figurati su un modello Fiat derivato dalla Bravo come può essere un'ipotetica Coupè...anche se in questo caso ci sta tutto l'uso comune!!

Purtroppo la mia paura e quella di molti qui dentro è una riedizione del trittico 155/Dedra/Tempra come ha giustamente sottolineato Abarth....rabbrividisco al solo pensiero!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.