Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Ho scambiato qualche giorno fa qualche parola con un ex progettista comau, collega di mio padre. Sembra d'accordo sul fatto che l'eventuale adozione del MP su 149 sarebbe quasi esclusivamente questione di adattabilità e interscambiabilità di risorse tra le tre sorelle fiat/lancia/alfa sulla linea super automatizzata (ed estremamente rigida quando è a regime) di Cassino. In modo, a parità di attrezzature per l'assemblaggio, da poter variare dinamicamente le risorse dell'impianto in base alle richieste di mercato per le tre segC.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma hai letto almeno le motivazioni per cui definisco preferibile il quadrilatero? no, non mi pare, se continui a definirle solo "seghe mentali".

Bel rispetto per l'interlocutore. Parlo con un muro di gomma.

Anche a me sembra che gli interlocutori non ascoltino molto....

Sono 600 pagine che ripeto che la scelta è solamente economica e non tecnica.

Sono 600 pagine che NON NEGO che il quadrilatero è indubbiamente migliore del macpherson.

Sono 600 pagine che dico "sarebbe bello avere il quadrilatero, ma se hanno deciso per il mac avranno avuto le loro belle ragioni economiche".

Ed ogni volta che dico: "Montano il Macpherson SOLO perchè il quadrilatero costa troppo..." mi si risponde sempre con un "ma il quadrilaero è tecnicamente meglio...."

Vedi tu.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le proverò le proverò....ma le Dunlop erano veramente qualcosa di abominevole....sul bagnato mi slittavano in III....e avevo un diesel da 110cv, mica una GTA con compressore.....

dopo un tagliando con l'officina convenzionata con la azienda di leasing per il "full service" mi sono trovato quelle montate quelle schifezze, di cui una posterire "fortunatamente" ha ceduto dopo poco piu' di 15000 km .... cosi sono riuscito a cambiarle.

da allora vado prima dal gommista poi a tagliandare.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

TonyH è inutile ripetere sempre le stesse cose... Tanto ti risponderanno sempre che le concorrenti non montano il quadrilatero... cercando non so come di giustificare un passo indietro...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

TonyH è inutile ripetere sempre le stesse cose... Tanto ti risponderanno sempre che le concorrenti non montano il quadrilatero... cercando non so come di giustificare un passo indietro...

Come volevasi dimostrare.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me sembra che gli interlocutori non ascoltino molto....

Sono 600 pagine che ripeto che la scelta è solamente economica e non tecnica.

Sono 600 pagine che NON NEGO che il quadrilatero è indubbiamente migliore del macpherson.

Sono 600 pagine che dico "sarebbe bello avere il quadrilatero, ma se hanno deciso per il mac avranno avuto le loro belle ragioni economiche".

Ed ogni volta che dico: "Montano il Macpherson SOLO perchè il quadrilatero costa troppo..." mi si risponde sempre con un "ma il quadrilaero è tecnicamente meglio...."

Vedi tu.

Ma abbiamo o no il diritto di storcere il naso di fronte a certe notizie? Oppure dobbiamo accettare acriticamente tutto quello che succede da perfetti ragionieri Fiat?

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare ridicolo che dopo 200 pagine si stia a discutere ancora se il quadrilatero è meglio o no del macpherson.

Il quadrilatero è meglio del macpherson. Non ci piove.

almeno questo lo avranno capito finalmente, nonostante ci sia gente che pur di giustificare una scelta ECONOMICA si tappi occhi e orecchie (per non sentire)

Ciò che rimane, e che mi pare molti qui continunino ad ignorare, è il fatto che:

1) il 90% della gente se ne frega della geometria della sospensione... perchè ignora esistano sospensioni con geometrie diverse.

vero, queste persone esistevano ieri e ci sono oggi. Ci saranno anche domani.

Allora che facciamo, vendiamo solo a chi non importa una sega della raffinatezza tecnica??

2) il macpherson, dato che è risaputo che è peggio del quadrilatero, è stato scelto per questioni economiche.

OVVIAMENTE QUOTO. E' stato scelto per ragioni ECONOMICHE che nulla c'entrano con la superiorità REALE di una sospensione a quadrilatero.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

La 149, come si è detto farà numeri più bassi della 147. Proprio per questo necessita di una maggiore distinzione rispetto alle cugine di pari pianale!

Chi vorrà una vettura più economica andrà su junior che è destinata ai giovani e alla "fascia bassa" della 147.

Su 149 ci salirà gente che ha certamente più possibilità economiche e che pretenderà una caratterizzazione molto più forte rispetto a quella che c'è fra gpunto-junior.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

La 149, come si è detto farà numeri più bassi della 147. Proprio per questo necessita di una maggiore distinzione rispetto alle cugine di pari pianale!

Chi vorrà una vettura più economica andrà su junior che è destinata ai giovani e alla "fascia bassa" della 147.

Su 149 ci salirà gente che ha certamente più possibilità economiche e che pretenderà una caratterizzazione molto più forte rispetto a quella che c'è fra gpunto-junior.

La 149, come si è detto farà numeri più bassi della 147. Proprio per questo necessita di una maggiore economizzazione rispetto alla 147.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ank'io credo giusto quello che ha appena detto Andre... Tenendo presente che stavolta nn ci sarà solo 147 e una stilo a mezzo servizio(come vendite9, ma si spera in un attacco a 3 punte, l'idea di una maggiore differenziazione del prodotto Alfa, alla luce anche del maggior prezzo che si ipotizza, sarebbe sempre + logica(esigenze di linea di montaggio a parte)....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.