Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

E poi, si ripete, sono a trazione posteriore (le ruote davanti servono solo per la direzionalità), nonché assettate in modo non proprio normale.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato
nonché assettate in modo non proprio normale.

Non proprio normale è un eufemismo. Se durante il tagliando saldassero direttamente i mozzi al telaio i clienti non si accorgerebbero della differenza....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
E' pura fantascienza "sponsorizzare" una sospensione nello stesso modo in cui sponsorizza una trazione integrale...

E' concettualmente diverso.

Audi Quattro indica semplicemente la trazione integrale utilizzata dall'Audi... che in alcuni modelli è Torsen, in altri è Haldex. Sono due sistemi estremamente diversi... ma hanno lo stesso nome: Audi Quattro.

E la gente non si pone problemi... non si domanda se il Quattro della TT è lo stesso o meno di quello della RS4. E' "Quattro" e tanto basta.

Dovessimo fare un paragone con le sospensioni Alfa, come lo fai?? "Alfa Qua...drilatero" ??

Ok... ci può stare, ma (incongruenza del nome a parte, ma basterebbe cambiare in "SOSPENSIONI ALFA")... alla gente potresti dare tranquillamente un Mac, garantendo che si tratta di una sospensione Alfa Romeo, e sarebbero contentissimi ugualmente.

Alla gente comune NON INTERESSA la geometria della sospensione. E' un concetto che va ben oltre il comune guidare l'auto.

Mi sembrano argomentazioni fine a se stesse, un po' una difesa d'ufficio dell'imputato reo confesso. Personalmente in qualità di appassionato, dissento, ma rispetto al tua opinione anche se non dovresti sottovalutare la capacità cognitiva della "gente"...

Inviato
Col McPerson NON PUOI FISICAMENTE NE' MATERIALMENTE (vediamo se così si capisce) raggiungere il risultato di un quadrilatero.

Non si può, nain, not, niet, nada. Lo puoi fare complicato finchè vuoi, con cuscinetto saldato, avvitato, saldobrasato, braccetti in plutonio, barre con energia solare, accoppiato all'alabarda spaziale di Goldrake ma il risultato sarà SEMPRE INFERIORE. E' inutile continuare a ciurlare nel manico, è meccanica , cribbio!

Riguardo a Cayman e M6, il fatto che adottino una sospensione del menga non le giustifica. Vanno forte certo, ma POTREBBERO ancora andare PIU' forte. Ma è così difficile da capire perdiana?

Quotone. Ma poi onestamente non capisco questo volere a tutti i costi mettersi nei panni del ragioniere Fiat. Io da possibile cliente pretendo il meglio, a me interessa un certo tipo di prodotto con determinate caratteristiche, sono loro che devono cercare di accontentarmi facendo quadrare i conti.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

In fondo il quadrilatero alto è una sorta di McPherson in cui l'ammortizzatore ha perso la funzione di elemento portante, sostituito da un piccolo braccetto superiore, situato più in alto rispetto al suo omologo della sospensione McP e, ovviamente, facente la medesima funzione.

I vantaggi sono sensibili, maledizione!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Inviato
...

Qua si pensa che gli ingegneri siano tutti cretini (specialmente da parte degli economisti) che stiano sui libri solo per sport, che propongano certi schemi come farfalle per mero divertimento personale perchè non hanno vita sociale...

E invece no, si propongono certe cose perchè sono INDISPENSABILI per il risultato che si vuole conseguire. Non si scappa.

Purtroppo, come sai bene anche tu, tecnici e commerciali/economisti sono due categorie inconciliabili, che vedono le cose da punti di vista diametralmente opposte :( E spesso, ciascuno guarda in cagnesco l'altro.

--------------------------

Inviato
che rabbia sentire queste cose:twisted:.............a stò punto io mi pongo una domanda, ma l'adozione del quadrilatero anche su 149 non farebbe ammortizzare meglio i costi relativi alle sospensioni della 159?:(
Inviato
Purtroppo non è cosi.

Dovresti investire sul raddoppio delle attrezzature di tutti i componenti si hard (bracci, montanti, telaio etc) che soft (Boccole tasselli), visti i volumi previsti per 940 che si andrebbero a sommare a quelli 939-946-95(?).

Il costo della sospensione anteriore risulterebbe comunque troppo elevato, rispetto al target ( ... di costo non di prezzo di vendita ....) prefissato

Allora devono fare un miracolo per battere la serie 1 con lo stesso schema, visto che la 149 sarà a ta.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Inviato
Allora devono fare un miracolo per battere la serie 1 con lo stesso schema, visto che la 149 sarà a ta.

magari saranno tutte q2!

comunque ho parlato con il mio amico del c s e mi ha detto che appena ha qualcosa me lo fa vedere........

Inviato

Cavolo in 5 giorni 74 pagine di aria fritta, se volevano dare una sferzata al thread della 149 ci sono riusciti in pieno e praticamente senza nulla di ufficiale, wow:eek:

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.