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Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

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che tristezza, stiamo facendo la riesumazione di roba vecchia di un anno... e ci azzanniamo sui quadrilateri... scappati. Intanto, sullo stile, ancora nulla di nuovo. Nessun muletto, nessuna intercettazione, nessuna auto sospetta. Son diventati troppo bravi in Fiat a tenerci sulla corda...

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più che altro le riviste italiane in vena di economia non incaricano più dei FREELANCE di carpire in ogni modo immagini dei prototipi di auto.Tanto avendo sottoscritto tacito accordo riceveranno le foto ufficiali a tempo debito

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Ho letto un paio di cose su alessio.forumup. ve le cito.

Sospensioni

Barra attiva si ma al momento solo su le versioni Top (Turbo)

Il dimensionamento della sospensione permette però l'utilizzo su qualsiasi modello.

Telaio

Sulle sospensioni 940 ci saranno i montanti anteriori in alluminio (che arriveranno a novembre 2008 anche su 159-Brera) mentre sul posteriore al momento ci sono i braccioni longitudinali sempe in alluminio.

Su 159-Brera le versioni del telaio anteriore e traversa posteriore in alluminio sono in fase avanzata di progettazione.

Domanda ..

Cosa sono le sosp. Attive ?

Come funzionano ?

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

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Domanda ..

Cosa sono le sosp. Attive ?

Come funzionano ?

Barra attiva intendi? E' un particolare tipo di barra stabilizzatrice che ha la funzione di limitare il rollio con maggior efficacia, senza penalizzare l'assorbimento nella guida normale.

Come funzioni esattamente non lo so... Ipotizzo:

- barra rigida che svolge normalmente la sua funzione (passiva) nelle curve limitando il rollio del veicolo, mentre durante la guida "normale" viene parzialmente svincolata dalle sospensioni, permettendo loro di assorbire le asperità senza l'interferenza della barra.

- barra (attiva) con attuatori che ne enfatizzano meccanicamente l'azione antirollio, ma che non si attivano durante la guida "tranquilla" comportandosi quindi come una normale barra di torsione.

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Come funzioni esattamente non lo so... Ipotizzo:

- barra rigida che svolge normalmente la sua funzione (passiva) nelle curve limitando il rollio del veicolo, mentre durante la guida "normale" viene parzialmente svincolata dalle sospensioni, permettendo loro di assorbire le asperità senza l'interferenza della barra.

- barra (attiva) con attuatori che ne enfatizzano meccanicamente l'azione antirollio, ma che non si attivano durante la guida "tranquilla" comportandosi quindi come una normale barra di torsione.

Grazie J-Gian !

Interessante come sistema .Dai che alla fine ,secondo me, questa 149/940 sarà una gran macchina.

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

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