Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Uno che deve stare attento al portafogli, scusa la franchezza:

- non si compra un'auto da 20.000 €

- a maggior ragione con 150/180cv

Così la vedo io...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno che deve stare attento al portafogli, scusa la franchezza:

- non si compra un'auto da 20.000 €

- a maggior ragione con 150/180cv

Così la vedo io...

va be'.........parliamo due lingue diverse, comunque non tutti sono disposti a sopportare consumi abnormi, per questo vanno tanto per la maggiore i diesel, quindi chiedevo lumi sui consumi di questi motori proprio perché lo ritengo un argomento più importante del fatto che possano avere 180 o 150 cv.....ma evidentemente il vero alfista non è sensibile a tali quisquiglie o pippe mentali come sono state etichettate questo genere di interrogazioni....vivo bene lo stesso. Grazie

Link al commento

tommyb perdonami, ma si è arrivati a questi livelli perchè oggi si compra tutto a rate. Ma 10 anni fa ti assicuro che chi si preoccupava dei costi di gestione, mai e poi mai avrebbe comprato un'auto da 20.000 € facendo 5 anni e passa di rate.

Che, tra l'altro, 20.000 € oggi ci può costare una segmento B ben accessoriata.

Poi, che tu mi voglia dire che sei preoccupato di un motore da 7 km/l, posso anche capire perchè cominciano a diventare percorrenze che possono dare fastidio, ma ripeto, stiamo parlando di motori che stanno tra i 10 e i 12 con un litro a seconda dello step di potenza, percorrenze assolutamente sostenibili se si considera il prezzo (oggi ipotetico) delle suddette vetture.

E tra l'altro, le odierne vetture a gasolio con motorizzazione di 1.9 litri e potenze tra i 120 e i 150 cavalli non è che siano così distanti, con consumi medi tra i 12 e i 15 con un litro.

Non si tratta di essere veri alfisti o meno, ripeto, le mie erano pure considerazioni personali.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.