Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Io vorrei un'auto non troppo pesante, motori almeno a livello di BMW, handling non inferiore a 147 e qualità degli interni decente (non ho detto a livello Audi, ho detto DECENTE)...

Saresti disposto a pagarla quanto una BMW/Audi ?

E quanti sarebbero disposti a farlo ?

Link al commento
Condividi su altri Social

....non ho i soldi per pagare la benzina della Civic :D

Cmq, parlando teoricamente, sì.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Forte questa! Ne sai anche una sui carabinieri??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quest'auto deluderà solo chi la vuole come una duetto ma naturalmente con 5 posti comodi e tanto bagagliaio' date=' motori a partire da 230 Cv ma naturalmente che consumano pochissimo, assetto sportivissimo e rigidissimo ma naturalmente comfortevolissimo, quadrilateri anteriori, posteriori e pure sui cardini di portellone e cofano motore. ;-)

Ah, dimenticavo, deve essere 6 stelle Euroncap, avere tutti gli optional possibili ma naturalmente pesare quanto una panda. :-)[/quote']

:lol:

cmq è vero che quando per un oggetto si aspetta troppo e si crea troppo hype la gente inizia a fantasticare e a farsi i film aumentando esponenzialmente le aspettative, quindi è più facile esserne delusi se non è la perfezione incarnata e sopravanza la concorrenza di 3000 anniluce

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento

Io si. E a guardare il mercato, passato e presente, se Alfa propone una vettura all'altezza non vi sono problemi a piazzarla a caro prezzo

147 all'uscita era molto cara. Ma vendette un sacco

159 oggi costa praticamente come una tedesca. E vende abbastanza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

cmq è vero che quando per un oggetto si aspetta troppo e si crea troppo hype la gente inizia a fantasticare e a farsi i film aumentando esponenzialmente le aspettative, quindi è più facile esserne delusi se non è la perfezione incarnata e sopravanza la concorrenza di 3000 anniluce

Soprattutto per un auto che qui...ancora 2 anni fa era annunciata per la fine 2006 anzi metà 2006 la 3 porte (che ora manco si sa che c'è) quando TUTTI la davano a metà 2007....e che ancora qualche mese fa era data per certa a fine 2007........quando era già ufficiale fine fine 2008 inizi 2009.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

...Cmq, parlando teoricamente, sì.

in generale temo che molti invece direbbero no perche' certi soldi li si da a marchi che hanno un' immagine piu' affermata che Alfa per il momento non ha.

Inoltre per ottenere certi risultati ci vogliono finanziamenti finalizzati a volumi decisamente piu' elevati di quelli che Alfa puo' fare oggi.

Penso che ci dovra' essere un avvicinamento lento a quei livelli come qualita', prezzo e rete di vendita ; non credo si possa gia' a partire da 940 colmare il gap

Link al commento

Infatti...

Io è da tempo che cerco (per quanto posso) di far tenere i piedi per terra ad alcuni amici del forum un po' su 149 e soprattutto su Junior, perchè li si parla di una "piccola Alfa", una segmento B.

Qui c'è gente che si aspettava l'entry level 1.8 da 190 Cv........

Vedere la firma di Sonata Arctica a riguardo! ;-)

[OT]

p.s. Sonata, che cavolo, l'ho vista solo ora la tua firma! :-)

Secondo me la perdi la scommessa, certo l'auto sarà forse più "umile" di quanto qui alcuni si aspettano, ma è giusto averla in gamma ed è giusto sfruttare le sinergie da Punto! Imho...

Ce lo dirà il mercato chi avrà ragione! ;-)

[Fine OT ;-)]

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Sui motori credo che problemi non ce ne dovrebbero essere ( ovviamente pensiamo ai motori di sr1, non di M3 ...:) )

sull'handling l'abbandono dei quadrilateri anteriori e' una bella botta...parzialmente compensato dal mlink posteriore e dalla maggiore rigidezza del complesso, ma credo che dovremo scordarci la sensibilita' di sterzo di 147

il peso sara' allineato alle concorrenti.

Materiali, finiture e montaggi...faranno un deciso passo avanti, ma Audi, soprattutto come qualita' apparente, restera' lassu'. ( d'altra parte ga 20 anni e piu' di esperienza )

Tutto sommato sara' un Alfa piu' "borghese" e meno sportiva di 147.

Se poi il mercato premiera' questa scelta vedremo. Io sono scettico, ma d'altra parte per me le analisi di marketing sono piu' o meno come la grammatica del sanscrito...:lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Io sono scettico, ma d'altra parte per me le analisi di marketing sono piu' o meno come la grammatica del sanscrito...:lol:

Ma anche per gli stessi dell'ufficio marketing è la stessa cosa :lol:

9 volte su 10, guarda caso, dall'ufficio Mkt esce esattamente ciò che la dirigenza aspetta di sentirsi dire.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Infatti...

Io è da tempo che cerco (per quanto posso) di far tenere i piedi per terra ad alcuni amici del forum' date=' perchè qui si parla di una "piccola Alfa", una segmento B.

Qui c'è gente che si aspettava l'entry level 1.8 da 190 Cv........

Vedere la firma di Sonata Arctica a riguardo! ;-)

p.s. Sonata, che cavolo, l'ho vista solo ora la tua firma! :-)

Secondo me la perdi la scommessa, certo l'auto sarà forse più "umile" di quanto qui alcuni si aspettano, ma è giusto averla in gamma ed è giusto sfruttare le sinergie da Punto! Imho...

Ce lo dirà il mercato chi avrà ragione! ;-)[/quote']

c'è anche da dire che il nostro pseudoamico di un altro forum che non nominiamo, colui che disse del motore entry level a 190 cv, si è guadagnato sul campo il premio di cazzaro dell'anno. e che sebbene alcuni lo dicessero, si scatenò qui su AP un grandissimo polverone. che a molti sembrava assolutamente assurdo, e che diede comunuqe adito ad una produzione industriale di sostanze lattiginose innominabili.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.