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Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

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sinceramente la cosa che mi preoccupa di più in assoluto è lo sterzo elettrico...quello sì che è uno scandalo su un'alfa seria, cioè over b-segment...speriamo sia almeno pari a quello di serie1...altrimenti saranno cazzi...

Straquoto, ma è proprio certa sta cosa? Perché lo sterzo di Bravo fa schifo e speriamo che almeno sarà uno sterzo diverso.

Ma che costa mettere un servo idraulico?

cmq su 4r, nella comparativa che ha vinto 147 q2 ha registrato vari dati tra cui la tenuta di strada...147 ha registrato un dato stratosferico rispetto a tutte, ponendosi al vertice assoluto con 1,016g(roba da pazzi)...tutte le altre sono belle distanti...serie1 bmw ha un misero 0,925g(meno di bravo 0,971g)...ma la sorpresona è venuta dalla seat leon...una golf con l'assetto alla fine...che ha fatto registrare un'altro dato sconvolgente...1,014g...praticamente similare a 147q2...questo per dire, che se i tecnici alfa lavorano come sanno sullo schema di 149, ci sono cmq ottime posibilità di avere una tenuta di strada llucinante....

Credo che la 147 passerà alla legenda, come una delle più belle e prestazionali Alfa di sempre..................................

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Certo che lo sanno ma la loro intenzione è avere un nuovo prodotto,la sostituta della 147, ad un prezzo industriale minore al vecchio modello ma che ti viene offerto ad un prezzo superiore.Sul PREMIUM hanno pianto fiumi di lacrime perchè il suo prezzo finale industriale era superiore al vecchio pianale.Diciamole queste cose, non nascondiamoci dietro un dito. Uguale succede nel mio ambiente .

Uguale succede in tutti settori industriali, dove colui che investe i soldi vuole anche un ritorno economico... ovviamente il piu alto possibile.

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Chiaro, ma il cliente vuole un piccolo siurplus in cambio della cifra che spende in più rispetto al vecchio modello.L'alfista cerca questo nella meccanica e non in altro.Qui stiamo tornando alla vecchia triade 155-tempra-dedra.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Credo che la 147 passerà alla legenda, come una delle più belle e prestazionali Alfa di sempre..................................

Oh è pur sempre una segmento C con il plus dell'ottimo handling... da qui a dire la più bella e prestazionale di sempre ce ne corre e parecchio.

E poi l'avete gia provata per sentenziare che andrà peggio??? No perchè io mi chiedo come c@##o si fa a criticare un'auto di cui si sa pochissimo e che uscirà fra 2 anni...

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Il problema non è l'illuminazione, ma le economie di scala.... ma qui non si vuole capire bene questa faccenda e si continua a ripetere all'infinito QUADRILATERO > MACPHERSON...... come se alla Fiat non lo sapessero. :roll:

Sì ma il problema è che piuttosto che pensare di vendere di più perché la propria auto è la migliore che ci sia sul piano del piacere di guida (il che strapperebbe clienti alla bmw), si pensa a guadagnare limitando i costi di sviluppo del prodotto per poi venderlo ad un prezzo comunque più alto del modello precedente e contando sul fatto che molti non sanno neanche cosa sia un mc pherson e cosa sia un quadrilatero alto.

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Chiaro, ma il cliente vuole un piccolo siurplus in cambio della cifra che spende in più rispetto al vecchio modello.L'alfista cerca questo nella meccanica e non in altro.Qui stiamo tornando alla vecchia triade 155-tempra-dedra.

Magari quel surplus lo sarà invece l'ARC o il differenziale elettronico... per BMW sono un vanto ad esempio...

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Sì ma il problema è che piuttosto che pensare di vendere di più perché la propria auto è la migliore che ci sia sul piano del piacere di guida (il che strapperebbe clienti alla bmw), si pensa a guadagnare limitando i costi di sviluppo del prodotto per poi venderlo ad un prezzo comunque più alto del modello precedente e contando sul fatto che molti non sanno neanche cosa sia un mc pherson e cosa sia un quadrilatero alto.

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Si certo il 90% dei clienti di serie la compra per il piacere di guida... si si :D :D

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E poi l'avete gia provata per sentenziare che andrà peggio??? No perchè io mi chiedo come c@##o si fa a criticare un'auto di cui si sa pochissimo e che uscirà fra 2 anni...

Questo è un altro discorso........ parlavo di 147............ :roll:

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Chiaro, ma il cliente vuole un piccolo siurplus in cambio della cifra che spende.Qui stiamo tornando alla vecchia triade 155-tempra-dedra.

Sono completamente daccordo. Una forte economia di scala la posso capire con la junior e cercano, ovviamente, di massimizzare il guadagno, Ma ricordiamo che lo stesso Marchionne definisce la 149 "la nuova 147". A questo punto un cliente della 147 si ritrova a pagare di più una vettura con alcune caratteristiche inferiori ( purtroppo sulla guida ). Va bene parlare di economie di scala, ma non dimentichiamo i motori, i cambi e il pianale,tutti elementi che non sono esclusivi di 149 eh...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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