Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
io ritengo che la Kamal non l'abbiano mostrata solo per far vedere un concept di SUV Alfa..
la kamal originariamente progettata su un telaio specifico che doveva servire anche per la 149, doveva debuttare quasi un paio di anni fa.. sono esistiti anche decine di prototipi con carrozzeria stilo mw... ormai.....
Inviato
la kamal originariamente progettata su un telaio specifico che doveva servire anche per la 149, doveva debuttare quasi un paio di anni fa.. sono esistiti anche decine di prototipi con carrozzeria stilo mw... ormai.....

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

Cioè cosa si intende per "Telaio specifico che doveva servire anche per 149"? Io sapevo che Kamal nasceva su una evoluzione del telaio della 147 e per questo era un pò piccola... Per 149 si diceva all'inizio fosse stata pensata sul Premium ed infatti il Dr Pianale nel suo resoconto sul Clinic Test ipotizzava all'epoca proprio ciò... non sapevo di un ulteriore telaio...

Inviato

C' e' stato per un breve periodo in alfa un pianale segmento C autoctono, derivato con pesanti modifiche da quello Stilo, che avrebbe dovuto essere usato su Kamal e 149.

Per motivi di costo tale pianale e' stato abbandonato e sostituito dal nuovo "Compact C" pianale comune a tutte le medie de gruppo, uguale ma declinabile con sospensioni diverse a seconda del modello.

Per quanto riguarda Kamal, l' esigenza di incrementare le dimensioni hanno portato a due possibilita'':

1) L' adozione del pianale premium

2) L' adozione del pianale "Compact C" da 270 cm di passo di Delta.

Ad oggi non si sa quale soluzione sara' adottata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

ma il C-frame di BRAVO non è un evoluzione di quello stilo ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
la kamal originariamente progettata su un telaio specifico che doveva servire anche per la 149, doveva debuttare quasi un paio di anni fa.. sono esistiti anche decine di prototipi con carrozzeria stilo mw... ormai.....

E' quello che h osempre detto anche io; considerando che il SUV Alfa arriverà nel 2010, a quella data se fosse uscita quella Kamal, avrebbe già 5 anni ... quindi non si è rimandato un prodotto, si è proprio mangiato una generazione del prodotto stesso; questo, in termini industriali, è pazzesco!

Inviato
ma il C-frame di BRAVO non è un evoluzione di quello stilo ?

Esatto.

Ma nella prima versione, il pianale Alfa pur partendo dalla stessa base, doveva essere molto diverso da quello per le medie Fiat/Lancia.

Un po', per capirci, come era differente il pianale Tipo II R di 147 da quello Tipo II di Bravo/a

Per motivi di economicita' si e'deciso di rinunciare alla specificita' portando pero' parte delle features richieste ( tipo la capacita'di alloggiare ogni tipo ragionevole di sospensioni anteriori/posteriori ) sul pianale comune.

Quindi ora Bravo ha le sospensioni di stilo sul nuovo pianale, 149 dovrebbe avere MacP "evoluto" e mlink, Kamal.....Chissa'....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.