Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Tommi...secondo il tuo ragionamento non c'è progresso ma solo regresso perchè se ci dobbiamo accontentare di quello che già c'è beh capisci anche tu che si rimane fermi.

Grazie all'informatica moderna potremmo simulare e produrre veramente qualsiasi cosa eppure siamo arrivati ad un periodo che tecnologicamente parlando è piatto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi distingue cosa? Ma fammi un piacere va.... la stagrandissima maggioranza di chi guida automobili non ha assolutamente idea di cosa sia un quadrilatero. Anzi.. non sa nemmeno che esistono sospensioni di tipo differente... E NON GLIENE FREGA NIENTE NEMMENO DI SAPERLO!!!!

E comunque definire un quadrilatero l'asso di briscola mi sembra davvero eccessivo...

Credi che offrendo al mercato il quadrilatero tu lo possa convertire? credi di fare diventare ogni guidatore medio un guidatore "appassionato"? Ma vaaaa.... :D:D

Le raffinatezze tecniche teniamole per le auto che comprano gli appassionati....e non il 40enne che ha semplicemente bisogno di un "bel mezzo di trasporto".

Che l'Alfa decida di costruire un clone dell'Elise e ci metta tutte le raffinatezze tecniche del caso... altro che balle!!!!

Ma costruire una C con un quadrilatero e PRETENDERE che sia indispensabile è come PRETENDERE di voler dare SOLAMENTE perle ai porci.

A voi non interessa produrre una 940 che vada sul mercato e porti soldi all'Alfa Romeo per poter progredire e produrre auto migliori domani.

A voi interessa che l'Alfa produca l'auto che va bene a voi (anche se non la comprerete) fregandovene altamente di quello che chiede il mercato.

Il mercato non fa esplicita richiesta di quadrilateri alti. Il mercato se ne fotte del quadrilatero. Il mercato vuole l'aria condizionata... il mercato vuole l'interno in pelle. Il mercato vuole il cerchio in lega.

Se il mercato PRETENDESSE il quadrilatero...state pur certi che di mac in giro ce ne sarebbero ben pochi.

Ti sottoscrivo........ ma tanto so che sarà inuitle ...... qui è un muro contro muro! ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè....la smetto qua, tanto la gente manco si sforza di capire le motivazioni degli "ingegneri segaioli"........e poi ci si meraviglia pure che vanno all'estero!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi distingue cosa? Ma fammi un piacere va.... la stagrandissima maggioranza di chi guida automobili non ha assolutamente idea di cosa sia un quadrilatero. Anzi.. non sa nemmeno che esistono sospensioni di tipo differente... E NON GLIENE FREGA NIENTE NEMMENO DI SAPERLO!!!!

E comunque definire un quadrilatero l'asso di briscola mi sembra davvero eccessivo...

Credi che offrendo al mercato il quadrilatero tu lo possa convertire? credi di fare diventare ogni guidatore medio un guidatore "appassionato"? Ma vaaaa.... :D:D

Le raffinatezze tecniche teniamole per le auto che comprano gli appassionati....e non il 40enne che ha semplicemente bisogno di un "bel mezzo di trasporto".

Che l'Alfa decida di costruire un clone dell'Elise e ci metta tutte le raffinatezze tecniche del caso... altro che balle!!!!

Ma costruire una C con un quadrilatero e PRETENDERE che sia indispensabile è come PRETENDERE di voler dare SOLAMENTE perle ai porci.

A voi non interessa produrre una 940 che vada sul mercato e porti soldi all'Alfa Romeo per poter progredire e produrre auto migliori domani.

A voi interessa che l'Alfa produca l'auto che va bene a voi (anche se non la comprerete) fregandovene altamente di quello che chiede il mercato.

Il mercato non fa esplicita richiesta di quadrilateri alti. Il mercato se ne fotte del quadrilatero. Il mercato vuole l'aria condizionata... il mercato vuole l'interno in pelle. Il mercato vuole il cerchio in lega.

Se il mercato PRETENDESSE il quadrilatero...state pur certi che di mac in giro ce ne sarebbero ben pochi.

Quoto in toto! (e ci piazzo pure la rima :-))

Sono finiti i tempi in cui potevi sconvolgere il mercato con una innovazione e diventare punto di riferimento.

