Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
due domande:

1- jean da cosa capisci che sia quello destinato ad alfa?

2- il sistema suddetto non doveva essere magneti marelli?

La mia supposizione deriva dalla descrizione che aveva fatto a suo tempo Luque. E guardacaso l'esempio illustrato nel documento, è una normale barra stabilizzatrice con "attuatore svincolante" al posto di una delle 2 biellette.

La certezza assoluta non ce l'ho, poiché di sistemi simili ne esistono già... Ma vista la semplicità della cosa, è probabile che venga montata su Alfa :)

Anche il nome ARC combacia... Ok che è un acronimo, comunque mi sembra un ulteriore riscontro.

Inviato

- Possibile adottamento di un Mc Pherson evoluto in alluminio invece che del quadrilatero all'anteriore

- Sospensioni posteriori con schema Multilink

- Possibilità di montare un differenziale autobloccant elettronico e di un Active Roll Control

---------------------------

Nella sospensione anteriore è solo il montante ruota ad essere in alluminio ....

Inviato
ni sono arrivati poco fa da un amico numerosi link dell'appena chiuso vehicle dynamics expo tenutosi a stoccarda. Mi pare che quest'anno a differenza degli anni 2004-2005-2006 la presenza della magneti marelli sia di basso profilo e quindi non ci sono indicazioni di una futuribile sospensione anteriore o posteriore per la 149. Vi è però da parte della trw una interessante barra a controllo attivo più o meno sofisticato, chissà:

http://www.vehicledynamics-expo.com/07vdx_conf/day_1/green.pdf

La Magneti Marelli non è più sistemista per il sistema sospensione 940.

Svilupperà solo traversa e braccio inferiore. Se verrà assegnata a TRW l'ARC sarà concettualmente quella della presentazione

Inviato

chi sarà il fornitore ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

da uno dei pdf che mi sono stati indicati ho estratto questa immagine di una schermata di un monitor in cui si vede rappresantato lo schema di sospensioni di un non meglio identificato prototipo stilizzato, alfa romeo senza dubbio. Mi ha colpito la sospensione posteriore, due braccia sovrapposti con il terzo braccio longitudinale inclinato di un tot di gradi .Non ricorda la sommaria descrizione fatta da qualcuno, qui su autopareri, della sopensione posteriore della 149? Anche la parte inferiore della sospensione anteriore ricorda quella presente sul pdf della TRW,vedere pag 4 l'immagine .

ridimensionadicaudano1cy8.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Davanti c'è un quadrilatero comunque

ho la stessa impressione,tra l'altro male non farebbe,ma dietro?

Comunque l'immagine è tratta da un documento del gruppo fiat dal titolo.

COSTUMER ORIENTATION IN VEICHLE RIDE CONFORT QUALITY DESIGN

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Molto interessante, che abbiano deciso finalmente di metterlo sto quadrilatero?

------------------------------------

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.