Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

e chi ti dice che non si copra il mercato? in base a cosa lo affermi?

Beh, non è difficile pensarlo dato che le tre auto saranno molto simili... e comunque vicine pure tecnicamente. Qualora dovesse risultare che Lancia in strada non sta molto peggio di 149, allora considerando che la qualità sarà alta per tutte e due, la ragione che ti spinge a prendere l'una o l'altra si riduce a linea e prezzo. Boh, io delle tre la 149 a meno di non avere una linea spettacolare la vedo la più difficile da vendere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti rispondono che una coreana o una BMW adottano lo stesso schema ma chiaramente lo sviluppo è diverso.

Con il McP non puoi raggiungere identica sportività e allo stesso tempo identico comfort e sicurezza di un quadrilatero. Altrimenti il quadrilatero è solo una delle tante seghe mentali degli ingegneri!

Appunto, è una questione di sviluppo e per sviluppare una sospensione occorre denaro.

Ora l'Alfa Romeo ha due possibilità di scelta: od utilizza il denaro a sua disposizione per adattare il McPerson della Bravo alle sue esigienze, oppure utilizza quella stessa cifra per riprogettare la parte del telaio che condivide con la Bravo affinché possa accogliere il quadrilatero, sviluppa il quadrilatero e quindi inizia una campagna pubblicitaria affinché l'acquirente medio capisca che si tratta di un valore aggiunto.

Cos'è meglio dal punto di vista del risultato finale?

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, è una questione di sviluppo e per sviluppare una sospensione occorre denaro.

Ora l'Alfa Romeo ha due possibilità di scelta: od utilizza il denaro a sua disposizione per adattare il McPerson della Bravo alle sue esigienze, oppure utilizza quella stessa cifra per riprogettare la parte del telaio che condivide con la Bravo affinché possa accogliere il quadrilatero, sviluppa il quadrilatero e quindi inizia una campagna pubblicitaria affinché l'acquirente medio capisca che si tratta di un valore aggiunto.

Cos'è meglio dal punto di vista del risultato finale?

La seconda, tenendo presente che adattando e sviluppando sul pianale di Bravo il quadrilatero è necessario uno sforzo economico maggiore. Si fa fronte ad un investimento maggiore che però ti consente di mettere sul mercato un mezzo superiore ai concorrenti sotto certi aspetti e che puoi pubblicizzare.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

E quali sono le altre segmento D che montano un quadrilatero alto all'anteriore?

Audi A4 sia la nuova che quella attualmente in commercio........ nuova Mercede C ... e se non sbaglio anche la Lexus IS....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

si, perchè è un plus spendibile, che magari la gente non sa come funziona, ma è direttamente associabile a qualcosa che ti rende più sicura la guida e che gli altri non hanno. i quadrilateri, a parte che non so come potrebbero impostare una campagna per spingere su questo punto, sono cose che anche altri hanno, non è un plus distintivo. perchè nella comunicazione di prodotti di massa o comunque indirizzati a target relativamente ampi e non per forza esperti in materia, si adotta la tattica del convoglio più lento. ovvero, devo fare in modo di parlare anche a chi ne capisce poco ma ha un pacco di soldi da spendere e potrebbe comprarsi l'auto. ricerche di mercato evidenziano che se al cliente parli di sicurezza (su cosa si basa la comunicazione del q2?) il pubblico è sensibile perchè è una cosa di cui tutti hanno un'immagine ben chiara (aoh, sta roba mi aiuta a salvare la pellaccia, in caso..) mentre se parli di sospensioni, il pubblico non è altrettanto sensibile all'argomento, perchè alle sospensioni ci associa le buche, o chi è appassionato e competente (minima parte rispetto al totale) ci associa la sportività. voglio vedere spendere certe cifre per poi dover spiegare alla maggior parte del mio target che non sto parlando di come assorbo le buche, ma di quanto la mia guida con un quadrilatero possa essere sportiva, ammesso che ci sia una percentuale sufficiente di persone a cui interessa la guida sportiva. perchè la 147, auto bellissima da guidare, non la si vede sempre con un pistard dentro.

la gente è più sensibile all'immagine esteriore, agli interni, ai consumi, ai motori. perchè sono cose che sono in grado di valutare, senza sentirsi ignorante. anche il q2, una volta legato alla sicurezza, sei a posto. la gente si sente più sicura. hai creato la tua piccola nicchia nella percezione del cliente. io capisco tutto lo sconforto, ma il mercato oggigiorno funziona così, e se salta fuori che la sicurezza viene valorata più della guida a 6.000 giri, si punta sulla sicurezza.

non seguo molto per motivi "didattici", ma mi sento di quotare quasi in toto quello che dice betha e il post di popy. e ribadire che prima di maledire gli uomini di finanza, meglio considerare che in un anno e mezzo hanno rimesso in piedi un colosso che stava per crollare. il che merita un plauso e anche un pò di pazienza nel dare il tempo che ci si sistemi una volta per tutte. ci sono una miriade di errori fatti nel passato a cui si tenta di rimediare adesso, e non è una cosa scontata, ne tantomeno veloce.

e di guardare un pò più avanti che indietro...

Perlomeno non ho scritto per il muro :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

no, perchè solo facendo così posso sperare di rubare clienti ad altri marchi e portare a casa più soldi...

E no robbè....... tu non puoi lanciare queste frasi come assiomi universali !

Non è un dato di fatto....... ti posso assicurare (e lo puoi chiedere a qualsiasi venditore o direttore vendite) che una sospensione non incide quasi per nulla nelel vendite..... ma soprattuto non incide nel far traghettare da questa barricata il cliente BMW e AUDI......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

poi tutti dicono che per progettare il quadrilatero i costi non sono eccessivi.......ma voi che ne sapete?

potrebbe anche essere che i soldi per progettare questo schema,li utilizzino per realizzare e costruire un abitacolo raffinato,sportivo e con materiali all'avanguardia,sempre premettendo il fatto assolutamente non sicuro che il quadrilatero non venga montato...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.