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Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

D' altronde aver proposto il Q2 sembra una scelta che va in questa direzione. Anche il sentir parlare di TP per i prossimi modelli dal D in su.

.

Infatti alla fine penso che una 149 cn q2 e sospensioni anteriori bravo facciano più effetto sulla massa che i quadrilateri di 147....soprattutto se come pare non aumenteranno a dismisura i pesi come su 159-brera quandi prestazioni più da alfa.

Stesso disoscorso una normale TP per 159 senza vari traxale e sospensioni particolari fa cmq un immagine migliore che TA con sospensioni sofisticatissime e pesi folli

....penso che marchionne seguirà queste direzioni.

Ma la pelle pieno fiore c'è ancora su alfa...da un pò non se ne parla....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Il problema è che il Q2 è si montabile su un McPerson, ma se non viene integrato da una frizione haldex (rendendo il tutto ipermegacostoso) viene fuori una schifezza. Non la inserisci in curva mai più.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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se continuiamo a ragionare secondo la massima imperante in questo forum, allora dovremo tutti guidare della Dacia Logan, tanto per quello che il traffico odierno ci permette è più che sufficiente, o no??

Cosi pure dovrebbero chiudere tutti gli atelier di cui l'italia si fa vanto, che ce ne facciamo di D&G, Prada, Armani ecc? nulla, tanto per l'utilizzo quotidiano, ma anche per particolari occasioni, va benissimo l'abito o il jeans che con due euro possiamo comperare alla standa o alla upim.

Ma evidentemente Alfa Romeo non è, non è mai stata e non vuole essere, un marchio plebeo, dato che storicamente Alfa è un'icona della tecnica, delle soluzioni appaganti su strada. Il mcpherson dite che va bene?? ma certo che va bene, che discorsi, ma se permettete io da un marchio sportivo per antonomasia, da un modello sportivo che deve raccogliere l'eredità di una 147, ritenuta la miglior compatta, mi aspetto un pedrigree di tutto rispetto, e non un ripiego tanto caro alla Fiat.

Ma è vero purtroppo che parliamo di Fiat...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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Il problema è che il Q2 è si montabile su un McPerson, ma se non viene integrato da una frizione haldex (rendendo il tutto ipermegacostoso) viene fuori una schifezza. Non la inserisci in curva mai più.

esatto, vedi il caso delle precedenti Rover 220 Coupè Turbo, 220 cv sull'anteriore aiutati da un differenziale autobloccante torsen...vi invito a rileggere le prove su strada del periodo per farvi un'idea.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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Eh già. Hai ragione. Pensa che sono talmente incoerente da tentare di convincere mio papà a prendersi una Sportwagon il prossimo anno al posto della solita Bmw o Mercedes.

E in foto ho una notoria Bmw del 1983....

Ma si sa, io critico e basta :roll:

Se non mi conosci bene, evita giudizi affrettati che fai una figura migliore

Va bhe.. se vogliamo buttarla sul comico facciamo pure.. però non eri tu quello che osannava le qualità stradali di Golf IV e parlava di telaio così così di 147, che teneva la strada (quasi) come golf solo perchè assettata più rigida e "scomodosa"?

Adesso scopriamo che 147 si guidava meglio di golf, ma senza quadrilateri non si vive e l'auto diventa un rottame peggio delle tata.. va bene,ok. Ma faresti miglior figura a dire almeno "ho cambiato idea".

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Non ho nessuno problema a dire che mi sbagliavo. Avevo 20 anni e l'animosità tipica di quell'età, unita a una certa dose di "ignorantia".

Da allora di acqua sotto i miei ponti ne è passata parecchia, mutando giudizi e opinioni.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Per Paolo 147GTA:

Scusami ma non sò come si faccia a riportare il tuo messaggio.

