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Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

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Mi scuso in anticipo della stupidità della domanda........ma produrre una 940 con sospensione anteriore come l'attuale 147, quanto costava in più industrialmente? Scusate il francesismo........ma "picchiarlo sulla schiena" all'acquirente non si poteva? In fondo una persona deve essere conscia di comprare un'Alfa Romeo (piccola e grande che sia) e non una Bravo ottimizzata.........

concordo..

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Se il 1.4 turbo avrà 230nm è solo per problemi di cambio...... perchè il 1.4 180cv monta una nuova turbina e ne dovrebbe avere molti di piu.

Dubito cmq che ci sarà il 180cv su 149 ..... al massimo su junior ...... ma su 149 ha poco senzo data la vicinanza con l'altro 1.4 t-jet.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Se il 1.4 turbo avrà 230nm è solo per problemi di cambio...... perchè il 1.4 180cv monta una nuova turbina e ne dovrebbe avere molti di piu.

Dubito cmq che ci sarà il 180cv su 149 ..... al massimo su junior ...... ma su 149 ha poco senzo data la vicinanza con l'altro 1.4 t-jet.

ma in fatto di affidabilità non si rischia un po' troppo con 180 cv? E poi qua nessuno dice nulla dei consumi, forse sono l'unico che non è contento di lasciarci il portafogli dal benzinaio? Perché secondo me questo è un fattore fondamentale nella scelta dell'auto e con la benzina che salirà sempre di più secondo me è inutile sbandierare potenze smisurate se poi ci devi andare a filo di gas perché sennò ti devi trovare un secondo lavoro........

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Parlare di consumi ha senso con la versione 1.4 da 120 e 150 cavalli, ma con la versione tirata a 180 cavalli è un pò fuori luogo. Perchè è comunque un motore da 10 con un litro di media.

Non che i moderni turbodiesel ad elevata potenza specifica siano tanto meglio, ma percorrenze di 13 - 14 con un litro già vengono viste meglio, anche in virtù del minor costo del carburante.

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ma in fatto di affidabilità non si rischia un po' troppo con 180 cv? E poi qua nessuno dice nulla dei consumi, forse sono l'unico che non è contento di lasciarci il portafogli dal benzinaio? Perché secondo me questo è un fattore fondamentale nella scelta dell'auto e con la benzina che salirà sempre di più secondo me è inutile sbandierare potenze smisurate se poi ci devi andare a filo di gas perché sennò ti devi trovare un secondo lavoro........

Hai ragione ma con 180 cv non puoi pretendere dei consumi da utilitaria. Se vuoi un compromesso di potenza e consumi puoi ripiegare sul 135 cv....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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Non sarebbe stata una 940 ma qualcos'altro. Ci sono vincoli progettuali che impongono certe scelte. Alla fine quello che conta è l'insieme, non la fattura del singolo componente.

Su questo sono daccordo, inoltre è un McP nuovo e con qualche novità. Effettivamente, con un differenziale elettronico e la barra stabilizzatrice attiva potrebbe far dimenticare il quadrilatero alto della 147...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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Ma infatti diciamo che il mio discorso va più che altro sui 120 e 150 cv ma noto un grande entusiasmo verso questi motori che sembra siano l'uovo di colombo, cilindrata da utilitaria e potenza da sportiva, e magari costano meno dei diesel, e fin qui siamo tutti felici e contenti ma se poi beve alla grande se permettete il sorriso si trasforma subito in broncio....questo almeno per quelli come me, ma credo di essere in buona compagnia, che devono stare attenti anche al portafogli...Se qualcuno ha qualche info in anteprima sui consumi renderebbe le considerazioni su questi motori più interssanti e concrete e non solo un fuoco d'artificio di cv/l buono per le dimostrazioni di forza.

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Tutto dipende anche dalle percorrenze. Se devi fare 30.000km l'anno, un 1.4 da 180cv non credo sia la soluzione migliore. Ma magari se ne fai meno di 20.000 riesci ad ammortizzare meglio il consumo maggiore rispetto al diesel…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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