La concorrenza è troppo livellata, i motori spingono che siano di stirpe nobile o fatti su da qualche coreano di passaggio...

L'elettronica (anche se cndivido il discorso sopra) fa sembrare che una monovolume della Kia stia in strada quanto una GTA senza differenza...

Purtroppo una simile situazione spinge a livellarsi si, ma verso il basso. Perchè se la clientela di massa (quella che ti fa stare vivo e guadagnare) non vede differenza tra una TP e una TA, tanto se affonda il piede "l'ESP la tiene sulla strada lo stesso", non sente la differenza tra un telaio coi controcazzi con tetto in alluminio e un telaio di 2 generazioni fa, sempre perchè l'esp gli fa fare alla vettura quello che deve...

Allora tu, marchio automobilistico, hai le spalle tanto grandi da dare sempre dei plus che nessuno vede, solo per mantenere la nomea tra gli appassionati?

Hai i soldi per farlo mentre la concorrenza è percepita al tuo stesso livello grazie alle gomme più larghe (che si consumano prima magari) e al controllo di stabilità??

Puoi farlo???

Ora devi guardare a fondo il mercato, e dargli quelo che vuole! E se qualcosa non è percepito... Viene "tagliato". E se qualcosa non serve a un cazzo ma è di enorme impatto, DEVI darglielo... E allora chiavette USB anche sui battitacco, ma Mcp all'anteriore...

E' triste (molto), ma se vuoi restarci nel mercato non c'è una grandissima scelta...

Sia chiaro sono stato "parabolico" (esagerato) per rendere l'idea... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè....la smetto qua, tanto la gente manco si sforza di capire le motivazioni degli "ingegneri segaioli"........e poi ci si meraviglia pure che vanno all'estero!

è questa la vera tristezza, tutti che si accontentano

e pigliatevi pure allora sta bravo ricarrozzata

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi distingue cosa? Ma fammi un piacere va.... la stagrandissima maggioranza di chi guida automobili non ha assolutamente idea di cosa sia un quadrilatero. Anzi.. non sa nemmeno che esistono sospensioni di tipo differente... E NON GLIENE FREGA NIENTE NEMMENO DI SAPERLO!!!!

E comunque definire un quadrilatero l'asso di briscola mi sembra davvero eccessivo...

Credi che offrendo al mercato il quadrilatero tu lo possa convertire? credi di fare diventare ogni guidatore medio un guidatore "appassionato"? Ma vaaaa.... :D:D

Le raffinatezze tecniche teniamole per le auto che comprano gli appassionati....e non il 40enne che ha semplicemente bisogno di un "bel mezzo di trasporto".

Che l'Alfa decida di costruire un clone dell'Elise e ci metta tutte le raffinatezze tecniche del caso... altro che balle!!!!

Ma costruire una C con un quadrilatero e PRETENDERE che sia indispensabile è come PRETENDERE di voler dare SOLAMENTE perle ai porci.

A voi non interessa produrre una 940 che vada sul mercato e porti soldi all'Alfa Romeo per poter progredire e produrre auto migliori domani.

A voi interessa che l'Alfa produca l'auto che va bene a voi (anche se non la comprerete) fregandovene altamente di quello che chiede il mercato.

Il mercato non fa esplicita richiesta di quadrilateri alti. Il mercato se ne fotte del quadrilatero. Il mercato vuole l'aria condizionata... il mercato vuole l'interno in pelle. Il mercato vuole il cerchio in lega.

Se il mercato PRETENDESSE il quadrilatero...state pur certi che di mac in giro ce ne sarebbero ben pochi.

Ma allora cosa fa la distinzione tra i marchi? C'è chi si è fatto un nome facendo auto affidabili, chi ha puntato decisamente sull'aspetto qualitativo e c'è anche chi s'è fatto un nome puntando sulle prestazioni (e quindi tecnica) come Alfa Romeo. Chi compra Alfa Romeo oggi, lo fa anche perchè l'immagine che ha di Alfa è quella di vettura sportiva. Se oggi, domani e dopodomani continui ad omologarti, fra qualche anno non ci sarà più nessuno che compra Alfa per i motivi che ti ho descritto. Questa storia dei quadrilateri che è pur vero che non tutti la conoscono e bla bla, non avrebbe reso le Alfa così appetibili agli occhi di quelli che la comprano. Anche chi compra Alfa senza sapere cosa c'è sotto, la compra perchè è certo di avere determinate caratteristiche e ti assicuro che c'è tantissima gente che se dici Alfa associano subito il nome a qualcosa che tecnicamente è superiore. Se prendiamo questa strada, tempo un paio di generazioni e anche chi ignorante era convinto di avere l'auto superiore, si renderà conto che superiore non è

