Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Che schifo, allora buttiamo via una tradizione "perché tanto le altre non lo montanto"... bah, allora dov'è la particolarità? Solo nel design? Che schifo!!!!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

oh raga..concordo anche io che il quadrilatero fosse assolutamente la soluzione migliore...ma ormai ho elaborato il lutto...alla fine, avrà in più il design, le prestazioni, l'ARC e un q2 elettronico...non è che la concorrenza offra cmq di più sotto l'aspetto dell'handling...sinceramente la cosa che mi preoccupa di più in assoluto è lo sterzo elettrico...quello sì che è uno scandalo su un'alfa seria, cioè over b-segment...speriamo sia almeno pari a quello di serie1...altrimenti saranno cazzi...

-

-

-

cmq su 4r, nella comparativa che ha vinto 147 q2 ha registrato vari dati tra cui la tenuta di strada...147 ha registrato un dato stratosferico rispetto a tutte, ponendosi al vertice assoluto con 1,016g(roba da pazzi)...tutte le altre sono belle distanti...serie1 bmw ha un misero 0,925g(meno di bravo 0,971g)...ma la sorpresona è venuta dalla seat leon...una golf con l'assetto alla fine...che ha fatto registrare un'altro dato sconvolgente...1,014g...praticamente similare a 147q2...questo per dire, che se i tecnici alfa lavorano come sanno sullo schema di 149, ci sono cmq ottime posibilità di avere una tenuta di strada llucinante....

Inviato
oh raga..concordo anche io che il quadrilatero fosse assolutamente la soluzione migliore...ma ormai ho elaborato il lutto...alla fine, avrà in più il design, le prestazioni, l'ARC e un q2 elettronico...non è che la concorrenza offra cmq di più sotto l'aspetto dell'handling...sinceramente la cosa che mi preoccupa di più in assoluto è lo sterzo elettrico...quello sì che è uno scandalo su un'alfa seria, cioè over b-segment...speriamo sia almeno pari a quello di serie1...altrimenti saranno cazzi...

-

-

-

cmq su 4r, nella comparativa che ha vinto 147 q2 ha registrato vari dati tra cui la tenuta di strada...147 ha registrato un dato stratosferico rispetto a tutte, ponendosi al vertice assoluto con 1,016g(roba da pazzi)...tutte le altre sono belle distanti...serie1 bmw ha un misero 0,925g(meno di bravo 0,971g)...ma la sorpresona è venuta dalla seat leon...una golf con l'assetto alla fine...che ha fatto registrare un'altro dato sconvolgente...1,014g...praticamente similare a 147q2...questo per dire, che se i tecnici alfa lavorano come sanno sullo schema di 149, ci sono cmq ottime posibilità di avere una tenuta di strada llucinante....

E 'quello che dico anche io . E' un peccato non avere il quadrilatero davanti. Guardiamo anche gli aspetti positivi però !!

Non dobbiamo vedere solo nero ,sembra quasi che si voglia criticare ad ogni costo ( e spesso ci sono buoni motivi ).

Sarebbe sicuramente una tragedia se avessero messo Il Mc della bravo, E NON L'HANNO FATTO, sarebbe stato peggio se non avessero integrato questo Mc ( con soluzioni tecnologicamente buone )come fanno le altre

case , e NON L'HANNO FATTO. Su vediamo anche un po' oltre

:D

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Inviato

si, andiamo oltre. Un quadrilatero con il Q2 corredato di tutto il resto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Speriamo, ma ho il presentimento che il problema non sia l'illuminazione... :-)

Il problema non è l'illuminazione, ma le economie di scala.... ma qui non si vuole capire bene questa faccenda e si continua a ripetere all'infinito QUADRILATERO > MACPHERSON...... come se alla Fiat non lo sapessero. :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato
oh raga..concordo anche io che il quadrilatero fosse assolutamente la soluzione migliore...ma ormai ho elaborato il lutto...alla fine, avrà in più il design, le prestazioni, l'ARC e un q2 elettronico...non è che la concorrenza offra cmq di più sotto l'aspetto dell'handling...sinceramente la cosa che mi preoccupa di più in assoluto è lo sterzo elettrico...quello sì che è uno scandalo su un'alfa seria, cioè over b-segment...speriamo sia almeno pari a quello di serie1...altrimenti saranno cazzi...

-

-

-

cmq su 4r, nella comparativa che ha vinto 147 q2 ha registrato vari dati tra cui la tenuta di strada...147 ha registrato un dato stratosferico rispetto a tutte, ponendosi al vertice assoluto con 1,016g(roba da pazzi)...tutte le altre sono belle distanti...serie1 bmw ha un misero 0,925g(meno di bravo 0,971g)...ma la sorpresona è venuta dalla seat leon...una golf con l'assetto alla fine...che ha fatto registrare un'altro dato sconvolgente...1,014g...praticamente similare a 147q2...questo per dire, che se i tecnici alfa lavorano come sanno sullo schema di 149, ci sono cmq ottime posibilità di avere una tenuta di strada llucinante....

La Punto II con assetto sportivo aveva fatto registrare 1,02.....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato
Il problema non è l'illuminazione, ma le economie di scala.... ma qui non si vuole capire bene questa faccenda e si continua a ripetere all'infinito QUADRILATERO > MACPHERSON...... come se alla Fiat non lo sapessero. :roll:

Mah, qui non si pretende che le regalino le nuove Alfa, e in tutta sincerità non credo proprio che produrre un nuovo quadrilatero avrebbe comportato un prezzo finale di 2000 euro superiore ( per unità..). Le economie posso anche capirle ma su una segmento B, e lo hanno fatto. Ma con il seg C si pretendono sensazioni al volante "leggermente" differenti, e superiori alla concorrenza. Fra l'altro monteranno un McP differente da quello di bravo...

Se nel mirino hai bmw, anche come guida, allora devi proporre qualcosa di efficace e allo stesso tempo piacevole da guidare, visto che non hai la tp. E guarda caso la 147, pur con un progetto complessivamente datato ( pianale compreso ) e la TA è risultata l'UNICA seg C in grado di competere e giocarsela contro serie1.....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Inviato
Il problema non è l'illuminazione, ma le economie di scala.... ma qui non si vuole capire bene questa faccenda e si continua a ripetere all'infinito QUADRILATERO > MACPHERSON...... come se alla Fiat non lo sapessero. :roll:

Certo che lo sanno, ma la loro intenzione è avere un nuovo prodotto,la sostituta della 147, ad un prezzo industriale minore al vecchio modello ma che ti viene offerto ad un prezzo superiore.Sul PREMIUM hanno pianto fiumi di lacrime perchè il suo prezzo finale industriale era superiore al vecchio pianale.Diciamole queste cose, non nascondiamoci dietro un dito. Uguale succede nel mio ambiente .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Il problema non è l'illuminazione, ma le economie di scala.... ma qui non si vuole capire bene questa faccenda e si continua a ripetere all'infinito QUADRILATERO > MACPHERSON...... come se alla Fiat non lo sapessero. :roll:

Quoto... nessuno dice che fanno bene... ma probabilmente i loro conti se li sono fatti, e probabilmente per un'auto che non farà MAI i numeri di 147 l'adattamento del quadrilatero di 59, o adirittura una progettazione ex-novo, avrebbe alzato i costi ed il bep. Alla fine per ovviare alle minor prestazionalità si prenderà dall'armadio del CRF qualche aggeggino elettronico, probabilmente piu spendilbile a livello di comunicazione.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.