Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

-

marchionne ragiona...e ragiona bene...e infatti ha ammesso errori fatti su 946..limitazioni di prodotto...cmq vedremo....alla fine tre quattro sospensioni e tre schemi diversi, secondo me...

Marchionne ragione molto bene.....in logica fiat e mi pare strano che anche tu (che non mi sembri affatto uno senza testa anzi..) non ti sei ancora convinto che ad esempio junior non sarà che una gpunto ricarozzata....tipico prodotto alla marchionne e io direi ottimo.

Stessa tattica su auto di costi maggiori stile 149 non so se paga...

Renault near premium....dillo a teknos così si esalta per un mese...marchionne stesso ha detto che lancia è near premium...su alfa si è sbilanciato in altre parole cioè umiltà...cmq negli anni 30 alfa non era solo premium ma anche di più.

Poi si sa le cose cambiano guarda bmw negli ultimi 20-25 anni...o audi negli ultimi 10 anni..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

a me di junior interessa relativamente...e le mie non sono altro che speranze ed opinioni...se sento confermare le mie speranze, sono contento...altrimenti ciccia...idem per 940...alla fine quello che conta realmente è il risultato su strada...ma, purtroppo, eliminare il quadrilatero, a mio modo di vedere, è una di quelle limitazioni di prodotto, di cui ha fatto pubblica ammissione marchionne...e se davvero hanno capito, forse che forse...perchè non usare il quadrilatero, pur immettendo sul mercato un buon/ottimo prodotto, sarebbe cmq un modo per prestare il fianco alle critiche e ai what if ?...

-

-

e poi mi inizierebbero a girare idee contorte per la testa...della serie...prox 159 a tp, ma con mcpherson in stile bmw...proprio mosse da pirla...di quelli che guardano in casa altrui perchè fanno in tacchino migliore e copiano tutto il menù di natale, compreso lo schifo di contorno,che invece era la specialità di casa propria...non so se mi sono spiegato...

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi mi inizierebbero a girare idee contorte per la testa...della serie...prox 159 a tp, ma con mcpherson in stile bmw...proprio mosse da pirla...di quelli che guardano in casa altrui perchè fanno in tacchino migliore e copiano tutto il menù di natale, compreso lo schifo di contorno,che invece era la specialità di casa propria...non so se mi sono spiegato...

Ma...sembra che si parli di fiat a fine anni 90...copia dello stile ww-skoda e anche delle sospensioni ww per una certa stilo....

Cmq penso che gli alfisti basta sia TP...non gli interessa mi sa poi molto del mc-pherson o del traxale scomparso anche su quattroporte automatica....

Come detto a dire il vero a me non da alfista ma da ammiratore dello stile del CS alfa 149 fa un pò paura anche per l'estetica.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...se 59 fosse come quattroporte non transaxle, mi stra-leccherei i baffi...non vorrei ricordarti che monta quadrilateri più skyhook...insomma, sarebbe una cosa fuori dal mondo...io onestamente, spero mantenga lo schema sospensivo attuale magari con un mlink un po' più ancorato dietro e cambi la trazione da ante a post...che sia transaxle nn mi interessa granchè...

-

-

sullo, stile, ho paura anche io...anche se ho la sensazione che con junior inizieremo ad assistere ad una mezza svolta hi-tech nei particolari...fari-led e interni più moderni...probabilmente su 940 sarà ancora più accentuata questa strada...chissà...me l'aspetto sensibilmente più bassa di bravo, un po' più larga e un po' più corta...son fiancata più leggera e scultorea e ante e post più caratterizzati...con interni molto pù premium e dettagliati rispetto a bravo...

Link al commento
Condividi su altri Social

-sullo, stile, ho paura anche io...anche se ho la sensazione che con junior inizieremo ad assistere ad una mezza svolta hi-tech nei particolari...fari-led e interni più moderni...probabilmente su 940 sarà ancora più accentuata questa strada...chissà...me l'aspetto sensibilmente più bassa di bravo, un po' più larga e un po' più corta...son fiancata più leggera e scultorea e ante e post più caratterizzati...con interni molto pù premium e dettagliati rispetto a bravo...

Come interni e particolari non possono che migliorare in alfa non ho nessuna paura (a parte mi sa plastiche dure su junior) visto che ora sono fermi a fine anni 90.....semmai sono le proporzioni che soprattutto su 149 mi fanno paura....sono quasi certo che se sarà ancora più fastback-coupè sarà sui 440-445 non 434 come gbravo, la fiancata la spero scultorea altrimenti viene fuori qualcosa di pesantissimo.

Ah la kamal presentata 4 anni fa.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

"Scelta ECONOMICA".

Ma è davvera difficile da capire come frase? sono 260 pagine che si discute di questa cosa...

... e si è ancora a discutere sul fatto che il quadrilatero sia meglio del macpherson...... :roll:

E' solamente una "Scelta ECONOMICA". Punto.

Ha senso fare una 940 con quadrilatero se poi l'auto non è remunerativa??

