Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Allora la linea di base della 940 ''normale'' +- deve essere quello no ?

Lo spero vivamente, avrebbero fatto la cosa più sensata dato che è in pratica la Kamal (IMHO con i dovuti accorgimenti è la perfetta evoluzione della 147) industrializzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiace ragazzi...ma quello è un bozzetto bello anzianotto....e si riferisce ancora alla kamal prototipo...io salvai quell'immagine ancora a gennaio 2004, quindi....mi sa che sulla linea di 149 resta ancora una barriera invalicabile...praticamente un enorme punto interrogativo"????940????"

Link al commento

Buone notizie, dipende dai punti di vista. Mi è stata nuovamente confermata 940 con McPherson all'anteriore e multilink al posteriore.

Il pianale è leggermente differente da quello Bravo in quanto oltre ad avere rinforzi strutturali per aumentare la rigidezza torsionale, fa largo uso di alluminio e materiali leggeri per lavorare sul contenimento delle masse. La stessa piattaforma, McPherson + Multilink, verrà utilizzata da Delta, quindi i Lancisti, una volta tanto, possono stare sereni visto che avranno una loro versione di Delta a trazione integrale.

940 sarà anche la prima vettura del gruppo a portare al debutto il 1.6 JTDm.

Link al commento

Buone notizie, dipende dai punti di vista. Mi è stata nuovamente confermata 940 con McPherson all'anteriore e multilink al posteriore.

Il pianale è leggermente differente da quello Bravo in quanto oltre ad avere rinforzi strutturali per aumentare la rigidezza torsionale, fa largo uso di alluminio e materiali leggeri per lavorare sul contenimento delle masse. La stessa piattaforma, McPherson + Multilink, verrà utilizzata da Delta, quindi i Lancisti, una volta tanto, possono stare sereni visto che avranno una loro versione di Delta a trazione integrale.

940 sarà anche la prima vettura del gruppo a portare al debutto il 1.6 JTDm.

son contento che utilizzeranno alluminio per una buoba parte del pianale cosi come la delta potrà anche essere a trazione integrale...............rimango molto scettico sui mac all'anteriore:(

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

Sarà un McPherson studiato da Alfa Romeo. Sembra una cazzata detto così, ma in realtà avrà particolari accorgimenti per dare comunque quel feeling di guida proprio delle Alfa Romeo.

E comunque, dal punto di vista puramente ingegneristico, un quadrilatero sarà sempre superiore ad un mcpherson.

Ma un quadrilatero su un avantreno che non è capace a tenere gli angoli non sarà mai efficace come un vero quadrilatero. E un mcpherson ben studiato e progettato, può arrivare ai livelli di un quadrilatero con qualche lacuna.

Ergo....non mi preoccuperei più di tanto. Al limite, il problema è di immagine visto che Alfa Romeo tanto ce l'ha menata con questo quadrilatero alto.

Link al commento

Vorrà dire che ci sogneremo uno sterzo preciso come quello della 147/Gt.

Purtroppo la meccanica applicata non lascia dubbi....

Non penso. Una Boxster pecca in precisione di sterzo? Una qualunque 911 pecca in precisione di sterzo? Una qualunque BMW idem?

E' più una questione di feeling che di precisione vera e propria. Ed è roba per puristi, che sanno quel che guidano, perchè se ti bendano e ti fanno girare lo sterzo di una Porsche e poi quello di un GT.....fidati che non sai riconoscere quale ha il quadrilatero e quale il McPherson.

Link al commento

Ergo....non mi preoccuperei più di tanto. Al limite, il problema è di immagine visto che Alfa Romeo tanto ce l'ha menata con questo quadrilatero alto.

beh Ezio dici poco.............l'immagine l'alfa se la deve ricostruire e togliere un elemento cmq di vanto come il quadrilatero su una seg.C non credo che sia una mossa tanto intelligente..........se poi ci mettiamo che il miglior mac, anche se opportunamente rivisto, non sarà mai come un quadrilatero..............:roll::(

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.