Certo non posso darti torto. Anche il tuo discorso fila via liscio ed è sensato e razionale. Haimè il mio e il tuo punto di vista credo siano i due più grandi in cui una casa automobilistica deve imbattersi. L'immgine, il cuore, lo spirito, e i costi. Alfa 159 però nonostante fosse telaisticamente raffinata non mi sembra goda dell'immagine degna di Alfa.

Tu hai certamente ragione, è questa ma mia risposta alla tua domanda. Ma conviene concentrare investimenti e risorse per un aspetto (certo fondamentale) ma rischiare di non dare peso ad altri certo importanti nella stessa misura ? (Vedi il peso.... e i materiali... ). Se hai notato il grave problema delle masse ha decisamente offuscato i pregi tecnici su Brera. Con questo non significa che io non voglia il quadrilatero. Tu hai una 147 deduco io ho una 156 che sotto sono più o meno la stessa macchina quindi "parliamo la stessa lingua". Io semplicemente volgio che l'alfa ritorni così.

attenzione, pure io preferirei una macchina senza il quadrilatero, ma che vada benone e fosse la prima della categoria, con prezzi + bassi e con interni di qualità eccellenti, il problema e che è un'Alfa, ed io preferisco il toccop di classe in +, se voglio gli interni fatti a ''mano'' vado su Lancia, l'Alfista non è mai stato così esigente da dire i materiali di 147, 159, e brera non vanno, anzi, un problema di 159 secondo me è stato quello di fare tutto, cioè una macchina con motori ad alta potenza specifica ( almeno rispetto ai precedenti) bella, ( e ci siamo) raffinata( e ci siamo) confortevole ( e ci siamo) strapiena di optional e cavolate varie ( e ci siamo) ma tutto questo ha fatto lievitare il peso perchè secondo me è stato fatto di fretta, del tipo prendi un panino e ci metti formaggio ,salame, sottilette, crudo , cotto, tutte cose ottime, ma messe insieme contrastano tra di loro, quando si doveva fare una scelta mirata, oculata, cercare il giusto equilibrio, se ci metti tutti questo optional e la vuoi fare pure sportiva, o togli il superfluo ( e oggi non è niente superfluo) o togli la sportività ( ke alfa sarebbe) oppure ti concentri e pensi ad un modo per togliere kili su kili senza togliere il DNA della vettura ( quello che spero si stia facendo).

detto ciò mi auguro veramente che le future Alfa siano delle belle vetture da vedere e da Guidare, sia Junior, sia 149, tra 1 annetto e 1/2 mi dovrei comprare una mia macchina, indipendente dalla famiglia, se Junior sarà all'altezza la comprerò, oppure mi cercherò un GTV 2.0 twinspark in buono stato.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

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io dico che la cosa non è così semplice.... è vero che ben pochi sanno del quadrilatero o guardano a quelle cose. Il fatto è che però ne sentono i risultati! oppure ancora se neanche li sentono leggono su 4ruote che la 147 ha la miglior tenuta di strada della categoria! il che non è casuale, ma conseguenza di certe scelte meccaniche... poi magari faranno una macchina con una stabilità eccellente anche col MacP, si vedrà, ma le premesse, come insegnano gli inge del forum, non sono buone x niente...

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io dico che la cosa non è così semplice.... è vero che ben pochi sanno del quadrilatero o guardano a quelle cose. Il fatto è che però ne sentono i risultati! oppure ancora se neanche li sentono leggono su 4ruote che la 147 ha la miglior tenuta di strada della categoria! il che non è casuale, ma conseguenza di certe scelte meccaniche.
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E su nessuna rivista europea 147 è citata come modello di guida precisa e piacevole. Inglesi, francesi e spagnoli in quanto a piacere di guida le mettono davanti Focus o Golf . 147 non viene mai citata.

Alla faccia dei quadrilateri.. Non serve avere l'auto più complessa e costosa da produrre, se non lavori anche per offrire qualità e immagine al prezzo giusto.

Perchè in quel caso sparisci dalla visibilità e offri il fianco allo sbeffeggiamento della "mafia car" tutta spaghetti.

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