Il quadrilatero costa di più. Se costa di più devi aumentare il prezzo... ed al giorno d'oggi che lo vogliate o no Alfa non è uguale a Bmw e nemmeno ad Audi.... quindi non si può pensare di vendere al loro stesso prezzo.

Quindi: o vendi senza margine.... oppure fai economie!!!

A questo aggiungete che la 940 venderà INFINITAMENTE MENO della 147 perchè avrà già una fortissima concorrenza interna che ruberà clientela: Bravo, Delta, ed in parte anche Junior (che toglierà clienti nella fascia bassa).

Piccoli numeri di vendita cozzano tantissimo con costi di produzione alti!!!!

Cavoli.... non so nemmeno quante volte ho scritto queste cose...

La gente se ne frega del quadrilatero... non sa nemmeno cosa sia una sospensione!!! Ogni mese vengono vendute qualche migliaio di 147.... ma credete davvero che siano tutti appassionati di guida sportiva? Credete che siano tutti iscritti nei forum automobilistici e che si fanno seghe mentali sul quadriltaro piuttosto che sul macpherson?

Alfa NON si può permettere di fare auto non remunerative... ma qui dentro c'è sempre la tendenza al voler veder prodotta l'auto dei propri sogni, fregandosene dell'esigenzia dell'Alfa in quanto azienda... che deve guadagnare per poter continuare a produrre. Inoltre tutti i soldi che si risparmiano sul quadrilatero... sono soldi che MI AUGURO verranno investiti nella qualità, perchè se è vero che in pochissimi sanno cos'è un quadrilatero... sono in tantissimi che si accorgono se l'auto è inaffidabile... o se, per esempio, PIOVE DENTRO DAL FINESTRINO DESTRO...............................................

Se un giorno l'Alfa potrà tornare a produrre Sportive con la S maiuscola (e non auto come Brera o Spider....) sarà grazie anche al macpherson della 940.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo aggiungete che la 940 venderà INFINITAMENTE MENO della 147 perchè avrà già una fortissima concorrenza interna che ruberà clientela: Bravo, Delta, ed in parte anche Junior (che toglierà clienti nella fascia bassa).

Piccoli numeri di vendita cozzano tantissimo con costi di produzione alti!!!!

.

Su questo non ci piove...basta vedere anche le previsioni di vendita del planning fiat di mesi fa.

....nella GT piove dentro dal finestrino DX?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa storia del MacP su 940 mi sembra assurda.

Cioè, se fosse uguale a quello di Bravo sarebbe carry-over e per quanto schifoso avrebbe senso... ma a quanto pare non è uguale, ma una versione specifica evoluta con tanto di elemento in più come aveva spiegato Luque...

beh allora se la sosp anteriore è cmq dedicata e necessita di investimento e relativo sviluppo che senso ha non mettere il quadrilatero facendo un'autogol sia tecnico che di immagine?

non credo che sarebbe così enormemente diverso l'investimento necessario!

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che lo stile sarà parte indispensabile del successo di 940...se vogliono sperare di fare come per 159, l'unica arma che hanno davvero è lo stile, specie se on monteranno quadrilateri e sterzo idraulico...secondo me, ma è una sensazione, 940 non avrà i fari tondi dietro...e avrà invece un muso concettualmente simile ad 8c, ma non ai livelli di quel proto rubato di qualche tempo fà...sarà un po' più aggressiva e tagliente...cmq sono sensazioni mie...alla fine non en sò nulla purtroppo...posso solo dire, che bravo dietro, è un po' troppo alta e l'altezza le mortifica un po' la larghezza dei fianchi, banalizzandola un poco...e non mi iace neppure il raccordo parabrezza.fiancata simil gpunto...parlo in ottica alfa eh...per 149 spero in un parabrezza avvolgente e in lunotto leggero nel design, ma a v (non estremo come quello di brera insomma)....

Link al commento
Condividi su altri Social

molti di quelli che comprano 147 senza sapere cos' un quadrilatero, però, poi diventano guidatori e appassionati di guida sportiva...stranezze della vita...147 monta un quadrilatero, ma è riuscita a stra-ammortizzarlo...alla fine anche 49 ce la farebbe...mioddio non costa così caro...e poi sarebbe cmq riutilizzato anche dalla futura gt...ma ve la immaginate la futura gt senza il quadrilatero??? maddai...secondo me, ripeto, stanno testando entrambe le soluzioni...perchè anche marchionne vuole essere certo di non fare cazzate...vuole sapere se davvero il mcpherson è così inferiore al quadrilatero...voi dite che non ne sà nulla di quadrilatero e sospensione...? io dico che lo sà eccome e s quanto è importante per alfa...non vorrei ricordarvo che alfa ha anche fatto anni e anni di pubblicità sponsorizzando il quadrilatero alto...che tutte le riviste automobilistiche lo scrivono sempre del quadrilatero alfa e che, mercato o non mercato, il quadrilatero è uno dei vantaggi competitivi di alfaromeo rispetto alla concorrenza e prima di buttare alle ortiche un vantaggio competitivo, ci si pensa sù 1000volte, specie nella nicchia premium, dove le differenze fanno la differenza(scusate il gioco di parole...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.