Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Non darei peso a qualsiasi voce di "qualsiasi" forum. La rete è grande ed è piena di pesci. ;)
Che pizza però, sta gente che a tutti i costi vuol "far vedere che sa" :roll:

Non capisco che vantaggio possa giovare... Mettersi al centro dell'attenzione forse... Vabbé... Fine OT.

Ad ogni modo, continuo a sperare venga seguito il filone 8C, per quanto molto difficile da utilizzare su una "Seg. C", soprattutto avendo in mente le 8C come metro di paragone...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusami angelo...se già la bravo con i suoi 1250kg e 150 fà 8,2s a piena coppia...secondo te una 49 con più cv e meno kg e un po' di coppia in più non riuscrebbe a fare almeno un 7,9/7,8?...secondo me è alla portata come risultato...

Diciamo che preferisco essere prudente. Scendere sotto gli 8 sec mi sembra un pochino ottimista. Ecco perché penso che nella peggiore delle ipotesi possiamo aspettarci un 8.5sec, mentre penso che gli 8 netti siano alla portata e siano anche un risultato più che buono. Se poi si riuscirà a scendere ancora tanto di cappello. :)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco che vantaggio possa giovare... Mettersi al centro dell'attenzione forse... Vabbé...

E vuoi mettere? In rete, crearsi una identità temporanea fittizia è un attimo.

E cercare di reinventarsi "persone che sanno" o "persone che hanno" è allettante per qualsiasi mini-mitomane o sfigato che se la vuole tirare.

Ma, come giustamente dici, fine OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

"la foto che era stata rubata tempo fa, ritratta sotto ad un telo rosso, è stata bocciata da un bel pezzo...ed è una delle ragioni della dipartita di Egger...quella era infatti la sua creatura...sostituita dalla proposta di stile poi di Giugiaro, che si ispira alla Brera nel frontale...

questo vi posso dire"

progetto tipo - forum dell'auto italiana

non concordo. il 16 marzo egger era già dimissionario ( e si sapeva) ma l'auto che era ACCANTO alle 2 8c che avevo visto io (coperta) a tutto si ispirava tranne che ad una Brera e cmq era frutto del CS.

Si sta parlando di due mesi fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

non concordo. il 16 marzo egger era già dimissionario ( e si sapeva) ma l'auto che era ACCANTO alle 2 8c che avevo visto io (coperta) a tutto si ispirava tranne che ad una Brera e cmq era frutto del CS.

Si sta parlando di due mesi fa.

quindi siamo salvi!

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda la fiancata e il posteriore Brera è troppo belle, per l'anteriore, bisognerebbe differenziarla un poco da 159, secondo me il davanti di 159 non possono metterlo pure si 149, farebbereo 3 davanto uguali, non ci credo tanto, piuttosto le proporzioni, anche il muso di 147 ora assomiglia alla ''nuova razza'' con quei bei 3 fari circolari ( anche se ricoperti da una palpebra)

cmq poco male se si ispira a 8c, anzi, così avremo una gamma varia non come quella dell'Audi. dove cambia solo la lunghezza.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda la fiancata e il posteriore Brera è troppo belle, per l'anteriore, bisognerebbe differenziarla un poco da 159, secondo me il davanti di 159 non possono metterlo pure si 149, farebbereo 3 davanto uguali, non ci credo tanto, piuttosto le proporzioni, anche il muso di 147 ora assomiglia alla ''nuova razza'' con quei bei 3 fari circolari ( anche se ricoperti da una palpebra)

quoto. Verrebbe fuori un restyling del modello attuale se si ispirasse a Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma ti stai dimenticando che 940 ha dimensioni esterne maggiori di Bravo e per quanto sia alleggerita a livello di pianale e motori, il risultato finale sarà una massa complessiva all'incirca sul livello di Bravo, e, appunto circa 70 kg più dell'attuale 147.

In ogni caso, Bravo fa 8.2s con overboost, verissimo, ma non tirate fuori l'esempio di una 120d che è a trazione posteriore e scatta meglio nei primi metri. 940 al limite sarà sugli 8 secondi netti nello 0 - 100 km/h.

ma anch'io ho detto che 940 ha piu o meno il peso di Bravo...riguardo il peso ti ho dato ragione se confrontiamo pero a parita del motore(1.9JTDm 150 su Bravo e 147) e usiamo la 147 3p come confronto perche la differenza con la 147 5p anche a parita di propulsore e di 50kgr...il fatto pero e che con i nuovi motori downsized risulta a volte anche piu leggera delle 147 di simile potenza e un esempio e' la Bravo 1.4tjet che pesa quanto una 147 2.0TS 3p e meno di una 147 2.0TS 5p....e come ho gia detto 940 non usera il 1.9 ma i piu leggeri diesel 1.6 e 2.0 dunque non avremo sta differenza di 50kgr rispetto a 147 5p nemeno nelle versioni diesel...grazie al minor peso dei nuovi motori...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.