Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

impiccato.gif

Nuuuu, come avete fatto a scrivere altre 10 pagine di niente in meno mezza giornata, spero nn ci sia niente di importante li in mezzo perchè mi rifiuto di leggerle :D

non ti sei perso niente:lol:.......le solite menate:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica fai un'auto che possa far comodo a tutti... Poi in caso falla anche prestante e bella da guidare, per accontentare i maniaci come noi e distinguere appena appena il marchio dalla massa... :roll:

Esatto. E per chi non se ne fosse accorto, si sta chiedendo semplicemente di rifare il concetto di 147.....niente di più, niente di meno...

Che quando uscì era:

- bella

- fatta bene

- al top di guidabilità

- con soluzioni tecniche che si differenziavano dalla massa.

E mi pare che il mercato abbia reagito bene.

E non stiamo parlando delle solite trite-ritrite Alfa pre-Fiat, ma di un'alfa in piena gestione Fiat, e per di più sviluppata sotto una delle periodiche crisi finanziarie del gruppo.

E oggi si dice che non si riesce più a fare la stessa cosa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ti sei perso niente:lol:.......le solite menate:wink:
Thank you per il riassunto breve e conciso.

Cmq ho letto il post sul fatto che la gente comune guarda più la sicurezza passiva che quella dinamica, dando per scontato che quest'ultima si buona un po' su tutte le auto attuali.

Io, che sono persona comune, ammetto di essere molto più attratto dalle 5 Stelle euroncap che dai 2g di tenuta laterale e dai tre secondi in meno sul giro secco a monza... 147/156 io non le avrei mai comprate in primis per le scarse performance di sicurezza passiva.... e non può che farmi piacere che vengano tenute in considerazione anche le esigenze di noi automobilisti plebei che alla pellaccia (nostra e di chi viaggia con noi) ci teniamo e che giriamo tutto il santo giorno non al Ring, ma in mezzo a pericolosissimi somari patentati.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perchè il marchio Alfa dovrebbe ispirarsi ad audi o bmw!

A mio parere il punto è un altro e non prescinde ne dall'attuale mercato, ne dalla data corrente. Se vogliono fare un marchio premium di nome Alfa devono in ogni caso affrontare concretamente il tema della qualità, dell'assemblaggio e dell'assistenza, perchè i tempi della 33 ( ed altre più recenti ) sono finiti e il cliente, anche se appassionato, non ricompra una macchina ad un prezzo superiore delle concorrenti ( dei marchi generalisti ) con un livello qualitativo globale inferiore. Ma nello stesso tempo un marchio dovrebbe tener fede alle proprie origini e nel caso dell'Alfa il livello meccanico, dal motore ai freni, deve essere superiore alla concorrenza.

Molto semplicemente, se il primo punto è un obbligo dettato dal prodotto offerto dalle altre case e dovrebbe essere la norma, il secondo rappresenta la distinzione del marchio italiano rispetto agli altri. Perchè io non ci credo che una 149 ben costruita ma "senza anima" faccia scendere i clienti dalle altre segmento C premium....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perchè il marchio Alfa dovrebbe ispirarsi ad audi o bmw!

La metto giù dura, ma sul mercato o sei leader o sei follower.

Alfa non è leader e ora come ora non può esserlo, ci è mancato poco che chiudesse mentre Audi e BMW da anni dettano le regole nel "premium" e fanno numeri da capogiro (ergo, sono leader: come vendite e soprattutto come immagine).

Alfa è follower: segue i leader...

Perchè si deve ispirare a loro?

Perchè sono gli esempi vincenti del "settore" premium.

E siamo nel 2007, non è più tempo per scoprire l'acqua calda inventandosi concetti di auto innovativi o nuove vie per raggiungere il top, tutte le vie sono statre percorse e chi ha avuto ragione sono sempre loro: Audi e BMW.

E sono diventate leader anche senza quadrilateri...

Chi ha orecchie per intendere... Intenda! ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul mercato o sei leader o sei follower.

Alfa non è leader' date=' ci è mancato poco che chiudesse mentre Audi e BMW da anni dettano le regole nel "premium" e fanno numeri da capogiro (sono leader).

Perchè si deve ispirare a loro?

Perchè sono gli esempi vincenti del "settore" premium.

[b']E sono diventate leader anche senza quadrilateri...

Chi ha orecchie per intendere... Intenda! ;-)

è inutile i rudimenti basilari dell'economia non fanno parte di questo forum :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul mercato o sei leader o sei follower.

Alfa non è leader' date=' ci è mancato poco che chiudesse mentre Audi e BMW da anni dettano le regole nel "premium" e fanno numeri da capogiro (sono leader).

Perchè si deve ispirare a loro?

Perchè sono gli esempi vincenti del "settore" premium.

[b']E sono diventate leader anche senza quadrilateri...

Chi ha orecchie per intendere... Intenda! ;-)

mercedes lo usa da una vita, solo ora che è status symbol assoluto si è levata lo "sfizio" di passare al mcpherson su certi modelli;

Audi è passata dal mcpherson al quadrilatero;

bmw passerà presto al quadrilatero

CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE INTENDA

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

mercedes lo usa da una vita, solo ora che è status symbol assoluto si è levata lo "sfizio" di passare al mcpherson su certi modelli;

Audi è passata dal mcpherson al quadrilatero;

bmw passerà presto al quadrilatero

CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE INTENDA

Io parlavo di Audi e BMW e di ciò che hanno fatto per diventare leader, non di quello che faranno in futuro, dopo essere diventate leader... ;-)

Cmq il riferimento era chiaramente al segmento C, dove nessuna delle due lo usa ne forse lo userà!

La mia non è una polemica, tranquillo (anche perchè io se ragiono da cliente quale sono lo voglio da 149 il quadri!)

E' una costatazione...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

bmw passerà presto al quadrilatero

esatto, l'uso del quadrilatero su X5 deve suonare come un campanello d'allarme in vista dell'adozione su tutte le vetture di prossima generazione...
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.