Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

allora ecco gli schemi:

-anteriore MC Pherson fusione bella massiccia, morsetto superiore per attacco ammotizzatore, sede per perno snodo inferiore e appendice laterale per attacco tirante sterzo.

-posteriore, portamozzo in alliminio con sede ruota prevista per semiasse (4wd) 2 occhielli per attacco braccetti trasversali disposti uno sulla verticale dell'altro a circa 30 cm di distanza e entrambi nel lato posteriore, dopo al'asse ruota, nella parte bassa, davanti all'asse ruota c'è una sede per un perno inclinato circa a 30° verso la parte anteriore, cred per un braccio/tirante inclinato verso il fronte macchina, quindi direi 3 bracci.

Non sembra somigliare allo schema della Marelli delle sospensioni economiche per il segmento B.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa davvero importante è che alla fine 940 di dimostri una macchina dal comportamento sportivo...come raggiungeranno il rsultato ormai non mi interessa...il potenziale come piattaforma c'è...alla fine deve dimostrare di essere valida quanto una serie1 bmw...poi la tecnologia derivata dall Arc e dall' E-diff le daranno un'ulteriore mano...

-

-

inoltre...e lo chiedo con il cuore...vediamo di fare in modo di avere un cavolo di allestimento sportivo come la versione attiva bmw o la corrispettiva versione audi...intendo assetto e sedili sportivi di serie...non facciamo la solita menata con assetto pacioccoso e vettura altina...è sportiva, facciamola sportiva...

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa davvero importante è che alla fine 940 di dimostri una macchina dal comportamento sportivo...come raggiungeranno il rsultato ormai non mi interessa...il potenziale come piattaforma c'è...alla fine deve dimostrare di essere valida quanto una serie1 bmw...poi la tecnologia derivata dall Arc e dall' E-diff le daranno un'ulteriore mano...

-

-

inoltre...e lo chiedo con il cuore...vediamo di fare in modo di avere un cavolo di allestimento sportivo come la versione attiva bmw o la corrispettiva versione audi...intendo assetto e sedili sportivi di serie...non facciamo la solita menata con assetto pacioccoso e vettura altina...è sportiva, facciamola sportiva...

Straquoto ma aggiungo che 149 DEVE essere meglio della serie 1 e della 147!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i fendi assolutamente IN BASSO...... sono sportivi e danno risalto all'anteriore che senza sembra vuoto........ qual'è un auto della fiat senza i fendi in basso? LA STILO! :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma la 149 GTA che motore monterà?

Cmq mettere un mcpherson seppur tunizzato e con soluzioni raffinate invece che un quadrilatero alto è una enorme cazzata.

Speriamo che leggendo i vari forum i vertici dell'Alfa capiscano che la gente non vuole il mcpherson ed alla fine mettano il famigerato quadrilatero.

Perché difficilmente senza questa avrà un comportamento migliore della 147, dato che pesa un po di più, avrà (forse) un servosterzo elettrico e sarà più lunga e più larga (quindi sarà meno agile e meno precisa) ed allora altro che il flop di Brera e Spider....... :-(

Le uniche cose che possono andare meglio sono la minore altezza da terra e le sosp posteriori migliori della 147, oltre all'ARC e al differenziale elettronico.

Speriamo inoltre che sarà inferiore ai 4,40 m di lunghezza.

----------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

o mio dio...arieccoci...scusa marco, non cel'ho con te eh...però, credo proprio che parlare di flop sia un pitino eccessivo...no?...a livello prestazionale sarà meglio di 47...i motori saranno nettamente più performanti...l'assetto sportivo ci sarà tutto e la macchina nonostante le dimensioni non peserà molto più di una 147...lo sterzo, purtroppo, sarà elettrico, ma ci sono anche ottimi sterzi elettrici, vedi mini o serie1 bmw...insomma, non possiamo davvero stroncare una macchina per l'assenza di un determinato tipo di sospensione, quando in quel segmento 47 è l'unica vettura ad averli mai montati...certo i risultati ottenuti sono memorabili, ma nessuno ci vieta di pensare che siano replicabili con soluzioni differenti e ausili differenti,leggi ARC e e-diff...e poi non è detto che questo particolare mcpherson non sia cmq meglio dei mcpherson della concorrenza...insomma...calma con i giudizi...preoccupiamoci piuttosto del fatto che la vettura presenti una qualità costruttiva davvero degna di nota e materiali, persoalizzazioni da vera premium...

Link al commento
Condividi su altri Social

Marco riguardo il peso poi Bravo 1.4T-JET pesa quanto una 147 2.0T.SPARK ed offre prestazioni sensibilmente migliori a parita di potenza grazie ad una netta differenza di coppia e sfruttabilita del propulsore..940 non si discostera molto dal peso di Bravo...il fatto che 940 e piu larga e bassa di 147 la aiutera a livello dinamico...perche avra un baricentro piu basso di 147...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.