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora devi guardare a fondo il mercato' date=' e dargli quelo che vuole! E se qualcosa non è percepito... Viene "tagliato". E se qualcosa non serve a un cazzo ma è di enorme impatto, DEVI darglielo... E allora chiavette USB anche sui battitacco, ma Mcp all'anteriore...

E' triste (molto), ma se vuoi restarci nel mercato non c'è una grandissima scelta...

Sia chiaro sono stato "parabolico" (esagerato) per rendere l'idea... ;-)[/quote']

Guarda che con quanto hai espresso stai omologando un concetto totalmente contrario. Cioè che tanto vale comprare una coreana, che costa 10 mila euro di meno e che ,grazie all'elettronica, può tenere quanto una GTA. A me per primo spieghi perche non dovrei prendere una Bravo invece di una 149 sulla quale dovrei pagare una "tariffa Premium'. Guarda che in America, quando vogliono il Made inItaly, guardano MOLTO al contenuto, oltre che all'involucro, lo stesso in Giappone. Per chi bara poi, non c'è speranza e sei fuori. Poi, sinceramemte, questo accontentarsi al ribasso da parte di appassionati Alfa non lo capisco. O capisco, invece, che chi fa certi ragionamenti non lo fa da appasionato Alfa (nè si può spacciare di esserlo) ma ma da ragioniere (senza offesa per la categoria della quale faccio anche parte)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma se le auto sono tutte uguali allora di che stiamo parlando? E saltando di palo in frasca secondo voi perché ducati continua a fare il motore desmodromico bicilindrico ad L? potrebbe accordarsi con un'altra casa e fare un 4 cilindri in linea con distribuzione standard delle valvole? forse andrebbe anche meglio, chi lo sa? ma che ducati sarebbe? potrei proporre altri 1000 esempi del genere...Alfa ormai aveva ben poco di originale, ma sarebbe stato giusto mantenerlo, con poca spesa avrebbero fatto contenti quei pochi appassionati della meccanica dell'auto, e certamente avrebbero offerto un prodotto migliore, col quadrilatero invece del mecpherson, e invece nulla...la passione per il marchio svanisce del tutto così e non ti rimane che il guscio vuoto.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma se le auto sono tutte uguali allora di che stiamo parlando? E saltando di palo in frasca secondo voi perché ducati continua a fare il motore desmodromico bicilindrico ad L? potrebbe accordarsi con un'altra casa e fare un 4 cilindri in linea con distribuzione standard delle valvole? forse andrebbe anche meglio, chi lo sa? ma che ducati sarebbe? potrei proporre altri 1000 esempi del genere...Alfa ormai aveva ben poco di originale, ma sarebbe stato giusto mantenerlo, con poca spesa avrebbero fatto contenti quei pochi appassionati della meccanica dell'auto, e certamente avrebbero offerto un prodotto migliore, col quadrilatero invece del mecpherson, e invece nulla...la passione per il marchio svanisce del tutto così e non ti rimane che il guscio vuoto.

Straquoto...è così difficile renderlo comprensibilie???

Link al commento
Condividi su altri Social

Il paragone con le motociclette è particolarmente azzeccato x quanto riguarda i ldiscorso sull'evoluzione tecnologica e sulla differenziazione di prodotto

Però anche qui si ritorna ad un discorso sulla percezione del cliente.

Un motociclista (non scooterista) è un cliente mediamente + appassionato e informato su quello che sta andando a comprare, motivo per cui i costruttori di moto sono obbligati a proporre anno dopo anno soluzioni tecniche sempre + avvicenti,pena non vendere

la vera differenza è che nelle moto fanno scena sospensioni al TiN,freni con pinze radiali,valvole al titanio,cornetti di aspirazione variabili,materiali pregiati leggeri...nelle auto fanno scena navigatori satellitari,porte usb,tasti sul volante e plastiche degli interni

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.